Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
gemmadimare
Ciao, ho usato i tuoi settings e noto queste cose: per la visione dei canali hd (sky) va tutto bene (solo qualche leggera modifica), mentre per la visione dei canali sd (sky e ddt) la visione non mi pare sia ottimale; con il contrasto così alto i visi sono, come dire, troppo carichi e in generale l'immagine è poco pulita. Per avere dei risultati so..........[CUT]
Per quanto riguarda i filtri mpeg e immagine digitale ti consiglio di lasciarli disabilitati..quello che mi lascia perplesso è il fatto che tu debba abbassare il contrasto tra 40 e 50..sono valori che non ho mai visto riportati da nessun test a riguardo,mi viene il dubbio,ripeto dubbio e non certezza che il tuo pannello abbia qualche problema ergo.. perchè non ti togli il dente e te lo fai sostituire?
-
Citazione:
andre998
Il fatto è che mi sembra difficile che in media la tv sia guardata in ambiente oscurato..12-13 forse sono alti in una stanza buia ma comunque accettabili..mentre non capisco come sia possibile tenerla a 5-6 in una stanza illuminata come probabilmente è qualunque stanza per la maggior parte della giornata.
Richiedo perchè magari è sfuggito..nessuno..........[CUT]
..perchè difficile?..se come me usi il televisore principalmente nel campo film è abbastanza naturale e corretto che ciò avvenga in ambiente oscurato..e per giunta questi valori sono quelli che portano il pannello al valore di riferimento nella scala di luminiosità , poi ognuno è libero di decidere quello che meglio crede, se consideriamo che taluni usano anche il preset dinamico e a detta loro è fenomenale..
-
Citazione:
starkeeper
Per quanto riguarda i filtri mpeg e immagine digitale ti consiglio di lasciarli disabilitati..quello che mi lascia perplesso è il fatto che tu debba abbassare il contrasto tra 40 e 50..sono valori che non ho mai visto riportati da nessun test a riguardo,mi viene il dubbio,ripeto dubbio e non certezza che il tuo pannello abbia qualche problema ergo...........[CUT]
E con quale motivo chiedo la sostituzione?
-
..pannello non conforme con evidenti problemi di uniformità e di contrasto.
-
Citazione:
starkeeper
..pannello non conforme con evidenti problemi di uniformità e di contrasto.
Ma l'immagine sd con quelle impostazioni dovrebbe essere pulita o comunque, essendo sd, dei difetti li presenta comunque? Ripeto, i visi sono eccessivamente "rosati" e i bordi delle figure non sono puliti...spero di essermi spiegato bene.
-
@starkeeper
Non è che confondi la tv di gemmadimare con quella di superfulvino?
@gemmadi...
Distanza di visione?
-
Citazione:
gem1978
@starkeeper
Non è che confondi la tv di gemmadimare con quella di superfulvino?
@gemmadi...
Distanza di visione?
Il tv è il 46" e la distanza è intorno ai 2 metri
-
Per il segnale SD è normale che noti tutti i difetti. Sei vicino imho.
Con l'hd invece va più che bene
-
Citazione:
gem1978
Per il segnale SD è normale che noti tutti i difetti. Sei vicino imho.
Con l'hd invece va più che bene
Quindi che tipo di settaggi potrei usare? O dovrei tornare al 42"? (i 2 metri potrei aumentarli o diminuirli nell'ordine dei 10/20 cm...cambia poco, giusto?).
Grazie.
-
Citazione:
starkeeper
retro sui 12 ..13...in ambiente oscurato?? ...ok,se si vuole utilizzare il pannello come lampada solare! ..non per insistere,ma prova a mettere i settings che trovi a pagina 5 e poi fai delle verifiche con schermate di riferimento..
capisco che vi sembrera strano ma i setting postati qui li ho provati tutti e con la retro a 5/6 la mia TV è inguardabile , non sò da che dipende cmq appena ho tempo vi posto le mie impostazioni per farsi magari un idea !
-
Il sensore eco l'avete disattivato vero?
Per curiosità avevo misurato la luminosità impostando la retro a 15, e se non ricordo male
eravamo intorno alle 235 candele, un faro praticamente, con luce solare diretta magari ci può
anche stare, ma in ambiente parzialmente oscurato sono francamente troppi.
Con retro a 6, in base al contrasto e alla modalità immagine impostata, siamo intorno alle 90-120 cd/m2.
-
Citazione:
gemmadimare
Quindi che tipo di settaggi potrei usare? O dovrei tornare al 42"? (i 2 metri potrei aumentarli o diminuirli nell'ordine dei 10/20 cm...cambia poco, giusto?).
Grazie.
Sui settaggi non so. Io non tornerei al 42" piuttosto sposterei il divano di 50 cm quando guardo i canali SD.
Potresti creare un profilo per i canali sd aiutandoti col DVD merighi.
-
Citazione:
gem1978
Potresti creare un profilo per i canali sd aiutandoti col DVD merighi.
Perdonami...sarebbe?
-
È un DVD con una serie di pattern per la calibrazione (anche ad occhiometro) per segnali SD. c'è un link da qualche parte sul forum. Googola un po, lo trovi di sicuro.
-
Citazione:
gem1978
È un DVD con una serie di pattern per la calibrazione (anche ad occhiometro) per segnali SD. c'è un link da qualche parte sul forum. Googola un po, lo trovi di sicuro.
Proverò...grazie 1000