non fare però confusione tra un pannello full hd e la capacità di gestire un segnale 1080p ? :rolleyes:
nn c'è alcuna mistificazione anzi , direi che le specifiche philips sono le più chiare in assoluto ! :sofico:
Visualizzazione Stampabile
non fare però confusione tra un pannello full hd e la capacità di gestire un segnale 1080p ? :rolleyes:
nn c'è alcuna mistificazione anzi , direi che le specifiche philips sono le più chiare in assoluto ! :sofico:
Quindi dovrebbe gestire il 1080p(io capisco così,soprattutto perchè dicono che è true hd,mentre i pannelli che gestiscono il 1080i vengono definiti,sempre da philips,full hd)?
Lo chiedo non tanto perchè ho paura di mistificazioni,quanto per il fatto che mi è già capitato di leggere delle brochure sbagliate,anche in negativo(quella del philips 9531,ad esempio,non riportava nessun ingresso scart,che invece è presente)e perchè,se la tv in questione supportasse veramente il 1080p,dovrei cominciare a risparmiare anche i cent per poterlo prendere ;)(l'unica certezza che ho,ormai,è che il mio lcd sarà un philips).
Scusate ma i televisori che gestiscono il 1080i anzichè il 1080p sono definiti Hd Ready. Poi se il pannello è un 1920x1080 il discorso passa ad una caratteristica di mappatura 1:1. Il True Hd dovrebbe comprendere anche l'ingresso a 1920x1080p. Se non sbaglio tempo fa avevano istuito un logo per i televisori FULL HD o TRUE HD che sir si voglia.
Infatti è la dicitura true hd che mi ha fatto pensare che possa accettare il 1080p in ingresso: andando sul sito philips,le tv con risoluzione 1920*1080 sono definite full hd,non true hd.
Però,leggendo con più attenzione,tra le risoluzioni supportate il massimo è la 1080i,quindi penso che true hd sia un altro modo di definire un pannello full hd(certo che con tutte queste sigle,si rischia di andare un pò in confusione: anche a me sembrava di ricordare di aver letto che la dicitura true hd,identificasse la compatibilità con segnali 1080p).
Onslaught, mi dispiace non darti ragione perchè anche io cerco il supporto del 1080p in ingresso nel mio prossimo TV (avevo preso il 42PF9831 perchè adoro il DNM e lo preferivo al 1080p in, però quando ho visto che il DNM funziona solo in SD mentre è disattivo in HD ho riportato la TV indietro per prenderne una 1080p in, che è ritornata ad essere la mia prerogativa principale). Per Philips, True HD è un altro modo di indicare i pannelli con matrice 1080 linee verticali, infatti indica così pure i vecchi modelli, i quali è risaputo che non supportino il 1080p in ingresso, es. 42PF9830, come puoi leggere nella brochure:
http://www.p4c.philips.com/files/4/4...10_pss_ita.pdf
perdonatemi l'ignoranza in materia ma, che differenza c'e' tra true e full hd? e su quale è meglio puntare per l'acquisto? grazie:)
assolutamente nessuna ! sono sinonimi ....
;)
Infatti l'ho capito ieri sera,leggendo meglio il pdf: meglio così,da un certo punto di vista,dato che per prendere il 37" avrei dovuto svenarmi(e penso che l'ideale,per me,sia un 32").
ho visto da unieuro il 42pf9831 pixel 3. molto bello malgrado il prezzo euro 4900 e la cornice dell'ambilight....! cmq sono fermamente convinto di acquistare, non appena uscirà (sperò il prima possibile) il 37" full hd.
ragazzi , ma fatemi capire , il 42pf9831 , NON supporta il 1080p ?
bye
No, 1080 i max in ingresso, sarebbe comunque uno spreco visto che il pannello è un 768pCitazione:
Originariamente scritto da tonydm
Al momento l'unico tv in commercio in Italia a supportare i 1080p è Il nuovo Plasma di Pioneer... costa solo 8700 euro:cry:
Tutti gli altri in ingresso arrivano a 1080i....
Non è ancora in commercio, sto aspettando proprio quello :D
Comunque da fine mese anche la nuova serie X sony supporterà il 1080p IN.
ma il 37pf9731 supporterà il 1080p?
No,solo il 1080i.