Caspita, hai provato a sentire la sharp?
Visualizzazione Stampabile
Caspita, hai provato a sentire la sharp?
il banding nn te lo passano in garanzia se nn e' gravissimo e cmq neanche le altre case attuano politiche di sostituzione per questo problema.
Io ho un f96 ma anche li il banding c'e' se pur leggero.
Pare proprio un difetto congenito del pannello cosi come nello sharp.
E' da vedere. Un difetto grave come quello di Ivan78 è uno sputtanamento per la sharp... Se fossi io farei la classica lettera alle riviste del settore e alla sharp... Poichè sembra di capire che solo alcune tv della serie xl2 hanno un difetto così grave mi sembra logico che la tv sia sostituita.
Sapere che la linea Xl2 ha in giro pannelli con diffetti clamorosi e sapere che la casa non te li cambia... Chi si prende il rischio di comprare un bidone a 2000 euro?
Quando io l'ho aquistata, sui forum e le recensioni che sono riuscito a leggere, dicevano che questa serie nn aveva difetti di banding... e nn avevo ancora esperienza per vedere il difetto.. se avessi letto la verità avrei acquistato solo dopo aver fugato ogni dubbio, altrimenti avrei preso un'altra marca.
Un azienda seria lo cambia, altrimenti se si sparge la voce ne paga le conseguenze prima o poi...
sapete qualcosa in merito 46x8e e se ha le 1.3??
Mi spiace ragazzi diverlo ma la SHARP non è per nulla una ditta serie e dopo l'acquisto vi tira un bel calcio nel di dietro.
Mi si è formata una strana linea fissa orrizontale che divide in due aloni diversi lo schermo.
Portato in assistenza e dopo 20 giorni mi hanno detto che non è riparabile e che devo tenermelo cosi e non lo sostiutiscono. Si lo so che non credete ai vostri occhi ma è la verita'.
2200 euro di televisore buttati nel cesso e un tribulare pazzesco.
Aseddo sono ancora in attesa, ovviamento vado alla Codacons dove mi aiuteranno di sicuro.
Peccato perchè è davvero un bel televisore, anzi, meraviglioso. XL2E 46
MAI PIU' SHARP!
:doh:
Tienici informati su come va a finire...
fischia.....nn ti invidio per niente ma hai tutta la mia solidarieta' ci son passato pure io con il vecchio tv ma di un altra marca..
Grazie ragazzi, vi terro' informati !:)
Salve,
inizio con il ringraziare tutti gli utenti di questo validissimo forum per i consigli e le soluzioni riportate.
Sono in procinto di acquistare la mia prima tv lcd e dopo una lunga serie di confronti e paragoni(sia sui forum che sul "campo") la scelta si e' ristretta tra 2 modelli, lo SHARP 46XL2E e come seconda scelta il SAMSUNG 46A656A1F.
Il mio problema/terrore sono i bad pixel.
Dopo aver letto tutto il thread riguardo la serie XL2E ho notato che nessuno (almeno mi sembra) ha trovato bad pixel sul proprio XL2E, percio' mi chiedo : e' davvero difficile riscontrare tale problema nella serie XL2 ?
Inoltre, ad una distanza di visione di circa 3 - 4 metri (uso del tv in DTT,SD,e DVD upscalati,navigazione internet) il 46" puo' risultare troppo grande ?
Ancora un grazie a tutti.
Ciao,
pixel bruciati nessuno si è lamentato... io ho la TV da febbraio e ne ho uno, ma lo noti solo fino a una distanza di circa 50cm, quindi nella normale visione nn si nota.
3 - 4 metri 46 pollici va bene.
ciao
Grazie per la risposta Wallage, per pixel bruciato intendi un sub-pixel vero ?
sub pixel?? :rolleyes:
x pixel bruciato intendo... metti una schermata di colore unico, guardi la tv da distanza ravvicinata e vedi 1 pixel che spicca rispetto all'uniformità dello schermo... più brillante, o di colore diverso...
ciao :)
credimi i problemi visibili sono ben altri che un pixel morto,e ben peggiori.
Esattamente. Non riesco a concepire perchè qualcuno vorrebbe mai acquistare un xl2e, visti tutti i problemi di cui soffre in aggiunta al fatto che non si tratta certo di un modello nuovo...
@Ivan78
Scusa potresti essere più preciso nel spiegare i problemi che hai incontrato con questa tv?
Potresti essere di aiuto anche ad altri o ad eventuali possibili acquirenti.
Se leggi bene tutto questo 3d ti accorgi che solo una minoranza lamentano difetti...