Si la tengo al massimo nella modalità professionale ma è comunque limitata (non ci sono differenze sostanziali tra 45 e 60 come diceva Jena in un altro post).
Visualizzazione Stampabile
Si è molto difficile trovare una via di mezzo soddisfacente quando si comincia a toccare il verde, è difficile ma non impossibile. Anch'io sono instancabile nel ritoccare (c'è anche l'invecchiamento del panello che non aiuta, ma nel tuo caso i fosfori saranno stabili ormai!!!).
Visto la tua passione, vedo che la voglia di migliorare non ti manca :D, ti consiglio veramente di investire in una sonda.
Consigli su sonda e software?
enrikon, stai facendo ancora confusione ...
Il valore di B-DRV a 75 è più elevato di 5F (valore di default sul mio tv), non più basso.
Quindi l'impostazione di default aveva un blu più basso di quello attuale. Il tuo consiglio era comunque non preciso: infatti se aggiusto il valore del blu ad un valore intermedio tra il rosso (FF) ed il verde (ED) ottengo un bilanciamento del bianco troppo "freddo", poco "warm".
No, non ho ancora provato. Grazie Roby!
Ops :doh: ...allora la prima impressione era quella giusta.
Infatti mi riferivo ad un'impostazione neutra. E poi si sa che ogni pannello può reagire differentemente alle varie regolazioni, quindi il copiare pedissequamente i settaggi non ha molto senso.
Oggi mi sono recato in un noto cc nella mia città...fra i tanti tv al plasma c'era anche il 50VT30 collegato su skycalcioHD. Beh che dire. Facevo veramente schifo ma io dico come si fa a configurare un tv in quel modo. Sembrava un segnale sd di pessima qualità, sgranato colori slavati zero nitidezza. Scusate ma secondo voi come è possibile questa cosa??? Era collegato con una scart??? bha...
Qualcuno mi può aiutare in merito al mio quesito?
Citazione:
Domandina...
Il mio vt30 sarà collegato via hdmi arc con un sintoampli al quale saranno collegati sempre via hdmi myskyhd, ps3 e lettore BR. Mi sembra di capire che posso configurare solo l'hdmi arc quindi dovrei trovare il settaggio che vada bene per tutte le sorgenti o sbaglio?
Ci sono impostazioni particolari di colore da modificare su myskyhd? e così via per la ps3 e lettore BR?
Grazie mille
piccolo consiglio a tutti:
prima di iniziare la calibrazione lasciate in funzione la tv per almeno 1ora-1ora e mezza.
io ho sempre avuto i filtri su off(tranne IFC medio per sky)...ieri per provare ho messo rimasterizzazione colore su on e debbo dire che la consiglio per chi ha modalità cinema e temperatura normale...gli effetti sono facilmente visibili se provate un bd e mettete un fermo immagine...oltre ad avere colori + caldi(senza arivare alle esagerazioni secondo me della modalità colore calda)mi pare migliori la definizione...focalizzatevi sugli incarnati o su un particolare e provate
Io sempre senza filtro :D
Per la rimaster devo provare... Non mi ha mai convinto, ma non si Sa Mai
su sky ifc medio lo tengo solo per le partite ( dove sinceramente tra off e medio non noto differenza).
con serie tv tipo "la vita secondo jim" su fox hd, ifc medio è inguardabile
non so da cosa dipenda(forse dai differenti settaggi) ma da me IFC medio è eccellente con sky...zero problemi....su off invece qualche problemino c'è
Incredibile avevo la soluzione sotto il naso e non mi ero mai accorto !!! grazie al tuo post ho risolto il mio eterno dilemma !!
Sala tu mi capirai ... :D da più di un anno che non sapevo decidermi, sui miei display (tu sai a quale mi riferisco), se utilizzare Gamut 1 o Gamut 2 .... e quante discussioni nell'apposito thread di riferimento .... sempre lì a calibrare nella ricerca del miglior riferimento.
ebbene, la tua frase, nella sua essenzialità, mi ha illuminato:
1. Gamut 1 di giorno e con ambiente luminoso;
2. Gamut 2 con buio o contesto scarsamente illuminato.
Più semplice di così.
Grazie sono contento di esserti stato utile!