Visualizzazione Stampabile
-
@Mimmo:
Moris e' salito ancora piu' su acquistando le genelec....
Quindi niente ursa ulteriori...:asd:
Pero' ragazzi aggiungere altri sub ha senso?
Cioe' cosi come sono messo la gamma bassa non e' certo carente, anzi...
Ah lode a chi ha inventato i risuonatori per le basse frequenze...:D
Comunque, come si evince dalle foto, ho una config 7.1 e i settaggi (dopo chiaccherata con Vincenzetto della Chario) sono i seguenti:
Ursa su large, cygnus su large, phoenix e lynx su small...
Sub con regolazione su poco meno di meta' volume con crossover su sub impostato al max per sfruttare quello del decoder del cambridge impostato a 80hz....
Gia' cosi' c'e' un'amalgama tra i diffusori mica da ridere...
Ho messo su il sacd di brother in arms dei dire straits e l'impeto unito al controllo sulla gamma bassa e' davvero da ascoltare....;)
Non vedo l'ora di completare il trattamento acustico per migliorare ulteriormente la gamma medio/alta perche' sulla bassa credo di aver raggiunto un ragguardevole risultato....
Saluti gil
-
Ciao gil e complimenti anche da parte mia per l'upgrade e per la sala in generale, una delle più belle in assoluto che abbia mai visto.
Una curiosità: visto i volumi cui dice di ascoltare moris, non ha avuto qualche tentennamento a prendere i diffusori?
Non potrebbero aver risentito di un tale "trattamento"?
Ovviamente la domanda è del tutto priva di polemica, è che da ignorante in materia io avrei avuto più di un dubbio onestamente
-
Sono andate a sentirle nella sua saletta ma non sono riuscito a testarle bene...
Oggi nella scena iniziale di oblivion dove c'e' cruise che si sveglia nel letto accompagnato da un passaggio in bassa frequenza, ho sentito un cigolio di uno dei due woofer sotto....
C'e' da dire che in tutti gli altri film fin qui visionati non ho notato il difetto riscontrato sopra....
Nel caso dovessi comunque riscontrare dei problemi in la' nel tempo, mi faro' mandare da chario i trasduttori da sostituire....
In ogni caso io e moris ci siamo accordati su un prezzo che a me e' stato bene e quindi in qs accordo c'e' anche l'eventualita' che possa dover cambiare qualcosa nel caso dovessero presentarsi dei problemi....:sperem:....:D
Saluti gil
-
È proprio vero che ognuno ha i suoi standard e le sue preferenze e per fortuna che è così, io con una fila di sub e pure c@zzuti sono ancora qui che cerco di migliorare le ultrabasse quando tu con un solo Hercules dici di essere arrivato ed avere dei bassi da paura.....spero prima o poi di arrivare a dirlo anche io.....
-
Citazione:
Originariamente scritto da
scomed99
È proprio vero che ognuno ha i suoi standard e le sue preferenze e per fortuna che è così, io con una fila di sub e pure c@zzuti sono ancora qui che cerco di migliorare le ultrabasse quando tu con un solo Hercules dici di essere arrivato ed avere dei bassi da paura.....spero prima o poi di arrivare a dirlo anche io.....
Tu hai trattamenti acustici??
-
E' proprio qs il punto....
Per me un trattamento acustico ben fatto vale almeno il 60% della resa di un impianto....
Saluti gil
-
Poi ovvio che al meglio non c'e' mai fine....
-
Citazione:
Originariamente scritto da
gil
E' proprio qs il punto....
Per me un trattamento acustico ben fatto vale almeno il 60% della resa di un impianto....
Saluti gil
Secondo me Gil,ha un trattamento acustico fenomenale.
Dalle fotografie non si può capire la cura con la quale è stato eseguito.
Solo parlando con lui ieri,ho capito cosa ha fatto.
Non è la prima volta che lo sento dire che è molto soddisfatto delle basse frequenze.
Devo essere sincero,quando lo sosteneva in passato,ho sempre pensato che fosse perché,in realtà,non avesse termini di paragone validi.
In quelle occasioni,ricordo di aver pensato:"si,si.....con un Ercules e le cygnus......vieni da me a sentire il dd18 plus.....e poi vediamo se non cambi idea:D
Ieri è' venuto da me........ha sentito le Ursa e il DD18..............ad un certo punto(quasi subito in verità),si è girato verso di me e mi ha detto"dai Moris,tira su questi bassi".
Io li per li gli ho risposto "vanno bene i bassi,magari sei tu che sei abituato male".
Intendevo dire che forse,teneva troppo alto il sub......
Oggi,penso che la verità, sia che lui le basse le "sente",io le "percepisco".
È questo dipende esclusivamente dal trattamento acustico della stanza,non dal numero di sub,o dalla prestanza degli stessi.
Ovvio,come dice lui stesso,al meglio non c'è mai fine.......
Ma sono convinto che per migliorare(se volesse farlo),dovrebbe cambiare le elettroniche,non aggiungere altri sub....anche se con i controc...i
Ciao.
-
Gianluca,per il discorso del cigolio del woofer,che come ti ho detto anch'io,si percepisce solo in rarissime occasioni,potresti chiedere a Vincenzetto,visto che tra l'altro,lo senti un giorno si e l'altro pure:D
Secondo me è normale,almeno è quello che ho sempre pensato,ma più che chiedere a lui.
Ciao.
-
Sono parecchio daccordo con quanto hai scritto.....
Infatti, come gia' detto, la mia prox mossa sicuramente non sara' quella di procedere con l'upgrade del pre/finale ma continuare (e magari finire) sul miglioramento del discorso acustico della stanza con il trattamento passivo...
Una volta terminato il tutto allora procedero' con l'upgrade del pre/finale con possibilita' di integrare anche un trattamento finale attivo per completare il tutto....
Sicuramente pero' il grosso del trattamento sara' passivo....
Saluti gil
-
Complimenti Gil, che grandi miglioramenti. Attualmente avresti già lo spazio dietro allo schermo per posizionare il centrale ?!
Li dovrai alzarne il livello di qualche db per far fronte a quel minimo di decadimento dovuto alla tela ?!
-
Se ritieni possibile,migliorare ulteriormente l'acustica della tua sala,allora le elettroniche possono aspettare.
Solo una cosa: non pensare che siano del tutto secondarie,ovvero,con un trattamento passivo come il tuo(già a livelli molto alti),"potrebbe" portare un miglioramento superiore,sostituire quelle.
Siccome è abbastanza facile da verificare,ti basta invitare a casa tua uno che ha:
Un Oppo 105 ultra Kmod.
Un pre. Krell hts 7.1 kts2
Un finale Krell Tas
E il gioco è fatto.............a conoscerlo uno così:D
-
Solo per oggi ne conosce due!:D
A meno di non rapire il 105....
-
Non so perchè e magari sbaglio ma vedo Gil come uno da HDMI e quindi niente analogico...
-
Anche io ero tutto pc e DAC...pero' l'analogico l'ho aggiunto...almeno per quello che riguarda il Pre.....e sono soddisfatto, oggi mi tolgo anche lo sfizio di provare un lettore con i contro fiocchi...