Visualizzazione Stampabile
-
Non ho nest ma comunque proviamo.
In Preferenze del dispositivo/Informazioni dai un nome univoco alla tv. magari TV SONY se hai solo una sony.
Sempre in Preferenze del dispositivo ma in Chromcast integrato vedi se hai su CONSENTI(etc.) impostato MAI. Se hai settato MAI setta una delle altre due opzioni .
Poi vai su Rete e Internet e e autorizza Sansione sempre disponibile;
Poi scendi in fondo e setta Avvio Remoto;
Scendi ancora e vai su Impostazioni Avvio remoto e setta Controllo remoto.
Adesso accertarti di avere lo stesso account sia sulla tv che sul cellulare e di essere sulla stessa rete wifi e sul cellulare avvia la App Home di google e cerca un nuovo dispositivo.
Dovrebbe apparirti la tv sony. Dagli le solite autorizzazzioni.
Adesso chiudi la app , vai in un altra stanza e da cellulare dai OK google e chiedi di accendere o spegnere la TV Sony.
Se la tv esegue i comani prova con il nest.
Di piu' non so'
-
Dimenticavo ,per scupolo, inserisci il bluethoot sulla tv quando fai gli accoppiamenti sia al cellulare che a nest
-
Grazie infinite, diciamo che ho provato di tutto e alla fine mi sono arreso......Ho fatto il reset alle impostazioni di fabbrica della tv e ha ricominciato a funzionare regolarmente, speriamo che non si incasini di nuovo......
-
Stò notando che anche se la TV è in stand-by viene rilevata dal router, è normale? L'impostazione sul menù che consente ai dispositivi di accendere la TV se è in stand-by è disattivata.....la TV è collegata alla rete tramite cavo.
Grazie
-
Ciao a tutti, devo cambiare tv e vorrei prendere un Oled della Sony.
Sono indeciso proprio fra due, l'AG9 e l'A8.
Da quello che ho capito l'AG9 è un modello del 2019 mentre il A8 è del 2020.
L'AG9 ha la parte audio superiore all'A8
L'A8 ha android 9 mentre l'AG9 ha la versione 8
Il prezzo che si trova in rete attualmente è sullo stesso livello.
Quale mi consigliate tra i due?
Lo uso solo per vedere film, serie Tv e calcio. Niente gaming.
Grazie
-
Ag9 ha Android 9.
Pare che a8 sia un po’ più luminoso.
Alla fine..prendi quello che esteticamente ti soddisfa o costa meno. Dubito che affiancati noteresti grandi differenze.
-
Ragazzi sono disperato i problemi di audio che sto riscontrando da giorni con il mio 77 AG9 (cinque mesi di vita), non sincronia con un “gracchio” continuo, purtroppo non si sono risolti. Pensavo dipendesse da Sky visto che le app funzionavano bene, credo che invece mi debba ricredere a riguardo. Il calvario inizia portando lo SkyQ in uno Sky Service che controlla il decoder e me lo resetta, dicendomi che così avrei risolto. Torno a casa non è cambiato nulla, a questo punto cambiamo il decoder .... niente!!! Richiedo l’intervento del tecnico Sky per verificare anche l’impianto satellitare, sembrava tutto ok sistemando un problema di segnale sulla parabola, dopo 5 minuti che il tecnico era andato via, puntuale il problema si ripresenta anche peggio di prima!!! Forse per paura, certo che il problema non fosse la tv provo un secondo pannello in soggiorno e magicamente funziona tutto: Sky, segnale e audio perfetti. Sono affranto che mi consigliate ho anche la garanzia estensiva della catena dove ho comprato il tv........inoltre il pannello soffre di un leggero VB che con dei test gray al 5 e 10% ho potuto notare con una uniformità del pannello non perfetta, anche se ad essere onesto ciò non mi ha mai disturbato durante la normale visione.
-
Non è che ne capisca tanto anche perché Sky non c’è l’ho. Comunque a costo di essere pedante:
Hai aggiornato all’ultimo firmware?
Hai provato a cambiare ingresso hdmi?
Se si, visto che è in garanzia chiama l’assistenza , spiega il problema è magari invia un filmato con l’audio sia del Sony che dell’altro tv che funziona bene.
La garanzia estensiva parte dopo la scadenza della garanzia ufficiale. Inutile chiamarla.
-
Si il tv mi dice che è aggiornato ed ho provato a cambiare hdmi, comunque da fine luglio ,ad essere precisi, fino a pochi giorni fa ha funzionato perfettamente
-
Controlla bene le impostazioni audio del decoder e del tv, può essere il non perfetto sincronismo dell'audio. A me funziona tutto perfettamente con Sky HD e Htpc.
-
Le impostazioni sono di default, ha controllato anche il tecnico Sky ed era tutto ok, a questo punto il problema doveva manifestarlo anche tre mesi fa credo, ho notato il problema della sincronia audio anche su app Netflix quindi esclude problemi collegamenti o cavi
-
E dopo i vostri consigli sul lettore BR, avendo scelto il Panasonic 9000 x via delle out analogiche 7.1,(ridando vita al mio glorioso AVC A1D Denon),adesso devo districarmi nel labirinto dei tv, questo KD77 AG9 mi attrae molto, leggo che non ha HDMI 2.1, non ha HDR 10+, e non sopporta VRR e il 4K 120hz.
Potreste aiutarmi a comprendere quali limiti avrei con queste mancanze, cosa perdo con HDMI 2.1 ?
I film in HDR 10+ il lettore Panasonic credo li sopporta, ma cosa accade esattamente in riproduzione sul tv ?
VRR non so cosa sia....
Il 4K 120 hz immagino sia relativo alla fluidità per le PS4/pS5....
-
Se non giochi non cambia assolutamente nulla, e se giochi cambia veramente poco ;)
HDR10+ è morto se non erro il tuo lettore supporta Dolby vision goditi quello, se un titolo che ti piace per qualche motivo dovesse avere solo HDR10+, il lettore te lo manda al tv in HDR10 ovvero senza dati dinamici che è comunque un bel vedere. Se hai il budget per comprarlo è uno spettacolo
-
Citazione:
Originariamente scritto da
montanaro
Si il tv mi dice che è aggiornato ed ho provato a cambiare hdmi, comunque da fine luglio ,ad essere precisi, fino a pochi giorni fa ha funzionato perfettamente
Ciao.Prova a fare un reset ai dati di fabbrica(è uno sbattimento lo so)poi disabilita dal play store l'aggiornamento automatico delle app e soprattutto disinstalla l'app tune in.Io così ho risolto(Tv 65ag9)almeno per ora.Comunque ho contattato assistenza e dicono che indagheranno...si spera
-