Visualizzazione Stampabile
-
LG comincia nei paesi nordici la vendita di un OLED piatto, non circondato da speaker come nel modello Gallery, nel quale comunque il frame che lo circondava poteva essere tolto.
In questo caso verrebbe commercializzato direttamente il solo display con stand.
http://translate.google.com/translat...d%3D1394011512
Un OLED piatto senza frame viene commercializzato anche in Germania.
http://www.lg.com/de/service-produkt/lg-55EA8809#
-
Le motivazioni di LG del perchè curvo è meglio del piatto http://lgdnewsroom.com/products-solu...exible-display
-
Un video; LG Roadshow 2014 in Hamburg [ Curved OLED TV & Ultra HD TV ]
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Rik'55
Saranno anche motivazioni valide, ma io preferisco i tv piatti. Cmq indipendentemente dalla curvatura speriamo che LG continui a puntare sull'Oled, in questo modo gli altri produttori dovranno per forza allinearsi se non vorranno essere tagliati fuori. Provate ad immaginare una situazione in cui siano disponibili tv Oled full HD a cifre intorno ai 4000 euro LG e tutti gli altri propongano solo LCD...
-
Credo che questo sia l'augurio di tutti coloro che inseguono la vera qualità!! :sperem:
Pensate solo per un momento se LG non ce la facesse a proseguire lo sviluppo (e commercializzazione) degli OLED.
Ci ritroveremmo per chissà quanti anni a fare i conti esclusivamente con la tecnologia LCD!!! :Puke:
-
Citazione:
marcocivox
Credo che questo sia l'augurio di tutti coloro che inseguono la vera qualità!! :sperem:
Pensate solo per un momento se LG non ce la facesse a proseguire lo sviluppo (e commercializzazione) degli OLED.
Ci ritroveremmo per chissà quanti anni a fare i conti esclusivamente con la tecnologia LCD!!! :Puke:
A quel punto mi tengo il mio plasma fino a che non tira le cuoia e penso che almeno 7/8 riesca a vivere per quella data non credo che esistano ancora lcd sul mercato!
-
Idem, senza alcun dubbio, ma nemmeno minimo. Gli lcd, 4K, 8K o nK, per quanto mi riguarda possono rimanere ad adornare le pareti dei CC.
-
Si, purché poi il Plasma continui a funzionare a dovere... :D, altrimenti poi sarebbero dolori nella scelta di un altro TV!!
Scherzi a parte, a prescindere dal fatto di avere o meno un Plasma di ultimissima generazione (e quindi presumibilmente con tanti anni di servizio davanti), non sarebbe comunque augurabile che l'Oled uscisse di scena. Imho sarebbe una vera tragedia.
-
Sì, certo. Io SPERO VIVAMENTE che gli oled risolvano i problemi di gioventù e si affermino sul mercato. Proprio perché se malauguratamente fra un 2-3 anni si rimanesse a piedi col proprio plasma, tornare all'LCD sarebbe a dir poco traumatizzante. Mi viene il mal di pancia già solo a pensare al nero bluastro in 4K, ai flashlight in 4K, al clouding in 4K, ai local dimming fasulli in 4K, all'immagine "digitalizzata" in 4K, ai colori da cartone animato in 4K.... :ops:
-
Citazione:
thegladiator
Proprio perché se malauguratamente fra un 2-3 anni si rimanesse a piedi col proprio plasma...
Beh, il tuo di Plasma già ti ha lasciato a piedi... eh eh :D:D
Scusa è una battuta... non ho resistito, si fa per ridere eh! ;)
-
Negli USA il prezzo del display OLED curvo di LGLG 55EA9800 scende ancora e questa volta sotto quella che può essere considerata una soglia psicologica per gli americani, ovvero quella dei 5000 dollari, prezzo che per quanto ancora elevato, dovrebbe cominciare a "sbloccare" un certo numero di compratori.
In questo store il prezzo scende a $ 4650 e sebbene siano delle "finestre" che si aprono e poi si chiudono dopo un tempo a volte breve, in dipendenza della disponibilità e di probabili strategie commerciali, il trend di discesa è costantemente in atto.
A questo link sottostante il primo post dello store che nei post successivi metterà in firma il prezzo del display.
http://www.avsforum.com/t/1493578/lg...#post_24449558
Lo store è questo:
Cleveland Plasma
Al cambio Euro/Dollaro Usa di oggi corrisponderebbero poco più di € 3350.
Cambio Euro/Dollaro Usa
La previsione secondo la quale questo display, o più propriamente la 2° gen del 2° semestre, sarà a circa € 3000 o anche qualcosa meno per la fine dell'anno, assumerebbe il carattere della (quasi) certezza.
-
Un paio di video caricati pochi giorni fa.
LG 55EA980 disassembly assembly TV
55EA980 Test-Video OLED-TV 4,3 mm
-
Un altro video "unboxing" (più di due video per messaggio non sono possibili).
LG 55" Curved OLED TV - Unboxing
-
In quella che dovrebbe rivelarsi una felice sintonia con gli USA, anche se non completamente coincidente nei tempi e nelle cifre, anche sul nostro mercato il prezzo del display OLED LG 55EA980V online avrebbe registrato una sensibile discesa del prezzo.
Si trova ora a circa € 4400, contro qualcosa più di € 4800 precedenti, se ricordo bene.
-
grazie francis x gli aggiornamenti....
fa piacere vedere questi continui ribassi di prezzi, specie se si considera che a parte samsung questa tecnologia non ha rivali.