Visualizzazione Stampabile
-
Grazie xtreme, avevo comunque già risolto il problema, che per la verità non è così banale. Per questo voglio spiegare a tutti come procedere in questi casi. In pratica il nostro DUNE (io ho il 303D, ma è la stessa identica cosa) non gestisce due collegamenti smb contemporaneamente, cosa che invece capita se si usa yaDIS puntantando sia l'indice che i file entrambi stoccati su un nas. Sapendo di questo inconveniente la soluzione è semplice, e ce ne sono addirittura 3:
1) puntare entrambi i collegamenti in NFS
2) puntarne uno in NFS e l'altro in SMB
3) stoccare l'indice yaDIS sul Dune e i file video sul nas
Oltretutto, facendo ciò si è risolto come per magia (quindi suppongo dipenda da un bug di sistema) anche il fatto che da "browser di rete" il link diretto Samba mi dava cartella vuota sul nas. Senza fare nulla, se non settando a dovere yaDIS, ha cominciato a funzionare e finalmente non riporta più la cartella vuota sul nas.
Sarebbe importante riportare queste informazioni in prima pagina, se possibile, di modo che altri utenti non si ritrovino nelle mie condizioni a perdere una serata intera per risolvere uno stupido problema.
P.S. ovviamente lo stesso discorso vale anche per Zappiti, che funziona alla stessa maniera di yaDIS.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Brisingr
Samba col Dune funziona benissimo, quindi la teorica maggiore velocità di NFS è totalmente inutile. Quindi, a meno di aver configurato di base il proprio network con NFS (per particolari esigenze), non c'è motivo per passare dall'uno all'altro...
Ciao Brisingr, è vero che Samba non da problemi di banda, ma se leggi il mio messaggio precedente capirai che porta con se altre problematiche che NFS non ha.
-
Qualcuno puó cortesemente dire come ha settato la parte audio ? ( messa a posto la parte video, ora tocca quella audio...). Io collegherei l'uscita ottica direttamente al sinto ( ho un NAD T757) e l'HDMI alla TV peró sono chiaramente aperto a consigli per avere la resa migliore. Quindi gli altri parametri sul DUNE ( relativi all'audio) a cosa si impostano ?
Grazie
Mic
-
Arrivato il tv303D, comprato usato 6 giorni di vita. Ringrazio chi mi ha consigliato Vai di dune! Sono veramente sorpreso, per ora lo sto utilizzando su rete domestica 100 Mb, tra l'altro suun hub in condivisione con sky ampli. Nessun problema neanche con iso Bd 1080p truehd. Oggi mi arriva un disco 2,5 da mettere su. Comincero a combattere con Yadis
Vi faccio due domandine da spina:
Yadis, Mi confermate che dopo il setup su pc è sufficiente aggiungere il collegamento sui preferiti del Dune per vedere l'icona per lanciare Yadis?
Un app per il play di youtube esiste? Io ho provato da browser ma non mi pare ci sia supporto flash via browser e neanche possibilità di installare plugin adatti.
Grazie ancora per il consiglio, veramente per ora l'unica cosa che da noia è il telecomando non retroilluminato.
-
Anch'io ordinato, dovrebbe arrivare a breve.
Ma plex non lo usa nessuno? Essendo installabile anche su nas synology (ordinato anche quello) dovrebbe essere una manna dal cielo!!
-
Citazione:
lucaweb
Ma plex non lo usa nessuno? Essendo installabile anche su nas synology (ordinato anche quello) dovrebbe essere una manna dal cielo!!
In questa discussione si è già parlato di plex, comunque ho visto questa pagina, mi sembra interessante:
https://github.com/newloran2/emplexer
-
il 303D riesce a riprodurre i menu ed extras dei rip disco blu ray ?
-
Direi di no, come anche il base. Solo i modelli smart dotati di lettore bluray!
-
Citazione:
lucaweb
Io l'ho provato e funziona bene, ma non mi carica le locandine. Sicuramente sono io che sbaglio qualche cosa, ma ci ho perso sopra parecchio tempo e non sono riuscito a farlo funzionare completamente. Oltretutto qui nessuno lo usa e non ho potuto testarlo avendo qualche aiuto. Quando ti arriva il 303D che ne dici di provare insieme a farlo funzionare? Anche io ho un nas synology e so che sarebbe una manna dal cielo, anche perchè oltre ai video gestisce anche gli audio e i canali. Se ti interessa, appena hai il 303 sotto mano contattami in PM e proviamo assieme a farlo funzionare.
-
Citazione:
Coyote74
Grazie xtreme, avevo comunque già risolto il problema, che per la verità non è così banale. Per questo voglio spiegare a tutti come procedere in questi casi. In pratica il nostro DUNE (io ho il 303D, ma è la stessa identica cosa) non gestisce due collegamenti smb contemporaneamente, cosa che invece capita se si usa yaDIS puntantando sia l'indice ch..........[CUT]
Di niente .... approfitto per chiedere a te , e a chiunque mi voglia dare un consiglio visto la mancanza di esperienza , come si comporta il DUNE con il SYNOLOGY ( a parte l'inconveniente con YADIS che eventualmente chiaramente terrò in considearzione ), visto che voglio acquistare un NAS e sono indeciso fra un SYNOLOGY o un QNAP. Andiamo sul sicuro con entrambe o .... ? Eventualmente appena potrò mi posso unire alla ricerca della configurazione di PLEX ( il dune mi figura ancora spedito ..... ma ancora niente consegna !!!! :cry:)
PS ma per stoccare l'indice yaDIS sul Dune c'e bisogno dell hard disk o basta anche una scheda SD?
Grazie mille.
-
Citazione:
xtreme72
Di niente .... approfitto per chiedere a te , e a chiunque mi voglia dare un consiglio visto la mancanza di esperienza , come si comporta il DUNE con il SYNOLOGY ( a parte l'inconveniente con YADIS che eventualmente chiaramente terrò in considearzione ), visto che voglio acquistare un NAS e sono indeciso fra un SYNOLOGY o un QNAP. Andiamo sul sicur..........[CUT]
Con il synology funziona alla perfezione, ma se scegli i qnap vai comunque altrettanto sul sicuro. L'unica cosa che mi sento di dirti però è che se non sbaglio non esiste Plex per i qnap, quindi se è una feature che ti interessa, dovrai scegliere synology e fare attenzione a prenderne uno con processore arm o atom, perché. i modelli dotati di freescale non hanno il Plex server.
L'indice yaDIS lo puoi caricare anche su sd card o chiavetta usb.
-
sul QNAP è installabile il PLEX server
-
Citazione:
Coyote74
Con il synology funziona alla perfezione, ma se scegli i qnap vai comunque altrettanto sul sicuro. L'unica cosa che mi sento di dirti però è che se non sbaglio non esiste Plex per i qnap, quindi se è una feature che ti interessa, dovrai scegliere synology e fare attenzione a prenderne uno con processore arm o atom, perché. i modelli dotati di frees..........[CUT]
Sono indeciso tra un DS413 e un TS419 PII ..... anche se sono propenso al Synology ( che monta tra l'altro un dual core) , visto che molti del forum lo hanno , almeno mi potrete essere di aiuto in caso di bisogno in fase di configurazione...... Intanto comunque grazie
-
Citazione:
Gianrico
sul QNAP è installabile il PLEX server
Ecco una cosa di cui non ero a conoscenza... meglio così, xtreme72 avrà maggiori scelte da poter valutare, anche perchè i qnap sono veramente degli ottimi prodotti.
-
i QNAP sono piu performanti come throughput