Vi lamentate per i sorgenti? Siete seri? E' una notizia assolutamente positiva.
Visualizzazione Stampabile
Vi lamentate per i sorgenti? Siete seri? E' una notizia assolutamente positiva.
Sicuramente positiva....non c'è dubbio....ma non c'è dubbio anche sul fatto che sono vergognosi! Mi sbaglierò....ma le ditte e i marchi seri i codici sorgente se li tengono custoditi con apposita password! Ma ciò non toglie che se hanno messo i sorgenti, qualcosa spero cambi. :):)
Cmq non riesco a vederli questi codice sorgente....qualcuno può linkare la pag? grazie mille:)
Se hanno messo i sorgenti è perchè probabilmente hanno usato come kernel linux e sono per contratto costretti a rilasciarlo. Invece non rilascerebbero mai i sorgenti dei loro software pulciosi e malfunzionanti :asd:
Ieri mi è arrivato il secondo BDS 700 ( il primo aveva un difetto nel telecomando) che ho dovuto comprare in un altro sito in quanto nel primo l'hanno esaurito. Testato anche questo con una ventina di BD 2D. Me li legge tutti senza alcun problema. Pastrocchiando con la funzione splendid sono riuscito ad avere delle regolazioni che danno un risultato di visione complessivo secondo me migliore rispetto all' LG 390 che posseggo. La mia catena video è cortissima. Plasma Panasonic V10 e lettore ASUS allacciato direttamente tramite HDMI. Secondo me l'ASUS è perfetto se utilizzato esclusivamente per vedere o BD e dvd originali o delle ISOBD, MKV copiati su hard disk collegato direttamente tramite usb.
Il codice sorgente è scaricabile nella pagina del firmware ufficiale.
Nessuno ha ancora commentato in dettaglio la qualità dell'upscaling dei DVD... è buona o no? Grazie :)
Ragazzi ho un problema. Ho collegato il lettore con cavo Hdmi 1.4 al sito amplificatore marantz che è a sua volta attaccato alla tv, poi ho collegato l'alimentazione del lettore e ho premuto il pulsante power. Sulla Tv ci viene scritto asus Bluray, però poi non parte il setup, sullo schermo non viene visualizzato più niente. Sul lettore ci viene scritto Home. Bisogna aspettare molto prima che parti il setup oppure ho sbagliato qualcosa nei collegamenti?
Ragazzi vorrei togliermi un dubbio su questo lettore bluray. Dentro monta il processore Qdeo che da quello che ho capito migliora la qualità visiva, giusto?
Quindi questo processore come lavora con DVD, Mkv, e file avi? Migliora un pò la qualità? Funziona anche con i Bluray (il miglioramento)?
...il mio parere l'ho scritto nel post #689 di questa discussione.
ricordo che fin dall'annuncio della sua uscita questo lettore risultava molto allettante per due motivi :
1)un processore video qdeo mai visto prima in questa categoria di prezzo (come minimo occorreva spendere intorno ai 350 euro)
2)la lettura delle iso blu ray anche in 3d (caratterisica quasi unica nel panorama delle sorgenti hd)
sembra da numerosi post che il punto 2 risulta confermato ,ma in pochi hanno espresso un giudizio che richiama il punto 1,pertanto mi unisco alla richiesta di chiedere una valutazione esclusivamente fondata sulla qualità video in particolare sul lavoro di upscaling sia di dvd che di file avi
Secondo il mio parere il qdeo è un processore video molto sensibile e spinge molto sulla definizione se avete fatto caso nel menu slendid personalizzato anche alzando un solo punto si nota una differenza sostanziale a questo punto si deve giocare con i valori del vostro tv per trovare il giusto compromesso, se si esagera e non avete lo scaler del vostro tv buono la grana video e artefatti aumentano e di tanto.
Io dopo varie prove ho ottenuto un buon risultato sia in hd che sd la cosa che mi ha soddisfatto di piu è la profondita dell'immagine.
Riguardo i dvd secondo il mio parere il qdeo si comporta molto bene però sappiate che se un dvd fa schifo non sperate in miracoli, anzi a volte il problema si amplifica e questo non solo per il qdeo ma anche con processori dedicati, i file avi non ne ho provati ma penso che non si possa pretendere che migliori a meno che sia fatto in modo esemplare ma a quel punto date le dimensioni si opta per un mkv.
Beh, lo scaler del TV in realtà non centra nulla se si esce a 1080p e si sfrutta il qdeo.
@nenny1978
Hai perfettamente ragione il tv in quel caso fa passare il video senza processarlo ma nei controlli del tv tutte le varie regolazioni che sappiamo cambiano molto da tv e tv e anche loro fanno parte del processore video del tv, dicendo scaler avevo solo semplificato il tutto.
Facendo un esempio sui 2 tv che possiedo uno sharp 32 pollici full hd e un samsung 46d7000 la differenza che noto è esagerata nel senso che con il samsung posso alzare come voglio la definizione senza problemi lo sharp devo addirittura abbassarla altrimenti
gli artefatti e grana video è impressionante.
Sì, certamente l'elettronica in generale è molto importante, specie negli LCD, che trattano molto il segnale, scaler a parte.
@kawa2002
Massimo...permettimi una domanda, ma i giudizi che hai appena scritto fanno riferimento alla interposizione tra player e TV, del cinescaler del quale mi accennavi per telefono ?
In tal caso...sarebbe un po come barare, viste le evidenti e risapute migliorie che questo apparato introduce nella catena video. :Perfido:
Se vogliamo essere imparziali, dobbiamo valutare il prodotto liscio e cioè collegato direttamente alla TV solo con il cavo HDMI. ;)
Se invece fai riferimento proprio a quest'ultimo...allora vuol dire che sto diventando orbo oppure i 4 televisori sui quali ho fatto i miei test sono delle porcherie inaudite.:rolleyes: