si, Q5 e Q10 pro sono uguali cambia solo il vano del HDD. le patch/addon funziono anche le generazione predente.
Visualizzazione Stampabile
si, Q5 e Q10 pro sono uguali cambia solo il vano del HDD. le patch/addon funziono anche le generazione predente.
spento normalmente, quando l'ho riacceso mi ha perso l'impostazionii che avevo, persino l'interfaccia che avevo cambiato su kodi, sto q10pro mi sta facento arrabbiare
l'altro ieri avevo impostato la IPTV su KODI, funzionata tutto c'era anche la voce TV sulla barra di Kodi oggi è sparito tutto ... mazza che cariola ..
ora vedo che anche le impostazioni con la rete WI-FI a 5 GHZ faticosamente ottenute, le ha perdute e vede solo la 2,4 GHZ ... possibile che sia così instabile?
per evitare ot ho spostato la domanda in Discussione: [KODI - XBMC] Thread Ufficiale
Ciao a tutti, sono fresco di registrazione e ho trovato casualmete questo forum.
Che dire, siete forti, in più ho notato uno spirito di aiuto reciproco che mi ha colpito particolarmente.:mano:
Se lo permettete vorrei far parte della discussione in quanto ho ordinato il Q5 Pro dall'importatore e prevedo grande difficoltà nell'uso quotidiano visto che questo è il mio primo box Android.
Ho da anni un box (Emtec N200) semplice e ottimo nell'uso ma un po vecchiotto e per questo stavo cercando un box di ottima fattura e che mi duri un po.
Premetto che mi sono letto tutto questo thread in un paio di giorni e ho preso un po di appunti ma purtroppo non avendo mai usato Kodi o altro ho difficoltà nell'assimilare tutto.
Appena arriverà il Q5 Pro proverò a seguire i vostri consigli che attuerò gradualmente e vediamo come va :confused:
scusate , mi è arrivato ora il Q10 pro, inserito hd ,
hd wd da 4 tb non me lo vede , lo devo formattare ? come grazie ( ho win xp)
RISOLTO
Ciao a tutti
ho un problema con il Q10: se collegato alla televisione funziona perfettamente, legge i vari HDD/Chiavette che gli collego ma non riesco in nessun modo a fargli leggere un HDD se posto nell'allocazione interna.
Preciso che il disco (WD verde da 4 tb):
- ho provato a formattarlo sia Fat32 che NTFS utilizzando un adattatore per collegarlo al PC (una cosa tipo https://www.amazon.it/TECNO-ADATTATO...words=sata+usb)
- se collegato tramite adattatore USB o case viene letto e riconosciuto dal Q10 e dal PC
Cosa devo fare?
Grazie mille per l'aiuto
con tutti gli hd che ho provato quando provo a trasferire via ethernet non mi fa trasferire piu di un gb ... come posso risolvere ?
risolto con fireftp
per mantenere tutte le impostazioni kodi va chiuso prima di spegnere il box, specie se si usano gli ADDON per IPTV che sono bannati e quindi non funzionano bene..
per impostare un pulsante del telecomando per chiudere kodi.
Install Add-on:Keymap Editor for editing Exit(quit) key from Kodi work with stock IR remote.
http://kodi.wiki/view/Add-on:Keymap_Editor
Go to: Programs Add-on/Keymap_Editor/Edit/Global/System/Quit XMBC
Set wanted key(example 5), --> be carefully not to set by mistake OK key. In case if this happen delete gen.xm
Per mantenere le impostazioni della connessione wi-fi c'è qualcosa di particolare da fare?
ciao a tutti,
oggi ho avuto modo di provare un po' questo q10 pro e in particolare il kodi, tra mille smanettamenti sono riuscito a far catalogare tutti i film presenti sull'hard disk aggiungendo le copertine in italiano, devo dire che inizialmente mi aveva tradotto tutti i titoli in inglese, ma scegliendo come data base movieplayer.it sono riuscito a catalogarli in italiano, ma avrei ancora qualche domanda:
1) ho il firmware 1.07 e (credo) il wrapper installato e quindi facendo partire un film mi dovrebbe usare il mediaplayer dell'himedia, esatto? o devo settare qualcosa?
2) l'engine e' gia' attivo di default?
3) esiste il problema dei microscatti con film a 23.976? cosa dovrei farlo per risolverlo se presente? devo installare qualche addon?
4) e' importante installare il frequency switcher? a cosa serve esattamente?
5) come si installa un file zip da chiavetta? lo scarico su una chiavetta e poi lo seleziono da kodi?
6) come devo impostare audio e video per avere le codifiche audio hd?
spero possiate aiutarmi, sono ancora un po' confuso