Attenzione..
"Meglio".... Non vuol dire che l altro è carente, solo che ha un punto il più.
Alla fine ottengono un punteggio globale simile,buoni entrambi.
Visualizzazione Stampabile
Attenzione..
"Meglio".... Non vuol dire che l altro è carente, solo che ha un punto il più.
Alla fine ottengono un punteggio globale simile,buoni entrambi.
Personalmente trovo migliore il Samsung dal punto di vista dell'immagine, dei neri e dell'utilizzo differente dai film...si interfaccia bene con consolle e PC ed ha un'ottima risposta, ma sono deluso dal motion che al contrario dei vecchi modelli (anche Samsung), ha parecchie indecisioni e microscatti.
Scusate ma sono giorni che giro sul web per cercare le migliori impostazioni dell'immagine per questa tv ma non riesco a trovare nulla di concreto, qualcuno mi indicherebbe un link dove trovare tutte le impostazioni dell' immagine voce per voce per poter ottenere il meglio da questa TV. Ho notato che su alcune scene nei film dati su sky la qualità dell'immagine soprattutto sulle scene scure fa un po cacare...
Grazie
Gabriele
Con sky prova ad alzare il gamma a+1 e abbassa un po la retro, toni colore caldo1 o 2.Meglio personalizzare lo spazio colore specie il rosso:
Rosso. 30
Verde. 2
Blu. 0
si ma devo partire dall'impostazione FILM?
Io sono partito dalla film,la standard la tengo per gli eventi sportivi,ovviamente ho abbassato retro (12) e contrasto (90).tornando alla film, nel bilanciamento del bianco a due punti ho tolto un po di rosso, sia alle basse che alle alte luci.Contrasto 95 e retro 10, per dare un po di spinta contr.dinamico basso e smart led alto.
Ovviamente sono setting basati sul mio gusto personale...
Adesso non mandarmi a quel paese, ma perché visto che in giro non si trova molto non fai le foto di tutte le schermate delle impostazioni video col telefonino e le posti qua? almeno lo rimetto paro paro al tuo e non sbaglio visto che non sono molto pratico
RetroilluminaIone. 11
Contrasto. 95
Luminosità. 44
Nitidezza. 50 - 75
Colore. 50
Tinta. V52. R48
Dimensione immagine
16/9 on
Adatta a schermo on
Impostazioni avanzate
Contrasto dinamico. Medio
Tonalità nero. Più scura
Incarnato. -3
Spazio colore. Personalizza
Rosso.
Rosso 30.
Verde 4
Blu 0
Verde
Rosso 3
Verde 70
Blu 2
Blu
Rosso 0
Verde 6
Blu. 70
Giallo
Rosso 52
Verde 49
Blu 3
Ciano
Rosso 4
Verde. 60
Blu. 72
Magenta
Rosso 47
Verde 4
Blu. 65
Gamma +2
Opzioni immagine.
Temperatura Caldo 1/2
Vista pulita digitale medio
F. Disturbo MPG. Medio
Smart led. Alto
Ripeto, sono frutto di gusti personali
http://www.rtings.com/tv/reviews/sam...ings?uxtv=3dea
Qui ci sono quelli professionali, a me purtroppo non piacciono
Come se potessero essere replicati su tutti i tv indistintamente...ma beati voi...
Premettendo che mi trovo daccordissimo con sanosuke(non esistono 2 pannelli identici,e sottolineo pannelli non TV),trovo strano che per una buona visione devi sparare il gamma a +2 e la nitidezza a 50-75,che sorgente stai utilizzando?
Dopo sette mesi di prove sono giunto al gamma +2 perche nei film vedo molti più grigi e dettagli che con gamma 0 affogano,questo associato al contrasto dinamico medio e tonalità nero più scuro per compensare,evitando l effetto slavato.inoltre avendo un quadro luminoso posso abbassare la retro a 7 per avere colori e incarnati meno saturi.per programmi TV e calcio mi trovo bene con la standard abbassando retro e contrasto.
Sorgenti solo HD o pseudo tali.
Rai 1,2,3 con tvsat
Dig. Terrestre rete4 canale 5 Italia 1 la 7
Mediaset premium
Blu-ray
Preferisco azionare i filtri e spingere la nitidezza finché non compaiono artefatti.
Preciso che sto a 3 metri.
Lo so che i filtri e l elettronica andrebbero disattivati,ma è inutile cercare di farlo assomigliare ad un plasma, rischio di snaturarlo.
D altro canto mi piace l immagine un po spinta e i colori leggermente saturi.
lo snaturi solo usandolo come lo stai usando tu credimi,e con il plasma non ha NULLA a che spartire nella maniera più assoluta e in qualunque modo tu lo possa settare ( anche calibrato come lo uso io )
Contrasto dinamico,gamma a 2,tonalità nero + scuro...non ti rendi nemmeno conto di quanto cadi lontano in questo modo.
Ammetto però di parlare perché non uso mai tv non calibrati,quindi dimentico spesso com'è usarli senza poterli settare a puntino.
Tutto torna a posto magicamente poi.
Un consiglio però posso darvelo,non toccate MAI gli rgb senza sonda.
Da ciò che scrivi mi viene il sospetto che stai andando con un segnale a gamma dinamica piena(0-255)alla tv settata in limitata(16-235),questo può succedere anche involontariamente sulle serie 2015 samsung,perchè afflitte da un bug che è stato parzialmente risolto(settando la TV in auto o basso si ha come risultato sempre basso),se la tua sorgente va in 0-255 devi settare la TV su normale.
Con i setting che stai usando spari il gamma a circa 1,7/1,8,quando il setting corretto dovrebbe essere tra 2,2 e 2,4,cercare di compensare con contrasto dinamico e nero più scuro non esiste,quei controlli lavorano su altre cose non sul gamma,quindi fanno ancora più danni,dammi retta controlla il corretto iterfacciamento della gamma dinamica tra sorgente e TV,perchè cosi come l'hai settata massacri solo l'immagine.
Ho avuto modo di smanettare per qualche ora con un 7000 da un mio amico,continui ad usarlo come metro di paragone con il 9000 citato in questa discussione,premetto che io ho il 9500,quindi non posso esprimere un giudizio assoluto,ma calibrato o no la differenza di resa del 7000 rispetto a quella del 9500,è di gran lunga più marcata di quella tra plasma e 9500,parte di ciò è sicuramente imputabile alla retro,ma con tutto il rispetto credo che tra il tuo 7000 e il 9000 ce ne corre parecchio,su una cosa comunque siamo daccordo"il plasma non ha NULLA a che spartire nella maniera più assoluta",ciò è un dato di fatto considerando la sua ridicola risoluzione,è quindi inutile continuare a nominarlo in tutte le discussioni 4K,impegnandone di fatto una buona percentuale delle stesse visto che per entrarci qualcosa bisognerebbe incorniciarne 4 e trovare un modo di pilotarle inviando ad ogniuna la giusta porzione di segnale,cercando di nascondere poi la loro discretissima cornice.
Ragazzi mi consigliate questo TV anche se ormai è uscito da un po? Il mio uso sarebbe misto, dalla PS4 a Sky a BluRay e valuterò Netflix.