Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da benegi
Per di più ho visto un Pio 50 con la regolazione fatta dal tecnico Pio e li aveva impostati... quindi fate vobis :D
Io vedo certe parti dell'immagine impastate, non ci posso fare niente. :p
Non sono certo il Vangelo, ma non lo è neppure quel tecnico (io conosco un tecnico, non Pioneer ovviamente, che sostiene l'assoluta superiorità degli lcd sui plasma: diamo ragione anche a lui e ci compriamo tutti un bel Samsung?). :)
Un filtro è sempre un qualcosa che applichi all'immagine originale. Un qualcosa che, in origine, non c'è: la mia è anche una scelta filosofica. :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
Io vedo certe parti dell'immagine impastate, non ci posso fare niente.
Anch'io non sono molto d'accordo ad attivare i vari filtri però questa volta devo ammettere che questo filtro fa bene il suo lavoro,sopratutto sulle scene scure dove elimina eventuale rumore video,fai delle prove e fammi sapere...............ciaoooooooooooo;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
Un filtro è sempre un qualcosa che applichi all'immagine originale. Un qualcosa che, in origine, non c'è: la mia è anche una scelta filosofica. :D
Si lo abbiamo capito che la tua è una scelta filosofica :D
Dire però che un filtro applica all'immagine qualcosa che in origine Non c'è, è totalmente (imho) fuorviante... nel senso che quella immagine è già stata ampiamente trattata con filtri di ogni genere sia in fase di registrazione che di encoding e conversione.... quindi quei filtri servirebbero nei casi in cui detti processi non sono stati fatti ad Hoc... oppure hanno introdotto una serie di "disturbi" i quali possono venire attenuati dai vari filtri che la Pioneer ha messo in questo splendido Tv..... si perche da quando ho smesso di smanettare mi sembra di vedere tutto molto meglio ;)
-
Vi riporto la mia personale esperienza con il filtro di riduzione del rumore:
inizialmente lo tenevo su medio perché in effetti fa bene il suo lavoro nel ridurre il rumore video dalle sorgenti di bassa qualità.
Finché un bel giorno ho provato a disattivarlo nel bel mezzo della visione di un film e mi sono accorto che la giacca indossata dal protagonista (una tinta unita che mi sembrava si vedesse molto bene) in realtà era a quadretti. :eek:
In pratica il filtro aveva trasformato un tessuto a quadri in un tessuto in tinta unita.
Questo per dire che il filtro di riduzione del rumore è senz'altro molto utile (e per certe sorgenti lo utilizzerei anch'io) ma c'è sempre un prezzo da pagare. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da philip
In pratica il filtro aveva trasformato un tessuto a quadri in un tessuto in tinta unita.
Philip... pensa a me è successo quasi il contrario.... in un inquadratura di primo piano di un tale che parlava in un programma televisivo (orrore :rolleyes: ) che indossava una giacca a righe grigio/bianche... la sua giacca vibrava come se fosse stata viva :eek: :eek:
Bene... aumentando il 3DNR a medio la cosa si attenuava non poco e con l'inserimento del Blocco NR quasi scompariva.... certo è che non è stato un episodio determinante sulla scelta o no dei filtri... dato che io verso i segnali Tv non sono molto schizzinoso sapendo in partenza che non dipende dal Tv ma da altre mille cause ;)
-
Ragazzi non ci crederete ma vi invito a provare!!
Se qualcuno mi avesse detto di utilizzare il DRE ALTO (anzichè spento o basso) l'avrei preso per matto...invece proprio qualche minuto fà guardando un film in TV HD ... mi sono ritrovato con un'attrice (Meg Ryan, credo si chiami così) che parlava in una assemblea e dietro di lei un enorme quadro raffigurante una strada assolata e sterrata senza dettagli con in fondo degli alberi (sembravano tali) che si intravedevano appena (una massa grigio scura sfocata e uniforme senza alcun distinguo) ... ebbene in maniera del tutto casuale ho attivato il DRE ALTO e a sorpresa: la strada era diventata di colpo chiara ricca di particolari, pietre che si intravedevano lungo gli argini della strada, gli alberi chiaramente nitidi e di un bel colore verde, e un recinto di sassi che prima neanche si notava, lo sfocatura nell'immagine complessiva del quadro del tutto scomparsa ma la cosa ancora più evidente è stata come aver tolto un telo opaco che "impastava l'immagine".
Ho provato e riprovato alternativamente tra spento, basso e alto utilizzando anche tutte le modalità a disposizione, film standard, gioco ecc. e il risultato sempre eccellente (la fortuna ha voluto che l'immagine del film è rimasta statica per diversi minuti per cui ho potuto provare) .
E chi si sognerà più di andare a ritoccare quel parametro!!!!!
-
Giusto per controprova sto facendo delle prove su altri canali per verificare e penso confermare quanto affermato nel precedente post.
-
Ieri sera per l'ennesima volta mi stavo guardando il primo film della trilogia di Beverly Hills Cop come sapete sono dei DVD con una qualità video piuttosto scarsa e ho provato ad attivare e disattivare il filtro CAMPONR,continuo a dire che con questo filtro attivato c'è un miglioramento nei fondali e nei primi piani un'esempio e nella prima scena dove il simpatico Eddy Murphy e all'interno del camion pieno di sigarette provate a guardare le scatole con e senza filtro noterete che sui cartoni il rumore video praticamente sparisce con il filtro attivato........ciaoooooo;)
La sorgente DVD e il toshiba EP30 in quanto il mio OPPO 983 (come scritto nel 3D dedicato) si è rotto l'altra sera causa mancanza di corrente...........:mad:
-
Confermo quanto sopra.
Il DRE ALTO è proprio il "classico valore aggiunto" nella resa immagini del Kuro ( e mi sento di affermare non più come un personale punto di visto ma proprio come dato obiettivo tecnico).
-
La configurazione seguente è ripresa da quella di Philips con i cambiamenti proposti a livello personale.
TV
Immagine
Selezione AV UTENTE
Contrasto 37/38 (valori ottimali in ambedue i casi)
Luminosità +1/+2 ( Valori ottimali in ambedue i casi)
Colore -8
Sfumatura 0
Definizione 0
Regolazione avanzata
---PureCinema
------Modo cinema STANDARD
------Ottimiz. testo Spento
---Intelligent Mode Spento
---Dettagli immagine
------Immagine DRE ALTO (rende le immagini nitide e dettagliate eliminando "impastature" e opacità)
------Livello Nero ACCESO
------ACL Spento
------Modalità aumenta 2
------Gamma 1 (immagini di un nero più profondo)
---Dettaglio colore
------Temp. colore Manuale
-----R -2
-----G 0
-----B -1
-----R+1
-----G 0
-----B -1
------CTI Spento
------Gestione colore
---------R 0
---------Y 0
---------G 0
---------C 0
---------B 0
---------M 0
------Spazio colore 1
---Riduzione rumore
------3DNR Basso
------Campo NR Spento
------Blocco NR Acceso
------Ronzio NR Spento
---Altri
------3DYC Medio
------Modalità I-P 1
Comando di accensione
Risparmio energia Spento
Opzioni
Ingresso HDMI
---Tipo segnale Video
---Video Automatico
Orbiter Acceso
Modalità attivaz. 2
-
X aletta01
Come scritto qualche post fa anch'io ho notato che con DRE attivo si ha un miglioramento sui canali sky. Io lo tengo su basso perché temo un effetto troppo "aggressivo" ma ora lo proverò con le tue impostazioni. Volevo sapere se i miglioramenti con DRE alto li hai notati solo sui canali HD o anche su quelli sd.
-
Confermo, provato e riprovato su moltissimi canali sd e hd.
-
Per quanto riguarda il DRE Alto lo usi solo su SKY o anche con i Bd e i DVD?
Sui setting di PHILIP ho notato il PURE CINEMA in standard come mai? io lo metto su PURE CINEMA..........ciaooooooooo;)
-
Provato solo su Sky.
Domanda da girare a philips in quanto Standard di pure cinema io l'ho trovato eccellente dopo averlo comparato con gli altri parametri.
-
Citazione:
Originariamente scritto da digital70
io lo metto su PURE CINEMA
Mi auto quoto,il PURE CINEMA lo uso in modalità avanzato e non PURE CINEMA come avevo scritto nel precedente post......chiedo scusa per l'errore................ciaoooooooooo;)
P.S. ho provato ad attivare GAMMA 1 ed in effetti ho notato un nero piu profondo però alle volte mi sembra che le immagini soffocano un pò..........ciaooooooooooooo;)