Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
-Diablo-
Eh sì che sfiga, tienici aggiornati su come si comporta la garanzia e speriamo per il meglio.
Guarda per l'ARC è normale, incompatibilità, direi che 1 volta su 5 non va. Anche il mio Marantz e il vecchio Panasonic non c'è stato verso di farli parlare. Non che sia mai stato un problema per me, non era fondamentale.
Spero per lui che LG sia più seria nell'assistere le tv rispetto a quanto non faccia con i suoi frigoriferi; il mio frigo LG si è rotto il 25 settembre, dopo 1 anno scarso dall'acquisto e quindi in garanzia, subito aperta la pratica ecc e ad oggi, a praticamente 1 mese di distanza, sto ancora aspettando il frigo nuovo (visto che quello vecchio è stato giudicato "non riparabile").
Molto deluso da LG in questo caso... un frigo poi non è una tv, e se come me hai una famiglia e 2 bambini piccoli, non potete immaginare quanto sia complicato stare 1 mese senza nemmeno poter mantenere il latte per i bimbi.
Scusate il piccolo OT per lo sfogo e auguri per la tv!
-
Citazione:
tezla
scusate ma voi l'aspect ratio lo tenete su original o 16:9 ?
inoltre ho notato degli scatti pur avendo settato il truemotion su utente. nelle scene più "pesanti" l'ultimo fotogramma legga un po'. c'è una soluzione o questo è il massimo che si può pretendere dal processore del c7?
Lo tengo su original, ma penso non cambi molto da 16/9 l'importante è abilitare l'altra fnzione che impedisce l'overscan. La resa sul movimento dipende anche dal resto della catena e dalla sorgente, prova a tirare su di una tacca il de-judder.
E comunque alcuni "scatti" sui film girati a 24FPS sono praticamente inevitabili secondo me.
-
Citazione:
-Diablo-
Lo tengo su original, ma penso non cambi molto da 16/9 l'importante è abilitare l'altra fnzione che impedisce l'overscan.
Idem su original perché in teoria, qualora andassi a visualizzare un programma in 4:3, la TV manterrebbe l'aspect ratio originale, in pratica serve a poco perché oggi è praticamente tutto on 16:9. La cosa importante è attivare l'opzione "solo scansione".
-
Citazione:
tezla
scusate ma voi l'aspect ratio lo tenete su original o 16:9 ?
inoltre ho notato degli scatti pur avendo settato il truemotion su utente. nelle scene più "pesanti" l'ultimo fotogramma legga un po'. c'è una soluzione o questo è il massimo che si può pretendere dal processore del c7?
Original.
Gli scatti li hai notati con che sorgente?
-
Citazione:
Dexter
Idem su original perché in teoria, qualora andassi a visualizzare un programma in 4:3, la TV manterrebbe l'aspect ratio originale, in pratica serve a poco perché oggi è praticamente tutto on 16:9. La cosa importante è attivare l'opzione "solo scansione".
dov'è l'opzione solo scansione?
comunque sto rivendendo dei vecchi dvd e parecchi film sono in 4:3 e avendo il tv settato in 16:9 resta l'aspect ratio originale non li 'deforma'
-
Citazione:
Wincent
dov'è l'opzione solo scansione?
comunque sto rivendendo dei vecchi dvd e parecchi film sono in 4:3 e avendo il tv settato in 16:9 resta l'aspect ratio originale non li 'deforma'
Allora potrebbe dipendere da come è impostato il tuo lettore DVD, perché che io sappia "originale" serve proprio a far cambiare automaticamente l'aspect ratio, 4:3 o 16:9 in base al contenuto. L'opzione "solo scansione" la trovi sottoforma di switch da abilitare in una videata tipo questa. "Solo scansione" è la traduzione italiota di "Just scan".
-
edit. ok grazie per le dritte
@davidgrohl: sorgente 1080p
-
Che funzione sarebbe "solo scansione" ? A cosa serve?
-
Citazione:
tezla
edit. ok grazie per le dritte
@davidgrohl: sorgente 1080p
Si ma si tratta di mkv o blu ray? I filmati compressi possono dare qualche problema, soprattutto nelle scene molto veloci. Se la sorgente è buona io non ho mai notato incertezze!
-
Citazione:
davidgrohl
Si ma si tratta di mkv o blu ray? I filmati compressi possono dare qualche problema, soprattutto nelle scene molto veloci. Se la sorgente è buona io non ho mai notato incertezze!
Scusami, mkv. :)
-
Citazione:
giulianoprs
Che funzione sarebbe "solo scansione" ? A cosa serve?
Sarebbe che attivandola la tv mappa 1:1 la matrice del pannello, quindi fa corrispondere perfettamente il segnale in ingresso ai pixel della tv, senza tagliare parte dell'immagine, cosa che invece avviene quando non selezioni quella voce (in pratica una percentuale dell'immagine non viene visualizzata a video: questo fenomeno è detto overscan).
-
Sto utilizzando MkvToolNix per eliminare i sottotitoli e le tracce audio in eccesso.
Secondo voi quando ri-processo il file questo può subire delle modifiche e risultare scattoso una volta riprodotto sul Tv? Grazie
-
Sul c7 non c'è l'opzione solo scansione, ho ancora il firmware 3.60.09 dato che non mi trova aggiornamenti
-
Si che c'è, si chiama "solo ricerca" ed è presente nella videata dell'aspect ratio.
Anch'io son con firm 3.60.09.
-
C'è su tutte le TV, in quelle LG viene chiamata "solo scansione". Bisogna andare in impostazioni immagine->rapp. d'aspetto e li compare la voce in basso allo schermo.