ho provato zoom player ma mi da un erore del tipo: ffdshow e plugin che non ricordo bene. Da problemi usare gli altri due player che ho menzionato prima?Te lo chiedo perchè con bsplayer mi ci trovo tantissimo bene!
Visualizzazione Stampabile
ho provato zoom player ma mi da un erore del tipo: ffdshow e plugin che non ricordo bene. Da problemi usare gli altri due player che ho menzionato prima?Te lo chiedo perchè con bsplayer mi ci trovo tantissimo bene!
per il fatto che il formato venga schiacciato credo che sia colpa del fatto che non riesco ad impostare altra risoluzione ( per il televisore) se non 1024x768 che è una risoluzione per i 4/3 e non 16/9. Però se tipo metto 1280x 720 la qualità (ad esempio i carateri delle scritte) decade.
Per la cronaca ho provato ad usare anche il cavo hdmi con adattatore dvi-->hdmi, ma la qualita decade oltre l'osceno, qualunque risoluzione metta
Ciao a tutti,
finalmento ho incominciato a giocare con i settaggi di ffdshow ed ho avuto subito un problemone :cry:
(tanto grasso quanto banale, spero...)
dopo aver settato ffdshow come indicava la guida (settaggi base) ho provato a selezionarlo da Media Portal ed il risultato è stato un bello schermo tutto nero, e quando vado su riproduci dvd mi chiede se sono sicuro di aver messo il dvd nel lettore !!
Penso sia un problema banale ma non so proprio da dove incominciare :cry:
Mario
Citazione:
Originariamente scritto da Ale11
Il punto è che non tutti i player permettono l'utilizzo di ffdshow come postp. e non mi pare bsplayer e sicuramente non powerdvd (forse con graphedit, ma è tutto un altro discorso) lo facciano. Invece zoomplayer e tt lo permettono. Zoomplayer in maniera leggermente meno intuitiva (comunque cerca sul forum, che ci sono valanghe di info al riguardo), ma tt in maniera a prova di principiante. Prova a scaricare la trial di tt, imposta il postp. come ti ho detto prima e vedi i magnifici, impressionanti miglioramenti. Poi, con calma, se non ti piace l'ottimo tt, cerchi le info per configurare zoomplayer.
è questo l'errore?Citazione:
** Error E06D7363
This error happens with Zoom Player Pro when you have both Seesaw.avsi AND Limitedsharpenfaster.avsi in the plugins folder, at the same time.
To fix this, remove Limitedsharpenfaster from the plugins folder.
(preso da AVSForum)
Qui trovi anche come configurare ZP, TT e altro
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=719041
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...0#post10693550
L'errore che mi dava non lo ricordo, ma reinstallando tutto non me lo da più, comunque grazie per l'interessamento. Mi sa che proverò anche questo tt, ma credo che il problema del formato (tento schiacciato che l'altezza laterale del televisore viene occupata solo per un terzo per la visualizzazione del film) credo che sia dovuto al fatto che il televisore mostra una buona definizione solo se imposto 1024x768, che non è una risoluzione 16:9, quindi le immagini risultano schiacciate, ora non rieco a trovare un modo per fare, quella che ho letto i giro, la mappatura 1:1
Se provo a leggere i dvd con zoomplayer mi da questi messaggi in sequenza:
http://img148.imageshack.us/img148/2...1245mb9.th.jpg
chiudo e mi da questo altro messaggio
http://img148.imageshack.us/img148/8...2406nf4.th.jpg
Ho provato il trial di theatertek, ma da dei problemi con i file avi, ovvero non li adatta al televisore, lasciando una banda verticale nera a destra.
Ho notato una cosa strana, usando il collegamento hdmi forse riesco ad avvicinarmi in modo migliore al formato e anche la qualita dei video non è male, ma rispetto al vga i caratteri dei menu (ad esempio) sono molto peggio.
Potrebbe pure essere che per motivi astrusi il tuo tv non supporti risoluzioni da PC che non siano quelle VGA standard (come è appunto 1024*768) alcuni tv lo fanno e non si il perché!
Ho cercato su internet e sul sito panasonic non dicono nemmeno che risoluzione ha (che serietà!), mentre uno shopping online dichiara:
risoluzione XGA di 1024x720 questa è standard quindi potresti anche mandargliela senza problemi anche da un PC... poi però dovresti correggere l'AR... mi pare si potesse fare con Meedio e sicuramente con Mediaportal: non conosco ZoomPlayer e TT, può darsi abbiano anche loro la possibilità di settare l'AR (direttamente o con l'aiuto di ffdshow avisinth).
Di fatto dovresti fare un rapporto di 1.25 in modo da far apparire le immagini da schiacciate nel loro corretto rapporto.
fanoI
Alora provo a modificare l'AR e vi faccio sapere. Ho capito il concetto, ma cosa dovrebbe significare AR?Aspect Ratio?
Hai configurato i filtri usati da zoomplayer per i DVD ?Citazione:
Questa guida e' vecchia ... ma se puo' servire:
http://www.epiguren.com/forum/viewtopic.php?f=5&t=148
Con zoomplayer e TT non ha nessuna importanza la risoluzione del TV , ti fai tutti gli aspetti che ti pare ... slunghi slarghi sposti etc etc
http://www.inmatrix.com/zplayer/presets.shtml
http://www.ihhc.net/vistotart.asp?id=28
Ciao
Antonio
E' più comune di quanto si creda (il fatto che molte TV non accettino tutte le risoluzioni, ma solo alcune preimpostate in fabbrica).Citazione:
Originariamente scritto da fanoI
Si` AR significa aspect ratio: praticamente a quello strano rapporto d'aspettoCitazione:
quando e` collegato a lettori DVD, Sat, ecc... se la cava da solo e porta
le immagini alla sua risoluzione e al suo corretto AR, con un collegamento
questo non accade perche` spesso in questo vengono bypassati tutti i circuiti di elaborazione dell'immagine.
Puoi provare con Mediaportal dopo che hai fatto partire il programma sul TV dovresti trovare nella sezione setting una voce dove c'e` una cornice ed al centro un quadrilatero che dovrebbe essere un quadrato, ma invece per te apparira` di piu` come un rettangolo... muoviti con le freccie finche` non diviene un quadrato ora hai modificato l'AR e se visualizzi un filmato dovrebbe apparirti corretto.
Dovrebbe esserci anche un file xml dentro la cartella di MP che se modificato dovrebbe dare gli stessi risultati (inizia per tv) ed in modo
ovviamente piu` preciso visto che li` puo` scriverci direttamente il numero
calcolato.
Ciao,
fanoI
Uso Media Player Classic, pc e tv in firma, collegamento HDMI.
Uso spesso registrare i film da DTT sul pc, e ovviamente sono in 4/3.
Con il collegamento in HDMI il tv non permette la funzione zoom, che serve a ingrandire l'immagine tagliando le bande nere sopra e sotto mantenendo l'aspect ratio. Perciò dovrei fare un crop e resize "al volo" per riempire il tv, e ho quindi pensato di usare il filtro ffdshow. Cosa succede? che il theater mode della scheda video non funziona più. :cry:
Qualcuno sa come mantenere la funzione theater mode usando ffdshow?
Grazie.
ciao a tutti
avrei bisogno di un aiutino....
è un argomento a metà strada tra ffdshow e mediaportal.
vorrei solo sapere cosa devo settare per non ottenere nessun tipo di intervento sul flusso audio dei dvd e dei filmati in genere.
ho collegato l' htpc all'ampli in modalità SPDIF e vorrei che l'audio arrivasse all'ampli così com'è senza nessuna modifica o rielaborazione.
usando powerdvd dove sono sicuro che l'audio non viene toccato, mi sembra di sentire un suono più "potente" in confronto a quello che sento quando vedo lo stesso dvd con mediaportal (anche a parità di volume indicato sull'ampli...)
(devo installare qualche filtro AC3 per dire a ffdshow di non fare nulla e far passare l'audio senza intervenire ??)
grazie
Mario