Il pannello del 55 e 65 pollici xf9005 è nativo 10bit, o è 8bit ed arriva a 10 bit via software?
Visualizzazione Stampabile
Il pannello del 55 e 65 pollici xf9005 è nativo 10bit, o è 8bit ed arriva a 10 bit via software?
10 bit nativi
Grazie sten21 :)
Ciao, ho letto che possiedete la Sony XF90, visto che sono interessato all'acquisto, volevo chiedervi alcuni chiarimenti.
Avete mai collegato alla Tv mediante composito un lettore VHS o una Ps1? Il risultato è accettabile?
Per collegare un lettore VHS è meglio utilizzare il cavo Minijack>RCA e lasciare alla Tv il compito di upscaler, oppure meglio uno scaler esterno Composito>HDMI?
In generale, siete soddsfatti della Tv oppure per alcuni aspetto vi ha deluso?
Dopo quasi 6 mesi (l'ho preso quasi al day one) sono molto molto soddisfatto per l'uso che ne faccio io. La Tv sta accesa parecchio, a volte anche solo per mettere un po' di sottofondo musicale in casa col popo e non ho mai avuto un problema che sia uno. Con PS3 e PS4 benissimo, devo abbinarci un lettore 4K per sfruttare veramente a fondo.
Nella fascia di mid range, è il top di gamma senza se e senza ma. Se si vuole salire di colpi, bisogna andare sull'OLED ma poi bisogna pure sfruttarlo per far valere l'investimento.
Ovvio che se si cerca una tv per guardare il DTT o al max Sky HD, si può spendere nettamente meno ed essere comunque contenti.
io non l'ho mai attaccato un lettore VHS, però per esperienza posso dirti che i video in bassa definizione non sono il massimo su una tv 4k (e la qualità del vhs è pessima per gli standard attuali), se non hai materiale 4k secondo me ti conviene optare per un buon full hd
Ragazzi scusate se mi allontano un attimo dal vostro ultimo tema. Vorrei acquistare l'XF90 e ai possessori chiedo: ci sono le app NowTv e DAZN? Avete mai avuto problemi di microscatti/judder/stutter etc? Grazie
Mai provato....ma temo che il risultato sia quello che descrive Radeon.
Per angolo di visione non ho particolari problemi, quando la voglio guardare in maniera seria mi metto frontale. E' ovvio che se hai un angolo di seduta molto ampio, devi considerare altre soluzioni
Grazie per le info. Riguardo al blooming? Cosi fastidioso?
Ho la stick now tv che peraltro va molto bene, solo che volevo utilizzare lo streaming tramite rete cablata. Ma è un problema di secondo piano
Ovviamente se usassi la tv solo per film 4k hdr esclusivamente al buio opterei per un oled, però diciamo che che se prenso un full led almeno mi aspetto un problema di blooming attenuato e non evidente. Per questo ti ho chiesto. La tv la uso per diversi scopi e quasi tutte le fasce orarie.