ciao sono anche io un nuovo possesore del panny 900
Visualizzazione Stampabile
ciao sono anche io un nuovo possesore del panny 900
scusate mi è partito il messaggio
ricomincio
da possesore del panny 900 ho un problema non riesco ad agganciare la frequenza 50hz collegando il proiettore con un processore in hdmi a
720p.
Ovvero il proiettore l aggancia ma l'immagine scatta come se fosse a 60 hz e sul osd del panny compare sempre 720p/ 60
c'è qualcuno, possesore di htpc o processore video che può fornirmi gentilmente i parametri di frequenza H/V
e i settaggi di back sync front per ottenere la mappatura perfetta 1:1 a 720@ 50hz
ringrazio tutti anticipatamente ruggero
ho appena letto una comparativa di vpr e ho notato un passaggio che vi evidenzio:
Il proiettore più luminoso è il Panasonic, quello meno prestante da questo punto di vista è Epson, che deve scontare la presenza del filtro cinema che ne abbassa l’intensità della lampada.
L’immagine più nitida, quasi tagliente, è fornita dallo Z4, vicino ma non alla pari l’AE900, anche senza utilizzare la funzione smooth; ultimo il TW600 che però ha un approccio più vicino al cinema.
cosa significa "senza utilizzare la funzione smooth" ? :eek:
si può disattivare ? :eek:
chi sa qualcosa al riguardo ?
Credo che stesse parlando dello Z4. La funzione Smooth non è disattivabile sul 900 afaik.
CIao
J.
infatti. Mi pareva strano.... :confused:
ma stò benedetto Smoothscreen è davvero cosi... evidente ? :mad:
mi spiego meglio: siccome amo molto i dettagli e ho un'ottima vista ( tra l'altro mi piace la macrofotografia ) la sensazione di sfuocato mi darebbe molto fastidio.
il Panny è davvero cosi smooth come si dice in giro ?
ciao e grazie
Io dico di si, anche se è un mio parere e sicuramente influenzato dal fatto che ora in ingresso ho un lettore scrauso in scart.
Quando avrò hdmi saprò meglio!
dipende dai gusti... il Panny con questo sistema è molto vicino all'immagine cinematografica... al cinema c'è lo smooth... è intrinseco nella proiezione su grandissimo schermo..niente zanzariera, immagine uniforme.Citazione:
Originariamente scritto da srnapoli
ciao
eh ma al cinema siamo lontani decine di metri e la pellicola è comunque ben definita, ( meglio di qualunque matrice dlp o lcd )
qui invece siamo a soli 3 - 4 metri...
comunque
succede che gli occhi provano e riprovano a cercare un fuoco che non c'è e inevitabilmente nasce una sensazione di affaticamento. (questo mi capita quando ho a che fare con immagini sfocate )
ho letto da qualche parte che testando il panny, proiettando tre linee di singoli pixel, il tutto appariva come una sola linea confusa e ciò a causa del famigerato smooth screen tecn.
se davvero è cosi allora questi della panasonic hanno fatto un autogol incredibile.
Citazione:
Bhè, il pubblico degli utenti è variegato, ci sono quelli che non sopportano minimamente il sapere che ci può essere la "zanzariera":(
(e farebbereo bene a comprarsi un tritubo):D
saluti!
Sinceramente non credo che "quelli della Panasonic" abbiano fatto un autogol.
Anche se "hai letto da qualche parte..." ti consiglierei vivamente di cercare qualche posto dove lo puoi vedere di persona, il "famigerato" smoot screen (assieme al proiettore).
Credimi, non è una risposta risentita ;) , ma continui a dare credito a tutti questi "rumors" senza verificare di persona, ed è l'atteggiamento peggiore (sempre IMHO) che si può assumere.
Se poi, dopo averlo visto, ci posterai le tue impressioni, da lì possiamo riprendere a discutere.
Saluti
Luca
ma lascia perdere queste chiacchiere e fatti un'idea dal vero !Citazione:
La qualità del panny è simile sotto tutti i punti di vista a quella dei "soliti" 2 o 3 vpr di prezzo simile. Nessuno regala niente e nessuno è così scemo da uscire con un prodotto manifestamente inferiore ai concorrenti.
Qualsiasi scelta facciamo, difficilmente ci troveremo insoddisfatti perchè ormai la qualità (in questa fascia di prezzo) è consolidata.
Il resto è roba di marketing.
spero che tu abbia ragione, perche vorrei comprare il panny, anche perche mi SERVE il suo zoom e LS.
Però,in effetti tutti parlano dell'immagine del panny un pò smooth
lo stesso si legge anche su autorevoli recensioni su stampa e web. :rolleyes:
io stesso, qualche anno fa, vidi il "vecchio" 700 per la prima volta e
pur essendo neofita, ricordo che cercavo invano di mettere piu a fuoco l'immagine. (eppure non avevo mai letto dello smooth screen tecn. del panny)
qui c'è un link a una pagina con un immagine molto eloquente ( però mi pare un po taroccata... ?? )
http://www.projectorreviews.com/comp...agequality.asp
comunque sia... il panny ,non a caso, è tra i best seller no ? ;)
Guarda, io nella mia zona ho cercato un negozio con dei vpr in funzione, ed ho trovato delle installazioni fatte male, con connessioni scarse, e con videoproiettori starati, con un risultato a dir poco allucinante. Direi che chi scrive resensioni, e ha la possibilità di valutare le macchine in condizioni ideali, lo fa a nostroi uso e consumo. Secondo me è fonte di pregiudizio dire che le recensioni vanno evitate a priori.Citazione:
Originariamente scritto da Gigantino
L'atteggiamento peggiore è quello in cui si fa di tutta l'erba un fascio.Citazione:
:ave: :wtf: :wtf:Citazione:
Questa poi è mitica, lol, stai scherzando vero?
:D hi hi hi
sorry, la risatina m'è scappata.
Però bisogna ammettere che... lo smoottino c'è, che bisogna abituarcisi e poi non lo noti piu.
(finchè non lo compari con un altro vpr.... )
Guarda Wise.jack,
non volevo essere categorico come magari ti è sembrato (e non voglio certo iniziare una polemica).
Io per primo ho letto molte recensioni prima di decidermi a comperarlo, e normalmente mi fido molto di quello che dicono riviste, etc, dove sicuramente scrivono persone che hanno una maggiore competenza della mia.
Stiamo però parlando di un aspetto specifico (la zanzariera e la tecnica implementata dal VPR per mascherarla) che non credo proprio dipenda né dal collegamento né dalla taratura, ed è per questo che consigliavo a Sergio (SRNAPOLI) di valutare personalmente, in base alla sua sensibilità, competenza e soprattutto "occhio", se per lui lo smooth screen del PTAE900 può rappresentare un problema oppure no.
Una volta da lui visto sono pronto ad accettare qualsiasi critica sulla smoothness del proiettore.
Spero di aver spiegato il senso del mio intervento.