USA - Italia 1 - 3. Grazie chiavetta audio usb!
Forse anche fra di voi ci sarà chi ha una sola TV a casa.
In questi casi, i bimbi sono padroni del telecomando con i loro cartoni animati. E quando gioca la nazionale sono liti.
Ma finalmente, proprio ieri sera mi è arrivata la chiavetta usb audio.
A cinque minuti dall'inizio di USA Italia, apro lo scatolo, collego la chiavetta alla porta usb, attacco il monitor alla chiavetta, cambio l'uscita audio con Soundsource dei Rogue Amoeba, seleziono Bambi con DVDplayer del mac e vai alla grande!!!! Tutto alla perfezione: audio dal monitor impeccabile, video gradevole e TV libera per vedersi la partita.
Ho poi provato anche l'audio per la TV e la chiavetta funziona bene anche li.
A questo punto, ordinero' una seconda chiavetta e ...per l'audio capitolo chiuso per me...
A questo punto, vorrei approfondire con voi alcuni argomenti nuovi per me quali: equalizzazione ambientale, calibraggio video, montaggio video...
Tutto un mondo da scoprire per me col mac mini.
Rispondo sulla tastiera da divano.
Siccome casa mia è piccolina, io ho un "buffet" accanto al televisore/stereo.
Li ho messo, in un angolino il monitor, la tastiera apple BT e un mouse senza fili (usb). Di li lavoro e comando.
Per il divano invece lavoro di ipod touch + remote buddy o anche di telecomando apple (quello bianco piccolino).
E per finire: non sono ancora riuscito a capire come si fanno a vedere i film su plex (ma non mi sono impegnato pero')...:rolleyes:
Cari saluti a tutti.