Nuovi Sony HXD 870 - 970 - 1070

smemorizzazione canali in Sicilia!

Ciao a tutti, ieri sera accendendo il mio hdx 890 ho notato la scomparsa dei canali sintonizzati, ho rifatto la scansione e si sono sintonizzati i canali, ho lasciato tutto così per vedere se la notte venivano cancellati di nuovo e invece stamattina i canali erano ancora memorizzati, a questo punto io credo che buona parte della ''colpa'' di questo problema ce l' hanno anche le emittenti che continuamente cambiano i canali e mandano in ''tilt'' alcuni sintonizzatori molto sensibili come quelli usati da Sony e Pioneer, certo anche queste case si devono impegnare per evitare tutto ciò e parlare con le emittenti per evidenziare questi problemi.

Ultima modifica:
..pure io perdo i canali...

...mi aggiungo alla lista ...

Sono di Roma...ho un hdx890 della Sony e ho lo stesso problema...

Ho già scritto alla Sony questa mattina..

qualcuno sa dirmi l'indirizzo di Altroconsumo e di Af-digitale per segnalare il problema??

Ancora non ho capito se il problema è dei canali in digitale terrestre o del dvd recorder.

Mi riprometto di mandare una mail al giorno a Sony fino a quando non sarà risolto il problema...

Il dvd recorder l'ho comprato un paio di mesi fa....convinto che fosse tra i migliori sul mercato......ed invece è stato un fallimento...
Avrei dovuto aspettare il passaggio completo del Lazio al digitale, e leggermi i forum sul prodotto....
Di sicuro non l'avrei comprato...

Comunque non demordo....facciamoci sentire...ogni giorno.....Se c'è una soluzione...sono convinto che Sony farà di tutto per trovarla....perchè "loro" lo sanno benissimo che le cattive notizie che si diffondono in rete sono una pubblicità negativissima che porta inevitabilmente a un calo di vendite...(non solo dei dvd recorder ma pure degli altri prodotti)..

Scusatemi se mi sono dilungato.......ma volevo sfogarmi...
un saluto a tutti..

riporto parte dell' articolo di D day.it pubblicato il 16/11:

''Una delle tante innovazioni del digitale terrestre consiste in una "piccola" funzione chiamata LCN (Logical Channel Numbering, numerazione logica dei canali), che consente ai ricevitori di ordinare i canali televisivi secondo un elenco stabilito a livello nazionale. Peccato però che fino all'altro ieri, pur essendo implementato e funzionante, l'LCN non fosse standardizzato da un ente esterno, ma lasciato "in balia" delle emittenti''

''le cose sono però cambiate, in quanto è stato implementato il nuovo ordinamento, che in teoria deve ancora essere ratificato dall'Agcom. L'ordinamento è frutto dell'intesa tra DGTVi, Aeranti-Corallo e FRT.''

praticamente non so se la Sony o le emittenti recepiranno questa standardizzazione, ma secondo me questo dovrebbe risolvere i problemi dei nostri dvd recorder.

Mi aggiungo all'appello di tutti!
Ho un sony 1070 e leggo da tempo questo post sperando di ricevere buone nuove!!
L'assistenza mi ha detto che finito il periodo di stasi(30 nov per il lazio)il dvd recorder dovrebbe funzionare come prima!Speriamo!!!
Ma a prescindere la sony dovrebbe rilasciare un firmware in cui si possa disabilitare l'auto update-.-!!(ce l'ha fatta a capirlo)
Comunque scrivo perchè è da un paio d giorni che mi succede una cosa strana!Invece della solita scritta UPDATE sul monitor al momento della ricerca canali mi compare la scritta EPG.
Voi direte vabbe che importa l'importante è che funzioni!
Il fatto è che invece di durare quei soliti 2 min l'aggiornamento ora rimane in stand-by per ore lasciando l'hd a girare continuamente!!
Mi appello a qualcuno più esperto di me nell'identificare l'arcano mistero:-)

@ure ha detto:
Mi aggiungo all'appello di tutti!
Ho un sony 1070 e leggo da tempo questo post sperando di ricevere buone nuove!!
L'assistenza mi ha detto che finito il periodo di stasi(30 nov per il lazio)il dvd recorder dovrebbe funzionare come prima!Speriamo!!!
Ma a prescindere la sony dovrebbe rilasciare un firmware in cui si possa disabilitare l'auto update-.-!!(ce l'ha fatta a capirlo)
Comunque scrivo perchè è da un paio d giorni che mi succede una cosa strana!Invece della solita scritta UPDATE sul monitor al momento della ricerca canali mi compare la scritta EPG.
Voi direte vabbe che importa l'importante è che funzioni!
Il fatto è che invece di durare quei soliti 2 min l'aggiornamento ora rimane in stand-by per ore lasciando l'hd a girare continuamente!!
Mi appello a qualcuno più esperto di me nell'identificare l'arcano mistero:-)
lo fa anche il mio: se scrive EPG sta cercando di aggiornare il guide plus.
io glielo lascio fare solo alle 3 di notte dato che ho impostato L'host channel MTV digitale su un decoder esterno che si accende col timer proprio a quell'ora.
X quanto riguarda gli altri orari faccio le registrazioni fittizie x evitare di perdere i canali.
Fino ad oggi mi è andata bene!
Speriamo duri

kwandy ha detto:
lo fa anche il mio: se scrive EPG sta cercando di aggiornare il guide plus.
io glielo lascio fare solo alle 3 di notte dato che ho impostato L'host channel MTV digitale su un decoder esterno che si accende col timer proprio a quell'ora.
X quanto riguarda gli altri orari faccio le registrazioni fittizie x evitare di perdere i canali.
Fino ad oggi mi è andata bene!
Speriamo duri
Ti ringrazio per la risposta ma c'è un modo per settarlo solo quando si vuole o lo forzi spegnendolo le restanti volte?

Comunque alla fine è risultato che la colpa di questi malfunzionamenti non è da imputare completamente ai dvd recorder della Sony che insieme ai Pioneer sono tra i migliori sul mercato, inoltre, finalmente anche le trasmissioni televisive cominciano a parlare dei problemi dello switch off (Porta a Porta e Mi manda Rai3) sperando che risolvano i problemi più rapidamente.

icaro73 ha detto:
Comunque alla fine è risultato che la colpa di questi malfunzionamenti non è da imputare completamente ai dvd recorder della Sony che insieme ai Pioneer sono tra i migliori sul mercato....

Quello che indigna di queste due Case e' l'assoluta mancanza di attenzione per i clienti italiani.
Dopo lo SO a Roma di lunedi' 16 nov. gia' mercoledi' 18 mattina il mio TV Samsung L40ecc aveva il messaggio con l'aggiornamento software scaricato nella notte da installare. E da allora e' perfetto!! (solo l'LCN non va, ma sappiamo di chi e' la colpa)
Sony e Pioneeer no, eh?
Un saluto

Credo che Sony e Pioneer non abbiamo fatto un buon lavoro:mad: .
Infatti ho problemi con il mio Sony HXD 970 che perde la sintonia, mentre il mio televisore Samsung funziona perfettamente :D e non ha mai perso un solo canale da quando è iniziato il passaggio al digitale terrestre! Complimenti a Samsung ed alle altre marche che non presentano tali problemi.

Perdita canali digitali

Modello: RDR-HXD870
Versione firmware: 125
Regione: Piemonte
Da quando: non lo so perché di solito uso il satellite
Canali analogici: ok
Canali digitali: basta spegnere il DVDREC per 1 secondo che alla riaccensione i canali sono persi e da risintonizzare

Ciao

Ultima modifica:
I miei "canali RF" cattivi

Anch'io mi sono accorto che sono solo alcuni canali che causano il problema della cancellazione dei canali DTT.
Nel mio caso, tutto bene dai canali RF 1 al 62.
Sul 63 non ricevo nulla.
Il 64 e il 65 danno il problema.
Posso dire che non c'entra il numero di canali memorizzati poiché anche sintonizzando i soli canali del canale RF 64 o del 65 il problema si presenta (la sintonizzazione manuale la fai da "verifica segnale" anziché da "sostituisci/aggiungi canali").
Personalmente, durante la sintonizzazione, stacco l'antenna intorno all'88%.

Interessante l'idea di programmare 4 registrazioni giornaliere negli orari di update.
Per non avere decine di registrazioni da cancellare, basta impostare "Aggiornamento=On" nel timer.

Ciao a tutti

Vitrektomik ha detto:
Quello che indigna di queste due Case e' l'assoluta mancanza di attenzione per i clienti italiani...

Ma se hai ben letto la lettera linkata pare che tutta la causa di questo sia da addebitare a chi trasmette svegliandosi la mattina e fregandosene delle regole... Cosa dovrebbero fare i produttori? Correre dietro di continuo a chi fa stupidaggini mettendo pezze su responsabilità altrui?

La soluzione sarebbe semplice: a chi non sta nelle regole si oscura il segnale...vedresti allora come le cose potrebbero sistemarsi in fretta!

marioedani ha detto:
Anch'io mi sono accorto che sono solo alcuni canali che causano il problema della cancellazione dei canali DTT.
Nel mio caso, tutto bene dai canali RF 1 al 62.
Sul 63 non ricevo nulla.
Il 64 e il 65 danno il problema.
Posso dire che non c'entra il numero di canali memorizzati poiché anche sintonizzando i soli canali del canale RF 64 o del 65 il problema si presenta (la sintonizzazione manuale la fai da "verifica segnale" anziché da "sostituisci/aggiungi canali").
Personalmente, durante la sintonizzazione, stacco l'antenna intorno all'88%.

Interessante l'idea di programmare 4 registrazioni giornaliere negli orari di update.
Per non avere decine di registrazioni da cancellare, basta impostare "Aggiornamento=On" nel timer.

Ciao a tutti
Ciao,abito a roma e ho il decoder sony 870.Ho fatto la prova memorizzando canale per canale e spegnendo ogni volta:ebbene, i canali 21,22,24,26,27,29,30,31,32,33,34,35,36 sono quelli che danno i problemi.Basta memorizzarne anche uno che,non appena viene spento il recorder,alla riaccensione il display indica D---.Quindi anche con le minireg il problema non si risolve,visto che l'apparecchio viene messo in stand-by.
Inoltre con un apparecchio costato 400€ non è che mi piace tanto fare questi giochini...
Sempre per chi è di Roma,ho chiamato un'assistenza Sony e mi hanno detto che sono a conoscenza del problema e non sanno come risolvere,comunque si sono presi il nome,cognome,telefono e matricola apparecchio.Per chi volesse provare,il numero è 068607086.
Ciao a tutti.

andybike ha detto:
Ma se hai ben letto la lettera linkata pare che tutta la causa di questo sia da addebitare a chi trasmette svegliandosi la mattina e fregandosene delle regole... Cosa dovrebbero fare i produttori? Correre dietro di continuo a chi fa stupidaggini mettendo pezze su responsabilità altrui? ...

Ma, se hai letto il mio post (1031), perche' Samsung ha fatto due giorni dopo un aggiornamento e loro no? (e purtroppo non l'ho segnato, ma sono certo che anche uno degli altri 4 decoder "scrausi" che ho l'ha fatto!).
Un saluto

emln ha detto:
Ciao,abito a roma e ho il decoder sony 870.Ho fatto la prova memorizzando canale per canale e spegnendo ogni volta:ebbene, i canali 21,22,24,26,27,29,30,31,32,33,34,35,36 sono quelli che danno i problemi.Basta memorizzarne anche uno che,non appena viene spento il recorder,alla riaccensione il display indica D---.

Ciao, sono di Roma ed ho un Pioneer 560HX anche lui con problemi di Alzheimer! dal 20 novembre ho caricato solo i canali 9,26,30. Il 22nov. ho aggiunto il 36. Il 23nov. ho aggiunto il 40.Ho anche 7 programmazioni cicliche perche' al Pio non bastano le 5 brevi del Sony.
Tutto bene fino al 27 novembre!!! ero quasi soddisfatto.
La mattina del 28 ho trovato D---, ma soprattutto erano SPARITE tre programmazioni periodiche della notte per evitare l'aggiornamento dall'elenco delle programmazioni (le altre 4 c'erano tutte).
Per ora ho ricaricato solo il 25 (provo RAItest) e il 30, e ha "passato 'a nuttata"!!
Un saluto

Vitrektomik ha detto:
Ciao, sono di Roma ed ho un Pioneer 560HX anche lui con problemi di Alzheimer! dal 20 novembre ho caricato solo i canali 9,26,30. Il 22nov. ho aggiunto il 36. Il 23nov. ho aggiunto il 40.Ho anche 7 programmazioni cicliche perche' al Pio non bastano le 5 brevi del Sony.
Tutto bene fino al 27 novembre!!! ero quasi soddisfatto.
La mattina del 28 ho trovato D---, ma soprattutto erano SPARITE tre programmazioni periodiche della notte per evitare l'aggiornamento dall'elenco delle programmazioni (le altre 4 c'erano tutte).
Per ora ho ricaricato solo il 25 (provo RAItest) e il 30, e ha "passato 'a nuttata"!!
Un saluto
Ciao,se provo a caricare il 30,come spengo e riaccendo appare D---,quindi neanche con il sistema delle miniregistrazioni.
Hai provato a sentire l'assistenza Pioneer?

Ormai sono settimane che ho spento il mio hxd870,oggi ho scritto alla sony e gli scriverò quando posso .
Esorto tutti a farlo ,facciamoci sentire!!!!!!!
E' la sony che deve trovare la soluzione con un aggiornamento, per dimostrare la sua serietà,come hanno fatto altre case(samsung).
Ma è mai possibile che un decoder esterno da 20-30 euro funzioni alla grande ,e in un dvdrecorder da 350-500 euro ha nel suo interno un decoder cosi inefficente.