Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Hun
mah, secondo me quel test va preso con le pinze perchè anche nei modelli gt e vt (l'ho provato nella serie 30 con certificazione thx) per raggiungere il bianco indicato dal test dovrei regolare il contrasto al massimo perdendo il nero. Stesso risultato con l'ut50. Anzi ti dirò, anche con il mio setting attuale gamma 2.4 e contrasto 50 a me pare che sia troppo chiaro ovviamente in un ambiente buio perchè l'ut50 lo uso solo in un ambiente oscurato. Non so perchè i test tendono a far impostare il tv con setting così esageratamente chiari. Per i film addirittura a mio avviso va benissimo anche il contrasto di default 36 dell'ut50 con gamma 2.2, con il quale si ottengono risultati decisamente più "cinematografici". Tuttavia questi sono gusti personali. C'è chi al contrario ama vedere la tv con il contrasto al massimo. La luminosità e il contrasto sono a mio avviso gli unici due parametri in cui si può trovare un compromesso seguendo il gusto personale, a differenza della colorimetria tanto discussa precedentemente.
-
Scusate la domanda ma purtroppo non riesco a risolvere il "problema"..
Il relè che mi si diceva, saltuariamente, soprattutto durante la visione di bluray, continua ad attivarsi. Da cosa è dovuto? Come posso almeno limitarlo?
-
Una volta fatto il rodaggio al PT50UT50E quale sono le impostazioni per vedere film nel migliore dei modi?
-
Citazione:
rosmarc
per non sentire il click del relè, o quantomeno per sentirne meno possibile, disabilita tutte le opzioni di aggiornamento automatico.
sto facendo diverse prove.. è normale che guardando un film in bd ESEMPIO: scena frenetica con repentini cambi di immagine scena-nero-scena-nero il relè si attivi? chiedo se è normale (a livelli di volume NORMALE si sente pochissimo, a volume basso da fastidio) o meno perchè se è un difetto chiaramente lo riporto al negozio dato che ho i 7 giorni di recesso..
grazie
-
Ciao a tutti
ieri mi è arrivato l'UT50
tuttto perfetto tranne che la tv sulla base non si può girare (cosa assurda secondo me).
per il resto tutto perfetto
ciao
-
Citazione:
Fave86
sto facendo diverse prove.. è normale che guardando un film in bd ESEMPIO: scena frenetica con repentini cambi di immagine scena-nero-scena-nero il relè si attivi? chiedo se è normale (a livelli di volume NORMALE si sente pochissimo, a volume basso da fastidio) o meno perchè se è un difetto chiaramente lo riporto al negozio dato che ho i 7 giorni d..........[CUT]
Non è normale il tv è guasto, o te lo fai cambiare o chiami l'assistenza.
-
Citazione:
Plasm-on
Non è normale il tv è guasto, o te lo fai cambiare o chiami l'assistenza.
come temevo... grazie mille
-
Ciao a tutti! Ora che finalmente mi è arrivato il carissimo 50UT50 (dopo 3 mesi di atroci dubbi) come mi consigliate di procedere?
1) è necessario tenerlo fuori dalla scatola spento un 2-3 ore per evitare danni?
2) il disco test che è presente qui sul forum (AVS HD 709 Disc) è utile per una calibrazione iniziale o meglio avere altri settaggi le prime 200 ore (se si potete indicarmi i settaggi ideali)?
3) ogni quanto far giare le demo e la barra di lavaggio durante il periodo di rodaggio?
Per ora è tutto. Appena lo provo (non sono a casa fino a domani) vi do le mie impressioni (spero positive)
Grazie
-
1) No
2) Prima delle 200 ore è inutile qualsiasi calibrazione, mettilo in modalita cinema o true cinema.
3) Mai se non hai ritenzione.
-
ok ottimo!! risposte brevi e precise :-)
Inizierò a godermi la tv appena posso...con un bel blu ray. Cosa consigliate di bello (magari film di 2-3 anni fa con un'ottima qualità video) (non prolungo la questione per non andare out topic).
Per gli occhialini 3d vanno bene solo quelli Panasonic che costano abbastanza o anche altri modelli?
-
Prenditi Avatar magari la versione 3D, come occhialini se vuoi risparmiare prendi i Samsung 4100 (quelli per la serie ES7000-ES8000) funzionano tranquillamente, costano meno della meta' anche se rispetto ai Panasonic meccanicamente sono molto al di sotto come qualita': sono pesanti e scomodi da indossare oltre che aperti ai lati quindi se non sei al buio filtra la luce ai lati che può disturbare la visione.
-
come immaginavo il mio occhio NON clinico non nota particolari dominanti di verdi sebbene non abbia ancora modificato le impostazioni di fabbrica (messo solo True Cinema!) ne tantomeno visualizzazioni pixellose con la Wii, nonostante non abbia ancora acquistato il cavo component: sono davvero molto soddisfatto dell'acquisto già ora, poi quando avrò modo di regolarlo a dovere sarà quasi perfetto! :)
-
Citazione:
simopate
come immaginavo il mio occhio NON clinico non nota particolari dominanti di verdi sebbene non abbia ancora modificato le impostazioni di fabbrica (messo solo True Cinema!) ne tantomeno visualizzazioni pixellose con la Wii, nonostante non abbia ancora acquistato il cavo component: sono davvero molto soddisfatto dell'acquisto già ora, poi quando avrò..........[CUT]
anche io per il poco che l'ho usato non ho notato difetti (se non quello illustrato) o colori "sbagliati".... immagine eccellente.. spero solo risolvano il problema alla svelta, in quanto a Panasonic risulta "non noto"
-
Ciao a tutti ho questa tv da circa 3 mesi e ho un problema di questo tipo:
Sia quando la tv è spenta ma in standby (luce rossa accesa), che quando è spenta (dall'interruttore sul fianco della tv stessa), tutte le mattine intorno alle 6:45 mi salta la corrente.
Se stacco la spina o la tv è accesa (a quell'ora) la corrente non salta.
Abito in una casa degli anni 70, quindi anche l'impianto elettrico non è aggiornatissimo, però circa 4 anni fa ho cambiato tutte le prese quindi da quel punto di vista sono tranquillo.
Ho pensato che ci fosse impostata qualche procedura di aggiornamento che magari potesse dare fastidio, ma non ho trovato nulla nelle impostazioni.
Siccome mi nuoce tutte le volte alla sera staccare la spina della tv dalla presa a muro e siccome ho constatato che è la tv a far saltare la corrente (ma sempre e solo a quell'ora e alle condizioni dette sopra) vi chiedo un consiglio.
Io avrei pensato ad un gruppo di continuità, per salvaguardare l'alimentazione che va alla tv e magari filtrare eventuali sbalzi.
Non saprei che altro farmene quindi prima di acquistarlo vi chiedo un parere a riguardo.
Cosa ne dite?
Grazie.
-
Citazione:
330xd
Ciao a tutti ho questa tv da circa 3 mesi e ho un problema di questo tipo:
Sia quando la tv è spenta ma in standby (luce rossa accesa), che quando è spenta (dall'interruttore sul fianco della tv stessa), tutte le mattine intorno alle 6:45 mi salta la corrente.
Se stacco la spina o la tv è accesa (a quell'ora) la corrente non salta.
Abito in una cas..........[CUT]
non sono per niente aggiornato in ambito "elettrico" però quello che dici è davvero strano: se così fosse potresti eventualmente provare (se non l'hai già fatto) a collegare l'alimentazione della TV ad una ciabatta con interruttore e fusibile e vedere se continua a dare questi strani problemi.
per il gruppo di continuità non saprei dirti molto, nel senso che generalmente serve a salvaguardare quello che c'è collegato dagli sbalzi e/o problemi a monte e non viceversa..