Visualizzazione Stampabile
-
Allora, visto che entro natale vorrei prendere un plasma e al momento prenderei pc 42pc55, vogliamo fare un po di chiarezza su questo overscan? Magari qualcuno potrebbe postare qualche foto del tv per far vedere agli altri questo famoso problema! In fondo su questo forum si tende molto ad esagerare, leggendo le discussioni dei vari plasma alla fine sembrano uno peggiore dell'altro!!!!:p Io spero che si esageri, perchè dalle varie opinioni è come se io vado a comprare una macchina e dicessi: è stupenda ma le ruote non girano!:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da rob973
Ma tu l'hai comprato online o in un negozio?
Anch'io l'ho preso in negozio e sono sempre venuti loro. Devo solo dirti che ho pagato la prima consegna a domicilio perchè non mi andava di prendermi il rischio di portarlo da me...
Tutte le altre (consegne e ritiri) non le ho pagate. Ci mancherebbe!
Per quanto riguarda il loro controllo è la stessa identica cosa che hanno fatto anche me, senza risolvere nulla.
Fammi sapere.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Biricchi
per entrare nel menu di servizio devi tenere premuto contemporaneamento il tasto menu nel telecomando e il tasto menu sul plasma per 5 secondi
ma tu l'hai fatto con il tuo plasma?
io ho appena provato per 4 volte, ho un 42pc55, e non succede nulla...:confused:
anche spegnendo il tv...bah...
in che modalità sei esattamente?
hai staccato le hdmi, hai fatto altro?
-
Salve ragazzi...allora lo scorso fine settimana sono stato giù a casa dei miei, e ho notato con sorpresa che il PC55 di mio padre, non scricchiola, non sibila....insomma funziona a dovere....e pensare che li ho comprati tutti e due io...che c..o!!!!
Cmq, tornato a casa,ho provato a svitare di mezzo giro le viti del pannello posteriore (come suggerito sul forum) ed ho notato che, specialmente allentando quelle sul lato sx guardando lo schermo, aumentava sensibilmente il ronzio....e quindi ho stretto un po di più almeno quelle 2...devo dire che sinceramente gli scricchiolii sono diminuiti (ma non scomparsi), il sibilo è aumentato ma di poco (sopportabile), e le casse pare non gracchino più con i bassi....:confused: :confused:
Allora ho pensato, ma non era meglio che sti sveglioni della LG mettevano una guarnizione tra la cornice e il pannello??? forse sarebbe la soluzione ai problemi di questa TV :D :eek:
In conclusione mi sa che mi metterò alla ricerca di qualche gomma resistente al calore, che possa fare da guarnizione....
x tutti quelli a cui preme sto discorso dell'overscanning, io in casa ho tutte TV in formato 16:9 e l'immagine si comporta allo stesso modo a seconda delle impostazioni/proporzioni video....inoltre ho il PC55 collegato tramite HDMI al PC....e vi dirò almeno da questo punto di vista è na bomba....si è vero PES6 va in 16:9 (gradevole)...x i film quasi tutti i player danno la possibilità di settare le proporzioni dello schermo a piacimento!!!!
-
@ MrGuinness
Ieri sera l'ho trascorsa a reimballare il plasma, cosa assolutamente non agevole (soprattutto perche' ero da solo a farlo).
stamane la mia ragazza (causa miei impegni lavorativi, ci mancherebbe anche che abbandonassi il lavoro per il ronzio) ha riportato il 42pc55 da euronics.
Lei mi ha riferito che:
- i commessi hanno provato il tv, e hanno sostenuto che il rumore era "normale", e che solo alcuni acquirenti si lamentavano, la maggior parte no (l'altro giorno avevano sostenuto che nessuno si era lamentato).
- a quel punto, alla richiesta di cambio hanno iniziato ad obiettare sull'imperfezione dell'imballo e sul fatto che erano trascorsi oltre 7 gg. dall'acquisto (in realta' io l'ho pagato sabato, come da scontrino, l'ho ritirato mercoledi e oggi, dopo appunto sette gg. dal ritiro, l'ho riportato).
Dietro le insistenze della mia ragazza hanno acconsentito al cambio con un plasma di un'altra marca, da noi scelto, che andremo a ritirare stasera.
Ho molti rimpianti, perche' il 42pc55 mi piaceva parecchio, ma il rumore non lo sopportavo.
Ho deciso di cambiare del tutto prodotto in quanto pare che tutti (o molti, o una parte, alla fine e' lo stesso, non mi va di rischiare ancora e di fare la fine di mrguinness :-) ) dei lg42pc55 hanno questo difetto che io non sopporto.
-
Aiaiai!!! Il pc 55 non si cambia !! Va troppo bene per essere messo alla porta!! Anche io sento un poco di ronzio ma con leggero volume va a farsi friggere!! Io poi l'ho collegato ad un impianto stereo da 100 W per canale + subwoofer :D :D Ma che vivete in stanze anecoiche??? Il cambio mi sembra un tantino esagerato...ma è solo un mio modestissimo parere.;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da rob973
i commessi hanno provato il tv, e hanno sostenuto che il rumore era "normale", e che solo alcuni acquirenti si lamentavano, la maggior parte no (l'altro giorno avevano sostenuto che nessuno si era lamentato).
Balle balle e balle! Le stesse cose che hanno detto a me!
Io però ho fatto la stessa cosa per tre volte e poi mi sono rotto!
Ma quando lg si deciderà a "confessare" il difetto?
Ho pensato anch'io al cambio di tv ma siccome l'ho preso a 799€ dovevo lasciargli una bella differenza per il pana o il pioneer e sinceramente non mi andava...
Fammi sapere con cosa lo cambi e come ti trovi.
Ciao;)
-
fine della storia, da ieri sera sono possessore di un panasonic 42px70 in sostituzione del 42pc55 (pagando la differenza).
Prime impressioni solo su fonti SD (dvd, DTT esterno, DTT interno): LG batte panasonic su tutto, tranne sul ronzio (nel pana e' assente).
Sara' una mia impressione, spero di migliorare con qualche settaggio.
In ogni caso, preferisco una visione peggiore ma senza rumori di sottofondo, spero che la mia vicenda come quella di altri serva da lezione alla LG, i cui prodotti hanno indubbiamente un buon rapporto qualita' prezzo ma che si perde nelle sciocchezze (tale ritengo la presenza di un ronzio in un concentrato di tecnologia a gas liquidi).
Mi fermo qui altrimenti andrei off topic.
Saluti a tutti.
-
Nella presentazione della nuova serie "G" Platform veniva specificato che tra le caratteristiche c'era una migliorata silenziosità di esercizio che permetterà un utilizzo a volumi d'ascolto bassissimi, quindi il problema delle "vecchie" serie è noto alla LG.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lambda
ma tu l'hai fatto con il tuo plasma?
in che modalità sei esattamente
hai staccato le hdmi,
io l'ho sempre fatto da quando l'ho acquistato senza dover scollegare le hdmi o qualcosaltro, non so perchè non ti riesce farlo ma nel forum i possessori di LG accedono tranquillamente al menu di servizio piggiando il tasto menu del telecomando insieme al tasto menu del plasma, cmq a leggere di tutti questi problemi di ronzio, di scricchiolii che molti lamentano e che da me e altri invece non sono stati riscontrati non vorrei che ci sia stato un lotto di plasma difettosi messi in commercio, secondo me è plausibile come cosa, bisognerebbe contattare l'LG e chiarire questa situazione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Biricchi
io l'ho sempre fatto da quando l'ho acquistato senza dover scollegare le hdmi o qualcosaltro, non so perchè non ti riesce farlo ma nel forum i possessori di LG accedono tranquillamente al menu di servizio piggiando il tasto menu del telecomando insieme al tasto menu del plasma,
Stanamente Anch'io non riesco ad accedere anzi premendo il pulsante Menu sul TV , questo si spegne .
Chiamato LG e un imbranato di centralinista mi voleva convincere che la cosa era del tutto naturale .
Certo che una grande Marca dovrebbe selezionare meglio i suoi collaboratori .
-
Io sono entrato tranquillamente sul MDS e in effetti la voce "FUN" c'e' e quindi da qualche parte la ventola è installata. Qualcuno che ha il 42pc55 mi potrebbe scrivere i valori che trova impostati?? Comunque ci sono 4 valori di cui l'ultimo in basso è inaccessibile, di colore blu e sul mio riporta il n° 18. A cosa si riferirà sto 18 intoccabile?? Aspetto notizie.
Comunque sia il 50 pollici è sempre fresco segno evidente che sicuramente avrà un raffredamento di gran lunga superiore....mah!!
-
fun control
confermo anche io
ecco quello che ho scritto
25/65/60 nei primi 3
il 18 intoccabile blu nel quarto
-
Citazione:
Originariamente scritto da maverik
Io sono entrato tranquillamente sul MDS e in effetti la voce "FUN" c'e' e quindi da qualche parte la ventola è installata. Comunque sia il 50 pollici è sempre fresco segno evidente che sicuramente avrà un raffredamento di gran lunga superiore....mah!!
Io non ci sono mai entrato su FUN stasera proverò a controllare, cmq non mi sembra che scaldi un granchè specialmente in questo periodo dell'anno
-
Citazione:
Originariamente scritto da maverik
Comunque sia il 50 pollici è sempre fresco segno evidente che sicuramente avrà un raffredamento di gran lunga superiore....mah!!
ms tu hai il 50" o il 42"??
mi sembra di aver capito che con il 50" menu+menu funziona...
ma sul 42pc55 no!!
caspita, no va... e non trovo nulla di scritto online, una dritta.. niente!!
:mad:
non parliamo dei centralinisti della LG...
devono essere stati scelti dalla Panasonic... strategia...;) :D