Visualizzazione Stampabile
-
Ieri sera ho visto gli episodi 3 e 4 di Star Trek Discovery, ho avuto come la sensazione che la qualità video fosse meno compatta e granitica in alcuni frangenti, tipo la scena dei flash luminosi all'inizio, quando Michael è all'interno della navetta, inoltre ho controllato il bit-rate, secondo la PS4 il flusso video è un misero 3.6 Mbits (1080p), pensare che una serie di minore budget come Shadow Hunter (carina la seconda stagione, parte 2 in particolare) ha un bit-rate vicino ai 6 mbits, contro i 3.6 di ST..! :(
-
La vogliono proprio affossare. :rolleyes:
Io gli do ancora un paio di puntate, o migliorano o smetto di guardarla, onestamente essendo obbligato a vederla in HDR di sorbirmi gli artefatti magenta/verde sugli incarnati su un 950 (!!) talmente è compresso (roba vista nemmeno sui peggiori canali di SKY) non ne ho proprio voglia, mi passa la fantasia...
-
Infatti il Bitrate Video massimo è di soli 3,20 Mbits :mad: :
https://s1.postimg.org/97bhtyvj8b/Sc...._16_08.20.jpg
-
Ma qual è il motivo di un simile trattamento di questa serie? Eppure è una serie nuova, dovrebbe essere addirittura 4k, ed invece un misero full HD pure con un bitrate ridicolo. Insomma vogliono che nessuno la guardi questa serie?
-
Me lo domando anche io. :mad:
Tech, hai provato a dare un occhiata col 950? Cioè ma ti pare possibile che l'incarnato di Michael, che oltretutto è una ragazza di colore e quindi la pelle non è nemmeno di un gradiente "tenue" (e dovrebbe quindi nascondere meglio i difetti), lasci intravedere artefatti da compressione verde/magenta!?!? Non è ammissibile... ma basta guardare la foto che ho fatto all'incarnato dell'ammiraglio per rendersi conto delle aberrazioni cromatiche che ci sono.
Inizialmente ho persino pensato di aver cannato qualcosa in calibrazione (ma cosa poi dato che per ora ho fatto solo il WB 2p??), poi ovviamente è bastato guardare un paio di altri contenuti in HDR per scartare questa possibilità.
E in ogni caso basta guardare il primo trailer di Star Trek, che è in 4K a 15 Mbit, e tutto è come dovrebbe essere!
E' la prima volta che su Netflix scorgo una roba del genere, ma non è che hanno cannato pesantemente qualcosa durante la fase di compressione?
-
In verità ce l'ho in lista, ma leggendo i tuoi commenti, mi è passata la voglia di vederlo, sicuramente avrò gli stessi risultati tuoi visto che il tv è lo stesso, se il contenuto fa schifo non è che il tv possa fare miracoli. Ho solo visto il trailer che invece ha un'ottima qualità. Provo a scrivere al supporto di Netflix, magari mi rispondono.
Aggioramento: parlato in chat con un operatore, mi ha detto che la versione 4k verrà inserita in seguito (mi sa che per questione di diritti) ed ha cmq aperto un ticket per la mia richiesta. V'invito a farlo anche voi, l'operatore mi ha detto che più siamo più possibilità abbiamo che la inseriscano prima possibile.
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da
red5goahead
Hanno tolto le funzioni di controllo sulla rete e banda disponibile...
Confermo, è accaduto lo stesso sia sul mio Oled Lg che sulla playstation 3. Aggiungo che la nuova serie Mindhunter la vedo in full hd ma con un bitrate misero di neppure 2 Mbps, nonostante la mia Adsl sia come velocità a quasi 20...
-
su Blu Ray Panasonic Discovery non mi sembra un granché come qualità, purtroppo non è possibile verificarne il bit rate per singolo contenuto
-
"MindHunter" raggiunge il fondo ben 2120 Kbits massimo :rolleyes:.
Peccato perchè è una ottima serie, prodotta da David Fincher che ne ha diretto anche 4 delle 10 puntate.
-
Segnalata a netflix la qualità pessima di Star Trek e mind hunter
-
Io lo sto facendo (in chat) e mi stanno facendo il "terzo grado" e sto tentando molto gentilmente di fargli capire che un po' ne so e che il problema è del contenuto e non della mia tv, rete, impianto etc... :muro:
Mi ha chiesto... il test rete dà almeno 25mbps? ... gli ho detto, il risultato è quasi 100 sul test della app Netflix e 940 su speedtest.net ... bastano?? :D
Comunque, alla fine della fiera dovrò ricontattarli davanti alla tv...
-
3,830 Kbit per me (a 1080p)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Tech72
In verità ce l'ho in lista, ma leggendo i tuoi commenti, mi è passata la voglia di vederlo, sicuramente avrò gli stessi risultati tuoi visto che il tv è lo stesso, se il contenuto fa schifo non è che il tv possa fare miracoli. Ho solo visto il trailer che invece ha un'ottima qualità. Provo a scrivere al supporto di Netflix, magari mi rispondono.
[B..........[CUT]
quindi la mia teoria che CBS aveva l'esclusiva sulla versione 4K era giusta
probabilmente anche in 1080, se ci fosse stata la versione 4K avrebbe un bit-rate migliore, non meno di 5 o 6 megabits, che per una serie come questa, sono il minimo per garantire un ottima qualità nel semplice full-hd, figuriamoci in 4K/hdr.
e meno male che Star Trek doveva essere uno dei titolo di punta, visto che Netflix come la CBS, hanno i diritti in esclusiva su tutte le serie tv della saga.
http://www.cbs.com/shows/star-trek-discovery/
in basso ci sono tutte le serie Trek.
PS: ho fatto un rapido controllo, pare che in tutti i paesi dove lo distribuisce Netflix, sia disponibile solo in 1080p HDR per una questione di diritti, se anche CBS lo dà solo a 1080p, potrebbe essere che la Paramount ha perso l'esclusiva sulla versione 4K per i BD UHD, in modo tale che i fan che vogliono la serie in 4K, devono per forza comprarsi il cofanetto della prima stagione se vogliono vederlo in 4K, sarebbe la prima volta che accade una cosa del genere in ambito streaming/UHD.
-
Dunque, oggi ho completato la segnalazione di ieri richattando con il supporto “tecnico” davanti al tv come mi avevano suggerito. Dopo le inutili prove di controllo rete e tipo “spegni e riaccendi la tv” mi stavo alterando e praticamente gli ho fatto una lezione di rudimenti tecnici via chat compressa in 4 minuti. Al che, alla fine di tutto, mi dice che avrebbe richiesto l’aumento alla risoluzione 4K e gli ho detto “bravo, hai capito tutto! bella idea così peggioriamo ulteriormente la situazione”! :D Per farla breve gli ho detto che non possono proporre un contenuto in HDR con 5mbps e tantomeno in 4K HDR e che il problema è il bitrate in questo caso e assolutamente non la risoluzione. Al che gli ho ventilato che, al di là del basso bitrate, gli artefatti sono talmente palesi che mi veniva il sospetto che qualcosa in fase di compressione del contenuto non abbia funzionato a dovere, e sapete cosa mi ha risposto? Che potrebbe essere dato che non è una loro produzione... :O
Questo è quanto.