ok quindi cavo hdmi ottico e 4k senza problemi.
Visualizzazione Stampabile
ok quindi cavo hdmi ottico e 4k senza problemi.
Con quello in dotazione alla xbox one s di 2 metri (non ottico) mi sembra andare tutto bene. Almeno su Netflix e Amazon Video passa il 4k e hdr. Non ho potuto verificare con altri video dimostrativi perché l'xbox è castrata al full hd su youtube.
Vediamo di riassumere questo tema:
Per 4k 24p 10bit si può auspicare di avere un funzionamento corretto con un cavo HDMI classico fino a 7m di lunghezza, di buona fattura.
Per lunghezze maggiori di 7m, in accoppiata con i JVC, non mi risultano molti successi positivi in 4k 24p 10bit con cavi tradizionali.
Per 4k 50p 10bit (Netflix) non mi risulta NESSUN successo con cavi tradizionali oltre i 7m.
Spero possa esservi di aiuto.
Grazie si infatti sono deciso quasi sicuramente ad acquistare un hdmi ottico perché con 15m non ce la farei di sicuro , ma non so se tutti gli hdmi ottici sono uguali riguardo a prestazioni,ero interessato a un cavo di marca Ruipro ne parlano molto bene.
Il cavo in fibra in sè è uguale per tutti, la differenza eventualmente la fanno i chip nei connettori.
Io posso parlare solo per il Ruipro perchè ne sono informato: il chip arriva a gestire 18.2 Gbit/s che secondo gli esperti sarebbe una sorta di garanzia in più di buon funzionamento rispetto ai 18 Gbit secchi.
Forse 'sta cosa dei 18.2 vale anche per gli altri, io questo non lo so
Farò un tentativo con cavo da 15 euro (7.5 metri) che su avs alcuni utenti hanno sperimentato positivamente coi JVC; non so se sono permessi i link , quindi indico il nome del cavo che è il bluerigger in-wall (amazon)
Ok grazie per le informazioni.
Non ho ampli A/V, esco in ottico per l'audio
Ottimo, perché brancolo nel buio in ordine all'HDR. Invece devo dire che l'autocal sembra dare - ai miei occhi - buoni risultati per la regolazione in sd.
Poichè l'hdr si attiva automaticamente ogni volta che apro Netflix ho preferito per ora disattivare l'hdr dall'Xbox e godere del solo 4k laddove possibile; quando potrò fare una calibrazione accettabile riattivo l'HDR.
Sono ad una quarantina di ore d'uso di questo fantastico JVC e sono sempre più felice dell'acquisto. Allego una foto fatta oggi durante la riproduzione
https://i62.servimg.com/u/f62/18/21/49/22/image10.jpg
Questa cosa non è capitata a nessuno :rolleyes:, per fargli digerire il mio Oppo 93, Marantz SR7002, darbee, al 620 ho dovuto utilizzare questa soluzione, in pratica con l'ingresso 1 è un inferno non aggancia mai correttamente il segnale ne con il cavo in rame ne con quello in fibra.
https://c1.staticflickr.com/5/4583/2...3391e0d9_z.jpg
:-) in realtà era già capitata ad un utente statunitense, avendo io appreso di questo cavo da avsforum.
Preciso che io collego direttamente il vpr alla sorgente; appena arrivato l'ho provato con l'xbox one s e Netflix andava liscia in hdr 4 k; adesso è collegato all'Oppo 103d (uso entrambe le hdmi del vpr) ed il 4k passa anche col 103d che uso per upscalare la tv. Peraltro mi sono accorto di non aver manco bisogno dei 7,5 metri, potrei farcela anche con 6...