Io riporto quello che ho capito , le mie impressioni.. sono solo un semplice appassionato, non vorrei sentirmi responsabile se poi non dovessero piacerti
Visualizzazione Stampabile
Io riporto quello che ho capito , le mie impressioni.. sono solo un semplice appassionato, non vorrei sentirmi responsabile se poi non dovessero piacerti
Ma lui ha casse simili o a casse come le nostre? Sarebbe da provarle, tu con la bella sala che hai potresti essere il pioniere di questi diffusori....ora rileggo il perché dei 4 Twitter che mi è sfuggitosto. Sto scrivendo col Tel, e nella sezione ht club, e all inizio la trovi di sicuro
no no Ale quale responsabile...siamo su un forum, tu puoi far capire una cosa che un'altra...poi saro' io a decidere o meno... diciamo che non mi costringi, mi hai fatto capire come funziona il puro HT, anche con le tue visite nelle varie salette.... poi io leggendo, documentarmi tramiti forum.. sentendo a casa mia , cosa ha potuto fare una semplice 601 s3 , ho detto: caspita ma allora le torri in HT ,"nella mia sala" non vanno bene... Scena piatta ma di impatto, con le 601, scena allargata, meno impatto..... ma al meno impatto ci pensera' il sub da 18"...quindi se 2+2 fa 4 il grosso diffusore a volte ti puo' complicare solo la vita...parlo sempre in sale medio piccole, la mia 6,50 lunga, 3,80 larga, 2 40 alta...la ritengo media
ALE ha dei diffusori mcintosh con 3 tweeter... 5 tutte uguali , se le guardi ti incuriosiscono..
ho visto che hai paradigm, stavo per comprare il centrale CC690 sul mercatino, poi mi sono detto...ma devo far nuovamente lo stesso sbaglio? torri e centrale? no no questa volta devo prendere diffusori tutte uguali e senza piu' torri e che vadano bene solo per l'ht...il 2 ch e' un'altra cosa.. e vanno piazzate nel salone di casa
Ottimo diffusore davvero, comunque se riesci a fare 5 uguali dovresti avere sicuramente un ottimo risultato, qualità casse permettendo
seguo con molta curiosità!!!io posso confermare, per quel poche che ho sentito al mitico cinemaAle, che i 5 diffusori uguali sono davvero uno spettacolo!!ti mettono al centro della scena e ti senti davvero immerso!!!alla fine hai rinunciato allo schermo fonotrasparente?a me sono piaciuti davero tanto!!se ne fai tutta la parete e quindi con i front larghi è davvero uno spettacolo!!sentire arrivare la voce proprio dalla bocca del protagonista per me è stata una piacevole scoperta!!
Ma per quello a potere io andrei con tre diffusori uguali disposti ad arco, e solo il centrale dietro allo schermo...
A breve dovrebbero arrivarmi i 9 tweeter e quindi ripristinare le tre davanti, poi ordinero altri sei per avere anche le surround identiche e terró gli tweeter vecchi come ricambi....
tiz si l'ho abbandonato per ora, mi sono fatto 2 calcoli dopo l'arrivo del campione sayomur, per far uno schermo da 3,20, ho bisogno per forza un vpr differente, anche se qualcuno e' interessato sul mercatino, dovrei rimetterci altri 1500 euro, piu' tela 500 euro, piu' cambio cavi hdmi, piu' pittura, ecc.. avrei un costo di 4000 euro quasi , solo per cosa? per avere solo il centrale nascosto dietro il telo!! da considerare che se lo faccio 3,20 non posso piu' mettere diffusori lato schermo ( esternamente) guarda la mia sala ..
cambiando vpr non avrei questo 3D spettacolare che mi ritrovo... neppure se vado di jvc!
quindi dovrei scendere a compromessi .... pensavo che con lo stesso vpr potevo farcela, ma guardando la tela gain 1.0 di saymour il vpr va cambiato ( perche' voglio lo schermo grosso :D )
Lascio tutto il mondo come sta, metto dei diffusori tutti uguali ( senza piu' torri) spero xtz sound M6 , fuori dallo schermo , a forma di cerchio e vivo sereno e a breve ritiro pure il vpr dal mercatino
Ale potresti scrivere le tue impressioni sulla altra discussione dedicata alle casse da ht puro,così ci allarghiamo a più utenti con i la discussione dedicata
Il colpo migliore è stato trovare le prime 3, digitando sbagliato su subito.it... anziché centrale ho scritto centrali e appena ho visto la foto ho detto... mie !
Per un buon ht...
http://i57.tinypic.com/ea5jd2.jpg
:D GRANDE ALE.... altro che D Atmos...
ma i tw di ricambio dove le hai trovate