Visualizzazione Stampabile
-
Io ragazzi (da buon informatico) sono dell'idea che non si debba mai snaturare l'apparato Hardware.
ovvero una TV lcd nasce per fare la TV nn per fare il monitor da PC, 360, PS3 o console varie....
giocate con le console o pc bene accontentatevi di un Monitor 19/20"
guardate la TV bene accontentatevi di una buona TV che farà ****** se collegata alla 360, PS2, PC ecc..
E' chiaro che l'elettronica porta a fare 1000 usi con lo stesso apparato (tra un po le tv faranno anche i massaggi e il caffè)
Quelle mezze robe che ora ci presentano fanno di noi consumatori dei mastini dell'acquisto che si fanno le pippe mentali sulle impostazioni e che devono a tutti i costi avere l'ultimo nato x poter collegare alla tv anche il frigorifero.......
Scusate l'OT.
-
Tanto buon informatico non sei... visto che TV LCD o Monitor LCD sono la stessa cosa... Percui mi sembra sacrosanto il richiedere che la TV funzioni anche da monitor... O, se non sacrosanto, sicuramente è più da svegli che non comprare relativo monitor LCD da 30" al doppio del prezzo ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da tor landeel
Potrebbe essere colpa del TV se è abilitata qualche porcheria, tipo il movieplus ogni tanto qualche scattino lo causa!
A prescindere il tearing in alcune occasioni è normale, per esempio in Gears è rarissimo ma è presente, poi dipende molto dalla connessione usata, ad esempio molti giochi in component 720p non lo hanno mentre in VGA soffrono di questo problema, in genere i giochi Ubisoft ne sono pieni...
Vuoi fare una prova? Se non sbaglio in VGA in 1280x720 dovrebbe essere abilitato il V-Sync, se vuoi fare le prove scaricati la demo di Dead Rising che è un banco di prova ineccepibile, li il difetto è accentuatissimo!
Da quel che so il tearing è presente in tutte le risoluzioni 4:3 ed in quelle non 720p e 1080i.
Stasera farò anche io qualche prova...fammi sapere.
ciao,
in VGA tutte le cose tipo movie plus sono disabilitate, praticamente con questo tv in vga non puoi cambiare quasi nulla se non contrasto e illuminazione e tipo colore, secondo me è strano però che faccia dei scatti, comunque io ho un samsung syncmaster940BW che ho sempre usato con la 360 e supporta tutte le risoluzioni mappandole 1:1 e tagliando parti di schermo, posso provare a fare le prove che hai detto con la 1280x720 e poi ti faccio sapere, io comunque faccio cosi di solito, siccome il tv ce l'ho da 15 giorni appena vedo qualcosa che non mi convinve stacco il vga e lo attacco al monitor e provo a vedere se li fa lo stesso difetto, bè apparte il fatto che sul monitor l'immagine è più stabile ma questo è normale il difetto lo fa in entrambi gli schermi, solo che sul tv è più visibile penso forse per via delle dimensioni più grandi dello schermo.
comunque senza che scarico dead rising, se vuoi vedere il tearing scaricati la demo di motogp06. poi se vogliamo parlarne on line ti do la mia gamertag.
anche per gli scatti che ti dicevo mi sembra che anche sul monitor li faccia ma meno, ad esempio sul demo di forzamotorsport appena parte la gara si nota, ma devi stare molto attento, un leggero scattino. non credo sia possibile che un tv nuovo possa fare un difetto del genere!
un ultima cosa..... ma questi scatti e anche le lineee verticali possono essere influenzati dalla cattiva connessione ADSL che ho in certi momenti?
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da alessio78
ad esempio sul demo di forzamotorsport appena parte la gara si nota, ma devi stare molto attento, un leggero scattino. non credo sia possibile che un tv nuovo possa fare un difetto del genere!
un ultima cosa..... ma questi scatti e anche le lineee verticali possono essere influenzati dalla cattiva connessione ADSL che ho in certi momenti?
ciao
Anche a me fa il leggero scattino, lo fa sempre!
Comunque hai fatto bene a puntualizzare, in VGA l'immagine è quasi pura nel senso che quasi tutte le funzioni del TV sono disabilitate.
Io ti posso confermare comunque che la maggior parte dei problemi di tearing si hanno in VGA, hai per caso provato MotoGP in component?
Il mio gamertag è T0R LANDEEL (nota lo zero al posto della O)
In definitiva ti posso confermare, visto che sono passato da un buon acer al2671w al sammy le26r86, che scatti o problemi vari non dipendono dal video, ma dal metodo di collegamento e dalla risoluzione utilizzata. A meno di evidenti problemi nel gestire il segnale video (che non mi risultano!!!!).
Meno che mai c'entra l'adsl ;)
PS: sempre utilizzato il TV come monitor e mai avuto problemi! Qualità al top ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da MiKeLezZ
Tanto buon informatico non sei... visto che TV LCD o Monitor LCD sono la stessa cosa... Percui mi sembra sacrosanto il richiedere che la TV funzioni anche da monitor... O, se non sacrosanto, sicuramente è più da svegli che non comprare relativo monitor LCD da 30" al doppio del prezzo ;)
Si in linea di principio sono la stessa cosa, stesso pannello, stessa elettronica... 2MS i monitor 25MS le TV.
uguali in tutto direi...
-
Citazione:
Originariamente scritto da strarompi
Si in linea di principio sono la stessa cosa, stesso pannello, stessa elettronica... 2MS i monitor 25MS le TV.
uguali in tutto direi...
Se è per questo esistono monitor PC scadenti ancora con più di 20ms, oramai i TV ne hanno 6-8ms (tipici..poi magari saranno 16 al max, valore che va più che bene).
Tocca invece vedere se quei 2ms sono veri o meno..:rolleyes:
-
Citazione:
Se è per questo esistono monitor PC scadenti ancora con più di 20ms, oramai i TV ne hanno 6-8ms (tipici..poi magari saranno 16 al max, valore che va più che bene).
Tocca invece vedere se quei 2ms sono veri o meno..:rolleyes:
non parlo di monitor e Tv fatti nel burundi in vendita a 30€ parlo di monitor e tv di marca stile samsung
i 2Ms dei monitor samsung (ad esempio) arrivano a un 5/6 col nero
gli 8Ms delle TV samsung (ad esempio) arrivano a 22-23 sempre col nero
-
Citazione:
Anche a me fa il leggero scattino, lo fa sempre!
Comunque hai fatto bene a puntualizzare, in VGA l'immagine è quasi pura nel senso che quasi tutte le funzioni del TV sono disabilitate.
Io ti posso confermare comunque che la maggior parte dei problemi di tearing si hanno in VGA, hai per caso provato MotoGP in component?
Il mio gamertag è T0R LANDEEL (nota lo zero al posto della O)
In definitiva ti posso confermare, visto che sono passato da un buon acer al2671w al sammy le26r86, che scatti o problemi vari non dipendono dal video, ma dal metodo di collegamento e dalla risoluzione utilizzata. A meno di evidenti problemi nel gestire il segnale video (che non mi risultano!!!!).
Meno che mai c'entra l'adsl ;)
PS: sempre utilizzato il TV come monitor e mai avuto problemi! Qualità al top ;)
proverò a comprare anche il component allora, comunque motogp06 fa schifo per scatti e tearing sia sul tv che sul mio 19pollici wide, quindi per quello non mi preoccupo più di tanto, se tu mi dici che la 1360x768 in vga(unica possibile) può causare di questi effetti visivi ed è normale allora la cosa mi tranquillizza, comunque io credo che sia dovuto più alla consolle che al tv e più in particolare al gioco stesso che molte volte viene fatto con i piedi per alcuni aspetti, comunque la tv e il digitale si vedono molto bene, con la 360 in vga ho visto dei trailer in hd e mi sembrano buoni.
solo una cosa, se effettivamente il problema fosse il tv o la risoluzione errata(improbabile), allora gli scatti dovrebbero esserci in ogni momento ed in ogni gioco e comunque ti dico che a volte su gears faccio l'host e non riesco q1uasi a giocare perchè la mia linea fa schifo e vedo il mio locustone muoversi a scatti.....ma solo quando hosto io e non sempre.
la mia tag è: BKP JARHEAD
-
Citazione:
Originariamente scritto da alessio78
proverò a comprare anche il component allora,
Lascia perdere, secondo me non vale la pena...perderesti parecchio in definizione e non ne vale la candela!
Prova la 1280x720, dovrebbe essere equivalente al 720p (non avere tearing)
-
A titolo informativo, ho testato il 32r86 anche in hdmi (da pc) mappato 1:1 e devo dire che è notevole, del resto era ottima anche la vga (testata sia con un geforce6600 che con un x1950pro) poichè è quasi uguale a quella digitale!
Per il resto mi trovo benone.
Problemi di scatti o microscatti non ne ho mai avuti.
-
io ho testato a fondo l'r86 con la 360 e vga,buono indubbiamente,ma tearing notevole in pes6 e contrasto da rivedere,se lo toccavo i colori cambiavano notevolmente,insomma o tutto luminoso con evidenti effetti sfumati,o tutto ben contrastato troppo scuro in alcune zone...invece col sony v2500 è praticamente perfetto...setta tutto in automatico perfettamente,altro che game mode
-
Ho notato una fastidiosa persistenza delle immagini e scritte delle presentazioni sull' lcd ora in mio possesso.
Il modello è un'R86 32 pollici.
In particolr modo la cosa è da subito evidente nella presentazione di GT HD.
La stessa situazione si è presentata sull' N71 di un mio amico.
Entrambi montano un pannello Wide color gamut.
Ora siccome i due schermi dovrebbero essere "parenti stretti" ( se non gemelli) vi chiedo se anche a voi vi sia capitato di notare la cosa.
Fra l'altro entrambi i tv in questione sono marcati S (cioè schermi prodotti da Samsung stessa).
Da notare che con l'R73 che avevo di queste trasparenze fastidiose non ne avevo dovuto subire mezza.
Anche se il panello di quel televisore non era prodotto da Samsung ma da CMO (struttura a nido d'ape dei pixel) e quindi da quanto ho capito di qualità inferiore.
-
-
Citazione:
Lascia perdere, secondo me non vale la pena...perderesti parecchio in definizione e non ne vale la candela!
Prova la 1280x720, dovrebbe essere equivalente al 720p (non avere tearing)
il tv non supporta in vga la 1280x768.
comunque ho scaricato il demo di colin mc ree DIRT e pure in quello un ecatombe, mamma mia inguardabile dal tearing che c'era, è pazzesco io non so più che pensare, non è pensabile di spendere tutti sti soldi per vedere i giochi in questo stato.
mi viene una rabbia e non posso nemmeno più cambiarlo, era molto meglio il 26R73BD!
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da sr371
A titolo informativo, ho testato il 32r86 anche in hdmi (da pc) mappato 1:1 e devo dire che è notevole, del resto era ottima anche la vga (testata sia con un geforce6600 che con un x1950pro) poichè è quasi uguale a quella digitale!
Per il resto mi trovo benone.
Problemi di scatti o microscatti non ne ho mai avuti.
non so se te ne sei accorto ma noi parliamo di collegamento in VGA con la 360 e non con il PC, di certo non è che dal desktop puoi vedere il tearing.