Nessuno ha verificato questa cosa? Sono costretto a usare la modalità Standard anziché quella Film, che ha colori più fedeli.
Visualizzazione Stampabile
che intendi per parzialmente, oddio non è che mi interessi questa modalità, ma durante la prova ho notato che il LD era modificabile nei 3 valori, ma ad essere sincero non ho notato alcuna differenza, come se fosse "bloccato" ad uno di questi.
però se come qualcuno dice è addirittura disattivato, evidentemente è un bug del TV.
riguardo la domanda sul video di YT, che cosa dovrei notare di preciso? io noto solo un effetto ghosting grosso così :sofico: ad un certo punto diventano 3 palline...
A qualcuno è capitato di notare sensibili variazioni di "luminosità" dura tante la visione di un contenuto in hdr? Nel senso che guardo un film, arriva una scena scura e la illumina.. poi cambia scena e si vede uno scatto a diminuire la luminosità?
TV:q82r 55"
Sorgente: USB - mkv compresso di un 4k HDR
Modalità: sia con standard che con film
Grazie come sempre per le risposte
A me succede qualche volta e ho un ru8000. Credo sia dovuto alla sorgente. Ad esempio su una serie TV di una decina di puntate lo fa solo su una puntata. Non credo sia la tv il problema...
L'ho notato solo su HDR10+ fatti non benissimo... Tipo Man in the High Castle nella prima serie.
A me col q70 capita spesso in modalità film (con contenuti hdr10+ tipo Carnival Raw e Upload su prime video)... cambi continui (e fastidiosi) di luminosità (come se passasse istantaneamente da ottimizzazione contrasto disattivato ad attivato piu volte in successione). Non succede in modalità standard invece.
ragazzi una domanda a voi possessori, il 65q82r è italiano? cioè girano le app rai mediaset ecc?
mentre per iptv invece, quale app è la migliore per i samsung? (su lg mi trovo bene con smart iptv)
Grazie, è molto interessante. Io però ho paura di mettere le mani nel menu' di servizio, non tanto perchè temo di incasinare qualcosa (l'ho fatto incoscientemente in passato su quasi tutte le tv che ho avuto) ma per il fatto che l'assistenza pare possa sempre capire se sei entrato nel menu' di servizio... in caso di guasto futuro (ipotesi non cosi remota) l'accesso al menu' di servizio farebbe cadere la garanzia
trucco vecchio come il cucco. fotografi ogni schermata prima di modificare qualcosa così se fai pasticci basta rimettere tutto come era in origine. riguardo all'accesso al menu di servizio, dubito sia rilevabile se non trovano settaggi modificati
Sisi lo so... prima dell'avvento dei cellulari che facevano foto, io mi segnavo a penna i vari valori proprio per quel motivo (meno funzioni... meno valori da segnare... oggi sarebbe quasi impossibile)... i moderatori del forum samsung probabilmente per seminare il terrore (e disincentivare le persone) dicono che l'accesso al menu' di servizio è rilevabile dai tecnici
p.s. sul sito coreano (non ancora su quello italiano) pare sia già uscita la ver 1361.0 del firmware (attenzione però è solo in coreano)... non si sa ancora cosa cosa abbia corretto.
Ciao a tutti, vorrei acquistare on line la TV Samsung 65q82 ma non riesco a trovarla da nessuna parte, avete link da girarmi?
Grazie
Filippo
Il q82 lo trovi da mediaworld.it mentre il q80r ( stessa TV con base diversa) lo trovi da unieuro o da monclick ( gruppo unieuro)
Grazie per l'info. Il problema è che anche se risulta disponibile, una volta messo nel carrello viene fuori, prodotto non disponibile.....
prova da altro bowser, e se non va scendi e valla a prendere al negozio, oggi è l'ultimo giorno di promo.