Ma il Panny era settato a 24p?Citazione:
Originariamente scritto da gherson
Visualizzazione Stampabile
Ma il Panny era settato a 24p?Citazione:
Marlenio :)
Il panny visualizza il tipo di segnale che gli dai in pasto, ovviamente e' visualizzato in questo contesto il 24p, non visualizza quello in uscita ed e' per quello che mi sono venuti i dubbi.
Fai anche tu una prova con quel bd, se puoi.
Ciao
E' che ragiono sempre con l'HTPC come sorgente. :)Citazione:
Quindi il Panny leggeva un segnale a 24p in ingresso però scattava. :(
Hai avuto modo di settarlo su dei multipli tanto per fare una prova?
Marlenio, anche se usi un HTPC come fai a capire come lo visualizza in uscita il panny?
Gli puoi mandare il segnale che vuoi, se lo accetta, ma poi bisognerebbe anche capire se e come trasforma quel segnale, non trovi?
Io non posso settare nulla in ingresso in quanto non ho HTPC, ma la sostanza non cambia, direi.
Fai quella prova che ti ho detto, puo anche darsi che sia il bd... anche se dubito.
Ciao
L'unica indicazione del Panny è quella dal menù del telecomando. Dall'HTPC ho la certezza che il segnale in uscita sia 24p, ma nulla di più.Citazione:
Non posso fare quella prova, attualmente non ho sottomano lettory HD. :)
Quel tipo di certezza ce l'ho pure io anche se uso soltanto una ps3, ma quello che resta da capire e' come gestisce tale segnale in uscita.
Se i bd fossero tutti come x-men3 allora sarei certo che lo gestisce malino.
Ciao
Ma il problema lo hai notato con i vari firmware che gestiscono il 24p della PS3 (mi pare siano 3 release), oppure solo con uno in particolare? Quello che intendo dire, è che non potrebbe strattarsi di un problema della sorgente, invece che del vpr?Citazione:
E che aspetti ? ;)Citazione:
Originariamente scritto da Marlenio
Non ho quel VPR ma come dice gherson se ti dice 24P in ingresso non e' detto che poi internamente non faccia lui una conversione a 60Hz o altro.
A quel punto dipende chi fa' meglio il lavoro , nel tuo caso l'HTPC a 59,940.
Prova magari con un WMVHD che sono pure loro a "24fps (o 23,976 se preferisci)".
Ciao
Antonio
Un player dual standard per PC. :DCitazione:
Originariamente scritto da ciuchino
Quella l'avevo già fatta, e non mi sembrava ci fossero microscatti. C'è anche il discorso del firmware del vpr. Ho ancora la prima release, sarebbe utile sapere se la Panasonic ha operato modifiche man mano che uscivano quelle nuove (attualmente siamo alla 1.12 se non mi sbaglio).Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino
Non penso proprio, anche se allo stato attuale non ci sono molte altre sorgenti in grado di uscire a 24p :), quindi mi devo fidare della ps3 per il momento.Citazione:
La mia prima "recensione" dopo l'abilitazione del 24p su ps3 la scrissi da qualche parte, ricordo che ero molto entusiasta perche' la differenza era tangibile, allo stesso tempo un occhio attento notava ancora delle imperfezioni.
Il vero problema e' che non ho altro sw da provare e non posso basare tutti i miei dubbi soltanto su quello, anche perche' 007 e' perfetto e la mia esperienza si ferma li.
Provato ad uscire anche a 1080i/60, la scena incriminata resta del tutto simile in fatto di scatti, 24p o altro cambia pochino.
Ciao
Ah ... ecco :D , Ciao :)Citazione:
Salve a tutti, possiedo da circa una settimana la PS3 e con i 2 film che attualmente ho (I Fantastici 4 e Black Hook Down) non ho riscontrato problemi di microscatti, piuttosto vorrei cortesemente sapere se siete riusciti a passare i test BTB e WTW utilizzando il Merighi Test ?
Io non ci riesco. :confused:
Intendi con l'AX100 collegato a un qualche lettore particolare oppure solo se colegato alla PS3?Citazione:
Originariamente scritto da bubu67
Ciao,
il problemo lo ho con la PS3, con il Denon è tutto ok.
No che sia una cosa importantissima, sono contentissimo di come si vede il tutto, ma tanto per sapere e provare .............. :D
Se non mi sbaglio se ne era già parlato nel 3D sul DVD di Merighi... dovresti provare a fare una ricerca al suo interno.Citazione:
Originariamente scritto da bubu67