Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da ilpazzo
Il discorso delle scritte che si ingrandiscono ai lati, l'ho riscontrata anche io, ....
Il motivo delle scritte che si ingrandiscono ai lati del display è dovuto al settaggio dell'impostazione "Panorama" negli AV Mode.
Quando una trasmissione è in formato 4:3, per essere visualizzata completamente su un formato 16:9, deve passare attraverso degli adattamenti (vedi le modalità AV del nostro Sharp).
In particolare, la modalità "Panorama", piuttosto che effettuare un adattamento "stirato" senza ragionamento, adottata una tecnica per la quale l'immagine è come se fosse messa sulla superficie interna di un cilindro.
Questa tecnica, che a mio modo di vedere è la migliore, permette di avere l'area centrale dell'immagine meno "stirata" rispetto ad un adattamento brutale.
D'altro canto, però, si ha l'inconveniente segnalato che è ben visibile quando ci sono scritte scorrevoli (vedi ad es. SkyTG24).
Ciao.
F.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mrca
1) ci sono novità per quanto riguarda il problema audio sui canali mediaset del ddt ? (mi sembra che qualcuno abbia contattato un centro assistenza sharp)
La prossima settimana il centro assistenza dovrebbe contattarmi.
Appena ho qualche news la posterò sicuramente.
Ciao.
F.
-
Icefabio,okkio a postare mail dei centri assistenza,si rischia il ban,devi chiedere loro autorizazzione alla sharp,se puoi postare in un forum pubblico.
:) facci sapere interessa anche a me,per la storia che scatta l'audio.:D
-
grazie a tutti per le risposte
x icefabio se non puoi postare nel forum fammi sapere via mail.
grazie ciao
-
Ovviamente posterò solo i risultati dell'intervento del centro assistenza.
Cioè come hanno risolto il problema (aggiornamento sw, sostituzione componente, ecc.).
Lungi da me postare altre informazioni non autorizzate (già sono stato bannato una volta). :-)
Vi terrò informati.
Ciao.
Fabio.
-
La scelta di Sharp di portare sul mercato una tv da 32 full hd non era tanto sbagliata considerando che nella conferenza di stasera a Las Vegas Toshiba ha annunciato la lineup 2008 dei suoi tv tra cui un 32 full hd!;)
-
Pietruzzo,sai perche',perche' non tutti si possono tenere in casa un 37 o 42.e sharp ha fatto la cosa giusta.
:D
Peccato che Philips,non si è mossa prima.:cry: :cry:
-
vorrei prendere il 42X20E full HD, qualcuno sa dirmi come va con la xbox 360?? raggiunge i 1080p anche con VGA/component??
-
Testato in maniera più approfondità, il mio 46" risulta essere veramente eccezionale. Unico difetto riscontrato è la totale perdita di contrasto appena ci si sposta dal centro verso i lati di almeno un 15°. Per il resto veramnente da brivido.
Volevo chiedere ai più esperdi che processo fa qesto pannello quando si mette la funzione "film" su avanzate. A mio avviso la tridimensionalità arriva a livelli esagerati, ma i movimenti non mi convincono molto; tipo soap opera!
P.s. Ecco i miei settaggi definitivi; sono gradite eventuali correzioni/suggerimenti.
Retr. Standard
Contr. +30
Lumin. +6
Colore -6
Sfum. +2
Defin. +8
Mod.Col. Alto
Mod.Az. on
Mod.Film. Std/Avanz.
Contr.Din. on
-
Come ti sembra con la normale tv?
Da che distanza la guardi?
Hai notato effetti di Banding?
-
Come collegate la xbox 360?? in VGA o in component? con quale risoluzione? si vede bene?
-
@ronin999
Con la normale tv non lo so, vedo tutto attraverso Sky con cavo HDMI; comunque bisogna accontentari. Devo dire che con le mie regolazioni sono molto miglgliorati acnhe i canali SD.
La distanza di visione e di circa 3 mt. e non mi da fastidio anche perchè ero abituato con un 42".
Effetti Banding non ne ho notati e neanche li cerco; come per i pixel bruciati: a mio avviso non ce ne sono e non mi va di cercarli con il programma adatto perchè diventerebbero un'ossessione.
@ka.
L'xbox 360 l'ho collegata in component a 1080i e si vede da Dio.
Per quanto riguara la connessione vga il pannello ha una riosoluione molto più bassa e secondo me peggiorersesti il tutto.
Bisogna aspettare che qualcuno provi il nuovo cavo per uscire in HDMI e vedere se la console esce in 1080p e comunque con quanli diferrenze.
-
Citazione:
Originariamente scritto da icefabio
..... l'immagine è come se fosse messa sulla superficie interna di un cilindro.
infatti avevo notato anche questa cosa soprattutto nelle rotazioni di telecamera.
-
le mie impostazioni
OPC (off)
Retroilluminazione +10
Contrasto + 31
Luminosità 0
Colore -3
Sfumatura +7
Definizione +4
Temperatura colore (Medio)
una cosa volevo chiedere, ieri sera guardando il nuovo acquisto di mia sorella, un samsung fullHD da 37", ho notato che aveva varie soluzioni per impostare la visione delle immagini 4:3, 16:9, wide zoom, zoom etc.... sono impostazioni utili oppure superflue ? visto che nello sharp possiamo solo impostare la modalità panoramica oppure normale .....
-
Citazione:
per impostare la visione delle immagini 4:3, 16:9, wide zoom, zoom etc
Guarda meglio c'è un pulsante apposito sul telecomando anche noi abbiamo 16:9...ecc. ecc. :)
E' il pulsante sotto al tasto volume + e - .