colpaccio, complimenti !
Visualizzazione Stampabile
1200\1300 euro per un tv del genere è già un offertona,800euro è davvero regalato.
Ciao ragazzi,
volevo chiedervi una cosa, ieri testando ancora un po' il pannello mi sono subito accorto che con transformer in 1080p la tele soffre un po' di rumore delle immagini, percettibile sui volti delle persone che sembrano, dopo un cambio di scena, un po' sgranati e puntinati..mentre dopo un paio di secondi sulla stessa scena tornato definiti) ho provato a smanettar un po' con i setting di "riduzione rumore" ma non si risolveva la cosa...voi avete avuto problemi simili? Premetto che guardandolo su una vecchia tv led non ho questi problemi.
E' un difetto del pannello o deve magari solo aggiustarsi un po? (mi sto trasferendo e l'ho usato solo per un 5-6 ore in tutto...
grazie!!
è capitato anche a me alcune volte ma solo su vecchi film in 576.
hai scaricato gli aggiornamenti?
@bisy88 ciao,i vari filtri rumore lasciali tutti disattivati,prova ad impostare la tv con i settaggi postati a pagina 28.
almeno un paio di settimane ci vanno tutte per godere al meglio della definizione e del dettaglio che il pannello può offrire.
ad occhio ho potuto notare un miglioramento notevole con l'utilizzo,se c è una cosa di cui il tv non soffre è proprio di dettaglio e definizione.
Ciao ragazzi e auguri innanzitutto!
Ho risolto, di base già utilizzavo impostazioni molto simili a quelle tua anathema! Ho scoperto che in pratica è colpa del filtro "reality creation"...molte volte in un cambio di scena rendeva automaticamente l'immagine + sgranata per poi, dopo pochi secondi, renderla ancora nitida...non so bene come ciò potesse aumentare la realtà percepita perchè mi dava solo che fastidio, ma fatto stà che disattivandolo ora non ho più quei fastidiosi "sbalzi"...inoltre tengo attivata la riduzione del rumore puntiforme (perchè in alcuni contorni si crea quel fastidioso effetto particellare e questo la riduce sensibilmente), e l'ottimizzazione dei contorni su medio.
Ora va moooolto meglio!! grazie a tutti!!
Salve ragazzi vorrei sapere cosa sono le lettere che si trovano dopo il nome del modello tipo KDL55W955 XX. Siccome ho notato in rete dei prezzi che si discostano in base alla/e lettera/e che seguono vorrei saperne il perché. Grazie 1000
B : serie 2014
B : Black; oppure S silver (introvabile credo in italia)
i : italia (garanzia italia e alcune funzioni come LCN per la numerazione automatica dei canali)
Ciao a tutti, anch'io da poco meno di un anno sono un felice possessore di questo splendido TV.
Dopo avervi letto ed approfittato delle vostre competenti opinioni per molto tempo,
volevo aggiungere anch'io un piccolissimo contributo. Non so se vi siete accorti, ma
dopo l'ultimo aggiornamento firmware il player multimediale interno, ha cominciato a supportare gli h265. :eek:
Un po' male a dir la verità, (qualche problema di desinc e confusione con i vari aspect/ratio) ma almeno è un buon i inizio.
Con la speranza che questi piccoli problemi iniziali vengano presto risolti con i futuri aggiornamenti vi auguro buona visione! :D
Ho esaurito il mio tempo e la mia pazienza per la scelta di un TV da 55" marca SONY. (basta legere ovunque... più leggo peggio è...)
avrei deciso per il 955 (qualcuno sa dove prendere le info del pannello? è IPS? ) valutavo anche in W805 che mi pare IPS come ho letto su forum, ma mi sembra precedente. Non voglio andare su 4k per ora ma un modello del 2014 all'epoca abbastanza top mi va bene... valutando i prezzi in ita stranamente lo si colloca ora sui 1250... lo devo acquistare però in Svizzera dove devo protarlo; su 2 sito conosciuti lo si trova su entrambi a 999 CHF ! quindi davvero ottimo considerando che di norma i prezzi in CHF sono sempre piuttosto superiori...
Io procederei... visione TV praticamente niente o poca... solo grandi film in hd e niente giochi... (per ora)
grazie a tt
@dattero il pannello è IPS,l'805 del 2014 monta un pannello VA,a montare un pannello IPS è la serie W8 serie 2013,le distingui dalla sigla finale,ABI\ASI modelli 2013,BBI\BSI modelli 2014.
@Zagornet uso poco il lettore multimediale interno,ma fa piacere che abbiano migliorato la compatibilità con più standard.
oggi ho comprato anche io questo TV.
Per ora non ci ho smanettato molto, non ne ho avuto tempo, ho solo settato qualcosina alla veloce.
L'ho provato con il "Il cavaliere Oscuro: il ritorno" e l'immagine è stratosferica O___O Per me che sono passato da un vecchio philips hd ready 37 pollici di ben 8 anni fà, è proprio come passare dal giorno alla notte. Come ho già detto, devo settare ancora bene tutto, ma l'immagine mi sembra già ora ricca è dettagliata, anche i colori sono davvero belli. Effettiamente i neri non sono il suo punto forte, ma magari settando bene le impostazioni, riuscirò a migliorare la situazione.
C'è però una cosa che mi ha fatto rivoltare lo stomaco, ci sono rimasto un pò male francamente.
Allegato 24592
Allegato 24593
Dal vivo questi aloni si notano di più, sembra un problema dovuto alla retro illuminazione, magari settando bene i parametri, saranno meno visibili. Ho anche fatto l'aggiornamento, ma ovviamente non è cambiato nulla.
Qualcuno saprebbe darmi una spiegazione ?? è da considerarsi difettoso ??
Diciamo che anche il mio ha questi aloni negli stessi punti, ma molto meno evidenti, probabilmente diminuendo qualche impostazione si notano di meno.
Comunque la domanda nasce spontanea, se durante la visione, questi aloni non creano problemi, perché evitiamo di fissarci?
è il clouding.
bene o male tutti soffrono di questo difetto.
cerca nel forum del 955 e trovi tutto quello che vuoi su questo difetto.
no guarda, io mi stavo preoccupando solo perchè pensavo che il pannello fosse difettoso.
Se settando meglio i settaggi di retroilluminazione ecc, si vedono già meno, non ci sono problemi. Nelle scene molto buie si notano gli aloni, ma non come in queste foto effettivamente.