Visualizzazione Stampabile
-
Non è il C9 ad essere "messo male"... anzi il processore lavora molto bene su questo aspetto... la balbuzie è un effetto collaterale di qualunque pannello OLED... cito testualmente "... a causa del tempo di risposta quasi istantaneo di LG OLED C9, il movimento a 24p (ossia quello dei film ndr) può sembrare balbettare, poiché ogni fotogramma viene mantenuto statico sullo schermo per quasi tutto il tempo. Ciò può essere particolarmente evidente negli scatti di panning lenti durante la visione di film...". Come ho già detto prima, per la visione dei film il de-judder a 4 mitiga brillantemente il "problema" senza il fastidioso (non per tutti) effetto soap opera
-
Certo lo so benissimo che è un problema intrinseco della tecnologia, ho un b7 e prima avevo l ec930, avevo una mezza idea di prendere il c9 ma leggere che bisogna ancora utilizzare il truemotion (che odio e usa saltuariamente, quasi solo su 4k in streaming dove noto maggiori difficoltà) ha smorzato il mio entusiasmo.
-
Io vengo da un kuro preso nel 2008 pensavo di andare a migliorare ma così non è ,x adesso questo OLED nn mi sta dando molte soddisfazioni...anzi a volte è peggio....nei giochi come detto qualche messaggio fa proprio nn mi piace e nn riesco a trovare un settaggio che si avvicina al kuro.
Solo in alcuni bluray vedo un miglioramento per esempio in inside out
-
Citazione:
Originariamente scritto da
duecomenoi
Io vengo da un kuro preso nel 2008 pensavo di andare a migliorare ma così non è ,x adesso questo OLED nn mi sta dando molte soddisfazioni...anzi a volte è peggio....nei giochi come detto qualche messaggio fa proprio nn mi piace e nn riesco a trovare un settaggio che si avvicina al kuro.
Solo in alcuni bluray vedo un miglioramento per esempio in ..........[CUT]
Beh si se confronti la gestione del movimento con i plasma (e nello specifico con un kuro o la serie 60 pana) allora puoi solo metterti le mani nei capelli xD
-
Citazione:
duecomenoi
Ti piace vincere facile...:D
-
Ma nn è che mi piace vincere facile (ho cmq speso 2400€ x il 65,x il kuro 50 pollici ne spesi 3600€)pensavo che dopo 11 anni di cambiare in meglio ma così non è,proverò di nuovo con i settaggi ma non vedo molti margini di miglioramento
-
Citazione:
duecomenoi
Inizialmente arrivando da un gt60, sul movimento anche io ho patito, però ora ho trovato un compromesso eccellente.
Il bfi è la soluzione, e il fatto che renda più scuro lo schermo è vero, ma puoi sopperire con altri settaggi.
Ora come ora non tornerei mai indietro al plasma, se sul movimento perde un minimo, con la configurazione che ho trovato, sul resto i vantaggi sono talmente evidenti...
-
Per l'immagine da postare devi creare un link. Online ci sono vari siti con cui puoi farlo gratuitamente. Ti mando un m.p che ti spiega come fare altrimenti andiamo fuori ot.
-
Citazione:
duecomenoi
Ma nn è che mi piace vincere facile (ho cmq speso 2400€ x il 65,x il kuro 50 pollici ne spesi 3600€)pensavo che dopo 11 anni di cambiare in meglio ma così non è,proverò di nuovo con i settaggi ma non vedo molti margini di miglioramento
Era per sdrammatizzare, guarda le tue perplessita' sono anche le mie ed io provengo da un banale lcd Sony dove il moto e' migliore.
-
Citazione:
Andreasan
Era per sdrammatizzare, guarda le tue perplessita' sono anche le mie ed io provengo da un banale lcd Sony dove il moto e' migliore.
Sull'oled per avere il miglior movimento possibile bisogna andare su Sony. Oltre al prezzo però, a me il marchio giapponese non ha convinto troppo perchè le immagini mi sembravano troppo scure. O almeno sul modello serie Master 2018.
-
Citazione:
pellicano21
Per l'immagine da postare devi creare un link. Online ci sono vari siti con cui puoi farlo gratuitamente. Ti mando un m.p che ti spiega come fare altrimenti andiamo fuori ot.
Vabbe' stasera la carico su onedrive e poi la posto.
Praticamente sulla dashboard dell'xbox one a sfondo grigio ho 3 cerchi piu' scuri del diametro di circa 4cm.asimettrici.
Ma non e' vertical banding, sembrerebbe stampato ma il pannello ha 12 ore di utilizzo....manco la tv ci ho gurdato ma solo Netflix e questi cerchi non sono neanche ai lati dove di solito vengono posizionati i loghi delle emittenti.
Sempre piu' perplesso, se stasera provo Marco Polo su Netflix rischio di buttarmi giu' dalla finestra :rolleyes:
-
Citazione:
Andreasan
Vabbe' stasera la carico su onedrive e poi la posto.
Praticamente sulla dashboard dell'xbox one a sfondo grigio ho 3 cerchi piu' scuri del diametro di circa 4cm.asimettrici.
Ma non e' vertical banding, sembrerebbe stampato ma il pannello ha 12 ore di utilizzo....manco la tv ci ho gurdato ma solo Netflix e questi cerchi non sono neanche ai lati dove..........[CUT]
Da quello che dici il pannello sembra avere problemi. Prova a verificare la cosa tramite le schemate di test pattern che trovi anche su Youtube.
Questa va dallo 0% al 100% e se ci sono problemi già dovresti vederli
https://www.youtube.com/watch?v=ZgzUCR6nQQw
Qui invece trovi tutte le schermate dei vari colori.
https://www.youtube.com/watch?v=JeQuelXsUYA
Anche in questo thread ci sono i vari consigli e i video per verificare uniformità, eventuali problemi ecc...
https://www.avmagazine.it/forum/140-...sto-oled-tv-lg
Almeno ti togli subito il pensiero, e se vedi che ci sono problemi la tv te la fai cambiare.
-
Ti ringrazio ma la tv la tengo cosi' tanto durante la normale visione non si nota nulla cmq appena posso faro' le dovute verifiche che mi hai consigliato.
Posso chiederti un ultimo favore ? Se hai l'xbox quando puoi mi verifichi se hai lo stesso mio problema ? saro' pazzo ma la schermata grigia di Microsoft potrebbe anche essere fatta cosi'...praticamente si nota nella schermata statica dove si va ad impostare la risoluzione del tv e questi 3 cerchi piu' scuri sono posizionati nella meta' inferiore dello schermo e vanno dal centro verso l'esterno del pannello.
-
La soluzione sarebbe avere TUTTI i contenuti almeno a 30 fps ;) ...comunque, per scrupolo, dalla un'occhiata se ti è possibile...magari un film col de-judder a 4/5 su questa tv non crea artefatti come altre di cui hai già conoscenza...
-
Citazione:
LambertoKevlar
ho visto che ci sono due tipi di estensione garanzia,premium care e premium care plus
so che la garanzia base di LG non copre eventuali burn in.Immagino che l'estensione base sia uguale..si sa se la versione plus copre l'eventualità di questo problema?
stavo valutando anche amazon protect per la cosa
Altra cosa che mi ero dimenticato, estensione garanzia.
Mhh, per 3 anni vedo che intendono totali, quindi 119€ solo per un +1 anno, un pò meglio 229 per avere +3 anni, ma spendere 229€ non sono pochi se non ci saranno problemi...