Mi risulta che anche il CX700 "VA" sia Direct LED dai 55" in su...almeno così leggo in diverse recensioni in rete.
Visualizzazione Stampabile
Allora sulla qualità dello scaler avevo già riferito di post precedenti, non voglio ripetermi...basta leggere i miei post precedenti. Per l'audio cuffie, hanno una loro uscita separata con controllo del volume proprio come il mio vecchio Sony, non si spegne da solo il volume tv attaccando le cuffie. L'audio è quello che e, niente di che, io uso il HT anche le case del tv per normale visione tipo documentato, quando non voglio disturbare le bimbe...poi uso anche un bluetooth trasmettitore attaccato all'uscita cuffie di sera per guardare qualche film. Se fosse per me avrei preso la serie 7 cx con pannello va corrispondente al 750 penso sia il cxw704, sempre se non mostra i difetti del 750 cioè dse e vb...in primis panasonic per il fatto che offre quello che dichiara....oppure Sony x850x se avessero messo a posto il software(ancora le cose che dovrebbero funzionare out of the box ancora non vanno) poi sempre il discorso dei difetti che si possano trovare sui pannelli lcd led....una lotteria...Comunque consideriamo che panasonic costa anche diverse centinaia di euro in meno rispetto al Sony. Per me è stato un acquisto per un paio di anni finché i prezzi degli oled 4k 65 pollici scenderà affinché arriverà a le mie tasche...
Baw ma alla fine, a distanza di un po' di tempo (non ricordo quanto) dall'acquisto: come ti trovi? Mi pare di capire che nel complesso tu non sia troppo soddisfatto della qualità dell'immagine del televisore. Poi certo se parliamo del solo effetto vignetta è un conto (non è che si vedano poi tutte ste schermate bianche nella visione quotidiana)...
Una tua impressione generale si può avere? Diablo ne parlava su questa discussione come una tv assolutamente degna e completa, ovviamente considerando che non è il top di gamma di casa Panasonic ma una gamma comunque medio alta (la seconda serie per qualità su cinque fatte quest'anno).
Tu che dici?
vorrei che chiarissimo una volta per tutte la questione del DTS su cx750, perchè penso di non aver capito....
in pratica io collego xbox one, ps4, lettore blu-ray, e simili alla TV tramite le porte HDMI, se poi io dalla singola uscita hdmi della tv vado all'amplificatore state dicendo che perdo il segnale DTS ?
Secondo me è così. Ma se colleghi xbox one, ps4 ecc. ecc. al sintoamplificatore e poi tramite hdmi colleghi il sinto alla tv dovresti stare a posto (almeno in termini audio - per esempio non so se il tuo sinto ha passthrough 4k).
Credo di no, ma vuoi mettere il dts 5.1 o ancora meglio il dts hd master audio? io cercherei proprio di sfruttare il sinto.
be nel mio caso ho un proiettore sonoro, inoltre il 95% dei film riprodotti arriverà in streaming da netflix e plex, quindi non penso di perdermi molto. Comunque a chi interessa in questo momento il 60pollici è tornato disponibile da mediaworld, io sono ancora indeciso...
Allora una risposta definitiva non te la do perché non voglio dirti si, questa tv è fantastica, perché per me non lo è...però per gli altri possa esserlo...la cosa che mi infastidisce di brutto e il dse e il vb non il effetto vignetta...il dse e il vb si notano non sulle schermate molto luminose, ma su quelle dove predomina grigio o i "derivati"..e penso di aver già risposto non so quante volte su come mi trovo con la tv, le prime impressioni e le impressioni di dopo averlo usato per abbastanza tempo, le risposte sono state date in vari modi, sia obiettive che soggettive...poi ripeto non ce tv led perfetta..tutte hanno dei difetti più o meno visibili/fastidiosi...non voglio dirvi di andare su un certo modello o produttore...e qui mi ripeto..se avessi dovuto scegliere solo io per la tv avrei scelto il pannello va, per il prezzo su cui sarei stato c'erano 3 modelli su cui ero orientato cioè 50ax800 55cxw704 e 55x850x....però le figlie e la moglie volevano 3d passivo...
Se i pannelli VA supportassero 3d passivo li avrei scelti anch'io senza dubbio, ma è una tv che vorrei tenere per diversi anni (non ho grandissime pretese video, vengo da un 37" lcd del 2010, se mi sta bene quello ogni nuovo tv sarà una meraviglia) e ho un figlio che fra pochi anni mi chiederà di vedere i cartoni in 3d, il 3d passivo mi sembra il più indicato. Volendo comunque tralasciare il 3d, visto il mio budget (max 2000 euro) e la mia distanza di visione (3.5 m) scendere sotto il 60" sarebbe un grosso azzardo e il miglior 60-65" DIRECT LED nel mio budget fra le marche di mio gradimento (Panasonic, LG, Sony) è questo.
per il contrasto migliore ei neri più profondi, si da qualche anno gli va sono migliorati. La fine tutte due hanno pro e conta, rimane una questione di gusti perché si faranno sempre di compromessi oramai quasi tutti sono della stessa opinione....gli lcd non si avvicineranno mai alla perfezione, speriamo bene sugli oled...
Ma alla fine è molto visibile il problema sul tuo pannello? Hai provato a chiederne la sostituzione?
ci sono le foto che ho fatto...qualche pagina indietro...i soliti difetti anche sul primo che mi arrivò e incontrato anche dai altri utenti di questo forum....