Se proprio non vogliamo chiamarlo errore, io la definirei "mala programmazione"
Visualizzazione Stampabile
Se proprio non vogliamo chiamarlo errore, io la definirei "mala programmazione"
Visto già decine di film sia in streaming che in bluray 4k di sicuro nessun viso viola o posterizzato ma tanto tanto tanto godimento per la qualità d'immagine. É incredibile come la sfortuna si possa accanire su di un utente , resto davvero perplesso .
E anche un po' incredulo
Da quello che hai scritto capisco che stai, non troppo velatamente, facendo capire che io e boscacci stiamo mentendo, oppure vediamo cose che non esistono. Sai anche quale sarebbe il nostro scopo? Grazie.
Inoltre, hai provato a visionare il contenuto nel quale boscacci ha ricontrato il problema?
Intanto confermo che anche su G1 nessun problema su quella scena. Bisognerebbe trovare qualche anima pia con A90J che abbia voglia di testare. Così potremmo capire se è un problema del singolo esemplare (dubito) o del processo di elaborazione dell’immagine
Ho fatto un rozzo video con il mio iphone (qui sotto il link). E vi garantisco che non rende "bene", perchè dal vivo è molto peggio.
(Mi riferisco a quando viene ripresa in primo piano l'attrice.)
https://drive.google.com/file/d/1g1R...ew?usp=sharing
Però così a prima vista sembrerebbe anche una mancanza di smooth gradation. Sicuro che ce l'hai attivato? Prova a metterlo su ALTO o MAX. Sicuro che con l'impostazione immagine su standard fa la stessa cosa? L'hai per caso manipolata? Rimettila come originale e riprova sempre con la standard.
Ripeto: tutto a default, tutti i profili immagine, tutte le possibili combinazioni di settaggi (compresi i valori valori di smooth gradiation).
L'ho "smontato", quel menù di impostazioni. E su due distinti esemplari.
Anger Miki ha poi calibrato il tv e la calibrazione, su questa cosa, non ha sopperito in alcun modo, con nostro grande disappunto.
La cosa strana è che lo vedi solo sul tuo mentre altri utenti non notano questo problema!! L'ideale sarebbe fare un ripristino ai dati di fabbrica ma non puoi per via della calibrazione. In alcuno casi soprattutto negli oled questo ha risolto problemi di gestione dello schermo che portavano a delle errate manipolazioni/interpolazioni dell'immagine.
Innanzitutto voglio vedere qualcuno con l'A90J testare quella esatta stessa scena, poi eventualmente si può parlare di "sono solo io a vederlo". Ti ricordo che ho avuto 2 esemplari (e se non vado errato, tu fosti proprio uno di quelli che mi accusò di essere troppo pretenzioso sulla bontà del pannello, con tanto di foto postate qui, per poi zittirti non appena la Sony me l'ha sostituito senza batter ciglio, coi tecnici imbarazzati nel mio soggiorno a vedere le loro chart di test). Mi pare che tu viva qui dentro solo per sminuire gli altri, o peggio, per difendere a occhi chiusi Sony. Male, molto male...
Poi i reset sono stati fatti più volte: non sai che la calibrazione dei Sony si può rifare semplicemente ripristinando tutti i settaggi fatti dal calibratore ? Basta segnarseli.
Agli "altri utenti": prima di sparare che non hanno lo stesso "effetto", andate a vedervi quella scena. Poi tornate qui.
Sono stanco di passare per bugiardo, visionario o idiota. E sì che ci sono le preziose testimonianze di Anger Miki e di quel breve video che ho fatto. Ma davvero pensi che sia un niubbo ? Secondo te mi metto a comprare un simile televisore e addirittura farlo calibrare senza sapere cosa faccio ?
Dire "io non lo vedo" senza entrare nel merito della stessa identica scena non vale. Poi eventualmente ne riparliamo.
PS. Questo per ricordare a tutti che a volte i "visionari" non hanno le traveggole:
https://www.avmagazine.it/forum/127-...98#post5140598
State bboni...
Stai facendo tutto da solo accusando ed inveendo a destra e sinistra!! Se ti senti come ti sei definito mi dispiace per te ma ti assicuro, per quello che vale, che non è il mio pensiero!!!
E comunque ancora continuo a pensarlo!!! Il pannello come ce lo avevi sul primo era nella norma per un oled di quel periodo. Se poi te lo hanno sostituito buon per te ma ti ripeto che era nella norma come altri utenti testimoniano con le loro foto. Sei stato solo fortunato che te lo hanno cambiato.
Per quanto riguarda il "ce l'hai solo tu...è un dato di fatto! Gli altri non notano questo difetto e te l'anno pure scritto ma tu...!!! Mo adesso non penserai che tu sia speciale con un occhio digitale e che gli altri siano solo degli stupidi? O che tu visioni perle di film super speciali? La solarizzazione o c'è o non c'è ed comununissima a moltissime scene anche in visione nei programmi normali!! Ed è riduttivo pensare che agli altri non sia mai capitata una scena come quelle che tu ritieni "speciale". Anger Miki ha solo constatato che il tuo fa così mica ha potuto visionare gli altri A90J degli altri utenti??
Quindi pensala pure come vuoi ma questo è il mio pensiero.
Se ti può essere d'aiuto il mio SONY Oled 65AF8 non fa l'effetto che ho visto sul tuo video.... Questa la foto, a parte i toni blu (dovuti al cell) non c'è quell'effetto di gradiente ne solarizzazione ne nulla visto dal vivo. Ripeto la foto è quello che, non è il massimo ma anche così cmq non c'è quello che vedi tu.
La "Gradazione uniforme" è OFF, così come la riduzione rumore. Ho provato ad attivare la gradazione uniforme su ALTO e tende a fare qualche gradiente come nel tuo video, ma cmq sempre molto meno.
La sorgente è SKY, registrato su decoder SkyQ in HD.
[IMG]CUT[/IMG]
Ti ringrazio per la risposta. Abbiamo appurato in effetti che su altri Oled questa cosa non avviene. E tu mi dai una ulteriore conferma. Per togliersi ogni dubbio, servirebbe un "terzo" A90J (dopo i miei due esemplari).
No no Anger non fraintendermi . La mia incredulità è rivolta al livello di sfortuna di Boscacci . Adesso rileggendomi capisco l'equivoco e mi scuso con voi , non mi sognerei mai di darti del bugiardo ci mancherebbe .