Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Ducatino
scusate ma c'è ancora qualcuno in questo topic o è abbandonato?
si esiste funziona su tutti i tv panasonic
La procedura la eseguite a vostro rischio e pericolo.
Timer vita:
La procedura prevede l'accesso al menù di servizio. Il cambiamento dei parametri al suo interno può far decadere la garanzia e/o danneggiare il pannello.
1. Sulla tv, tenere premuto il bottone “Vol -” (sul lato destro del pannello)
2. Mentre si tiene premuto il bottone del volume, premere “0” sul telecomando della TV per 3 volte. Aspettare. Si caricherà il menù di servizio (Service Menu).
3. Adesso premere il pulsante “2″ sul telecomando. Questo farà apparire una finestra con la parola “SRV-TOOL”.
4. Premere il pulsante “OK” sul telecomando. Apparirà una griglia azzurra.
5. Sulla griglia, muovere il cursore verso il basso (usando la freccia verso il basso del telecomando) fino alla casella denominata “PTCT”
6. Muovere il cursore a destra. Ci dovrebbe essere una casella vuota sulla griglia.
7. Tenere premuto il tasto MUTE per 3 secondi. La quantità di tempo per cui il display è rimasto acceso è visualizzata affianco alla parola “TIME” nel formato ore e minuti.
Per uscire dal menu di servizio tenere premuto il tasto "Exit" sul telecomando per 3 secondi, oppure spegnere la TV con il tasto di accensione sul pannello stesso.
anche nel forum
http://www.avmagazine.it/forum/108-d...fullhd/page412
-
Citazione:
iguana78
Buonasera a tutti.....non so se questo thread è ancora attivo ma ci provo lo stesso.
Ho acquistato una settimana fa un TX-L47ET5 e dopo vari settaggi per una miglior visione in base all'ambiente dove è posizionata mi sono accorto che sui lati soprattutto negli angoli ci sono degli "aloni" chiari...non so se mi sono spiegato bene sono pro..........[CUT]
ciao
con i settaggi di fabbrica non si dovrebbero vedere.
Il mio è nero uniforme.
Si notano quando in modalità game i controlli sono tutti disattivati e in alcune occasioni si notano ma mai mentre si gioca.
Sono problemi segnalati moltissime volte in quasi tutti i tv led.
-
Buonasera a tutti, avrei intenzione di acquisrare per il prossimo natale un nuovo TV.
Per ora sono in possesso di un thomson 28" crt e credo sia giunto il tempo di mandarlo in pensione (fornero permettendo)
Dovrei posizionarlo di fianco ad una finestra di 2mtx2mt quindi in ambiente abbastanza luminoso.
Leggendo qua e là per il forum, mi sarei orientato per un panasonic TXL42ET5 oppure il plasma 42ut50, o cambiando marca il un samsung ue40es6900.
Restando sui panasonic ne ho trovato 2 versione 42et5W e 42et5E con sensibile differenza di prezzo (599 occhiali compresi contro 799 senza occhiali)
Che differenze ci sono tra la versione W e la versione E?
Sul sito unieuro, ho trovato il 42et5e con occhiali a 599 è una buona occasione?
Sui 5-600€ si trova qualcosa di alternativo?
Grazie
-
Citazione:
bobby60
ciao
con i settaggi di fabbrica non si dovrebbero vedere.
Il mio è nero uniforme.
Si notano quando in modalità game i controlli sono tutti disattivati e in alcune occasioni si notano ma mai mentre si gioca.
Sono problemi segnalati moltissime volte in quasi tutti i tv led.
strano si vede anche con i settaggi di fabbrica....non vorrei sia perché è appeso e flette in pannello ma mi sembra strano....qualcuno ha lo stesso problema??
-
Citazione:
bobby60
si esiste funziona su tutti i tv panasonic
La procedura la eseguite a vostro rischio e pericolo.
Timer vita:
La procedura prevede l'accesso al menù di servizio. Il cambiamento dei parametri al suo interno può far decadere la garanzia e/o danneggiare il pannello.
1. Sulla tv, tenere premuto il bottone “Vol -” (sul lato destro del panne..........[CUT]
ciao e grazie mille per l'aiuto, ho visto che la tv ha 22 ore di utilizzo e 4 ON/OFF...considerando che l'ho presa sabato pomeriggio sono le ore che ho fatto io in questi giorni.
sapresti aiutarmi anche per il resto? è normale che noto che il contrassto e la luminosità mi sembri un po' spento?
l'ho impostato con questi parametri: True Cinema
contrasto 38
luminosità 0
colore 27
nitidezza 5
off
off
off
ma non sono molto soddisfatto a confronto del mio vecchio plasma 37 Pana HD ready
eventuali consigli? grazie
-
Citazione:
Ducatino
ma non sono molto soddisfatto a confronto del mio vecchio plasma 37 Pana HD ready
ti rispondo io che come te sono passato dal plasma pana viera da 37" a questo et5 da 47"....neanche da metterli a confronto....nonostante il mio vecchio plasma avesse 6 anni i colori, il nero e tutto il resto erano nettamente superiori....e non sto parlando di un plasma di alta fascia.....d'altronde si sa il plasma è il plasma, penso che le prossime Tv saranno solo Plasma ;)
-
Citazione:
iguana78
ti rispondo io che come te sono passato dal plasma pana viera da 37" a questo et5 da 47"....neanche da metterli a confronto....nonostante il mio vecchio plasma avesse 6 anni i colori, il nero e tutto il resto erano nettamente superiori....e non sto parlando di un plasma di alta fascia.....d'altronde si sa il plasma è il plasma, penso che ..........[CUT]
ah ecco...mi hai confermato quanto pensavo...beh penso anche io che il prossimo (tra minimo 3 anni) sarà un plasma. Tu che impostazioni usi per le immagini? true cinema? utilizzi anche la ps3?
-
Ok, alla fine ho preso il 42, era in offerta a 599 e non ho resistito perchè credo non c'è ne sia uno così completo a quel prezzo. Passo da un grundig 28 crt, quindi temevo molto, ma devo dire che con il sat collegato in hdmi sono abbastanza soddisfatto anche in SD, ovviamente sui canali con una buona risoluzione.
Stranamente, la modalità immagine che mi piace di più è la Normale con temp. colore Fredda e tutto off, da un effetto molto "Sci-Fi".
Però mi piacerebbe capire come intervenire sugli altri parametri avanzati, con cognizione di causa. Cioè come si agisce sui vari: Gamma e Bilanciamento del Bianco? Qual'è il significato di quei valori? E cosa si ottiene cambiandoli?
ps
molto brutta la disposizione delle porte hdmi, almeno un paio in giù le potevano mettere...
-
Citazione:
Ducatino
ah ecco...mi hai confermato quanto pensavo...beh penso anche io che il prossimo (tra minimo 3 anni) sarà un plasma. Tu che impostazioni usi per le immagini? true cinema? utilizzi anche la ps3?
Allora io su tutte le impostazioni ho messo:
Contrasto 33
Luminosità -5
Colore 28
Nitidezza 6
Col. Intenso On
Eco Off
p-NR Auto
poi nelle impostazioni avanzate:
gamma 2.4
e la saturazione dei colori
Sat-R 6
Sat-V 6
Sat-B 6
Lum-R 3
Lum-V 3
Lum-B 3
però calcola che la mia è in camera da letto e praticamente la vedo sempre al buio
-
Citazione:
meovideo010
modo audio musica
bassi +9
acuti +5
surround v-audio surround
cor. volume +6
quest'ultimo valore è quello più importante da modificare ed è quello che conferisce maggior potenza e qualità all'audio.
Ottimi settings, guadagna molto, grazie.
-
Scusate. Vorrei acquistare il panasonic 42et5. Essendo una tv led 3D passiva, sarei interessato ad avere commenti per la visione in 3D.
E' molto diversa la visione rispetto alla 3D attiva del plasma?
Grazie
-
non posso fare confronti con il plasma, ieri sera ho visto un doc. su Venezia su Sky 3d ed è stato spettacolare, la definizione delle immagini era davvero buona, inoltre occhiali leggerissimi, e nessun affaticamento
-
Citazione:
MCDOK
non posso fare confronti con il plasma, ieri sera ho visto un doc. su Venezia su Sky 3d ed è stato spettacolare, la definizione delle immagini era davvero buona, inoltre occhiali leggerissimi, e nessun affaticamento
Quindi con sky HD non si nota grande differenza tra 3Dattivo e 3Dpassivo.Mentre nella conversione da 2D->3D?
Le immagini appaiono reali?
Approfitto anche per chiedere il comportamento generale per la visione dei canali del digitale terrestre.
Grazie ancora
-
La conversione non fa miracoli, un buon senso di profondità ma poco di più, invece sul segnale nativo mi piace moltissimo e la definizione ripeto mi è parsa davvero buona.
Sul segnale terrestre non ti posso aiutare molto, da me il segnale è scarso, per questo uso il SAT, sui pochi canali rai che prendo comunque la visione è accettabile, leggermente inferiore al SAT.
-
Ottimo.
Sono ancora indeciso se prendere il 42et5 oppure il plasma 42ut50.
Se stasera riesco, passo da U***** (c'è l'offerta a 599) e vedo se posso confrontarli.
Comunque mi confermate che meglio il panasonic che il samsung serie ES6200?