Visualizzazione Stampabile
-
sto assemblando l'HT per casa.
Ho comprato tutte casse B&W da incasso essendo impossibile fare in altro modo.
Come anteriori ho messo le signature 7NT, come posteriori delle cbs80 ad incasso nel controsoffitto.
Come centrale e sub ci sto ancora ragionando sopra.
Sono indeciso tra l'Onkyo 605/606 e lo Yamaha 3800.
Secondo voi quale dei due fa più al caso mio sapendo che ci verrà collegata una PS3 sia per vedere film in Br che per giocare ed ascoltare musica il tutto su un FullHD samsung?
inoltre ho notato che tra 605 e 606 si specifica che il primo ha la 1.3 mentre il secondo la 1.3a, differenze?
-
Domanda per i possessori del 605: ho letto la seguente cosa sul manuale del 606 nella sezione in cui parlava dei collegamenti HDMI via adattatore DVI-HDMI: "un collegamento via adattatore DVI-HDMI potrebbe non funzionare correttamente (e ok, uq
-
Scusate, ho letto una cosa piuttosto inquietante sul manuale del 606 (che devo ancora installare) nella sezione in cui parla dei collegamenti via HDMI:"un collegamento tramite adattatore DVI-HDMI potrebbe non funzionare correttamente. Inoltre, i segnali provenienti da un PC non sono supportati" :eek:
Volete farmi credere che i 605/606 non accettano segnali da un HTPC collegato tramite adattatore DVI-HDMI? Quali sono le vostro esperienze col 605? ditemi che non è vero altrimenti lo rimetto subito nella scatola..
-
Mi sembra molto strano...io con il mio 705 ho collegato il pc proprio con un adattatore Dvi-HDMI e funziona tutto correttamente... a parte l'audio ovviamente che dalla DVI non passa.
-
Dunque, se ho capito bene, l'Onkyo nn accetta segnali che provengano da una DVI-I, quindi se uno collega l'adattatore DVI-HDMI a quell'uscita della sk video, nn può presentare quel segnale all'Onkyo.
Se invece (come penso sia il tuo caso), hai collegato l'uscita DVI-D della tua sk video con l'adattatore all'Onkyo, dovrebbe funzionare. Cmq vedo di documentarmi ulteriormente.
-
Io il mio vecchio PC l'avevo collegato al 605 ed andava tutto bene.
Considera che come scheda video monta solo una Radeon 9550 (ma non so che tipo di DVI sia).
Adesso sono passato ad un portatile con uscita HDMI e và ancora meglio :p
ciao
-
Se nn sbaglio le 9550 avevano un'uscita VGA a parte, quindi la loro DVI era per forza una DVI-D.
Questo dovrebbe corroborare la mia tesi :)
-
ciao a tutti ragazzi domani dovrei ritirare finalmente l'onkyo 606 avrei bisogno di sapere per cortesia quali diffusori affiancargli visto che lo colleghero' ad una play 3 60gb , ho sentito le b&w serie m1 da parete visto che non posso fare altrimenti e ne sono rimasto affascinato voi cosa ne pensate? grazie :confused:
-
Buongiorno a tutti, ieri sera l'ho ordinato, o meglio, ho ordinato il 606 ma è praticamente la stessa cosa.
E' il mio primo ricevitore av e sono un pò dubbioso su come collegare gli altri apparecchi, ovvero se far veicolare al ricevitore solo l'audio o anche il video.
Nel caso mi suggeriate la seconda ipotesi avrei pensato a questa configurazione e mi piacerebbe ricevere qualche parere in merito:
- decoder sky: collegato con S-Video e cavo ottico digitale;
- decoder dig. terrestre: collegato con S-Video e cavo ottico digitale;
- ps3: collegata in hdmi, qui sò che la questione è un pò complessa, nel senso che a seconda del tipo di software che sto utilizzando potrebbe essere meglio mandare l'audio dalla ps3 in bitstream e quindi converrebbe collegare anche il cavo ottico digitale.
Ho detto qualche sciocchezza?
-
Scusa ma vorrei capire una cosa. Perchè vuoi collegare il video di sky e digitale terrestre all'ampli? Non ti conviene collegarli direttamente al TV? Poi colleghi l'audio con il cavo ottico.
Riguardo alla PS3, ti conviene collegarla solo tramite hdmi. Infatti il bitstream dei DD o DTS sembra sia superiore veicolato tramite hdmi rispetto all'ottico, e poi veicoli i nuovi formati audio HD elaborati in PCM dalla PS3. L'unica cosa che dovrai fare a seconda se dovrai ascoltare vecchi o nuovi formati audio è cambiare l'impostazione audio della PS3 da bitstream a pcm, tutto qui.
-
Credo che solo i flussi audio HD non possano essere inviati in bitstream dalla PS3, le "vecchie" codifiche si, quindi vai tranquillo con HDMI.
-
Citazione:
Originariamente scritto da FFaabbiioo75
Non ti conviene collegarli direttamente al TV? Poi colleghi l'audio con il cavo ottico.
Volevo collegare anche il video perchè l'Onkyo farebbe l'upscaling, ma sinceramente ne farei anche a meno.
Citazione:
Originariamente scritto da FFaabbiioo75
L'unica cosa che dovrai fare a seconda se dovrai ascoltare vecchi o nuovi formati audio è cambiare l'impostazione audio della PS3 da bitstream a pcm, tutto qui.
E' esattamente questa la cosa a cui facevo riferimento, ma non ricordavo bene i termini della questione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da simmar1977
Volevo collegare anche il video perchè l'Onkyo farebbe l'upscaling, ma sinceramente ne farei anche a meno.
indipendentemente dall'upscaling collega tutto all'ampli e poi usa la sua uscita video per collegarla al tv.
-
Citazione:
Originariamente scritto da simmar1977
l'onkyo esegue un upconversion dei segnali analogici tramite il suo modulo A/D tramite chip Faroudja. Non tutti sono entusiasti del risultato ottenuto, ma soggettivamente, avendo l'LCD M86 e il MySky, ho ottenuto notevoli benefici con un buon cavo s-video tra decoder e ampli.
Inoltre, entrando nel tv in digitale, hai accesso ad altre regolazioni che via rgb ti sono precluse.
Puoi inoltre, fare in modo che spegnendo il tv si spenga anche l'ampli...
[/QUOTE]
-
Ciao caro, noto con piacere che sei tornato tra noi!
Il mio dubbio è confermato dalle vostre scelte, c'è chi ha fatto in un modo e chi in un altro.