Visualizzazione Stampabile
-
Ragazzi buonasera, vorrei aquistare questo PV350 trovato a 599 euro.
Leggo però problemi di "stampaggio immagine" per chi gioca allo stesso titolo, aloni e loghi impressi, è così forte questo problema? E' così presente?
Provengo da un 32 Led FullHD e non vorrei avere questo tipo di problemi...
Attendo vostri consigli in merito, grazie.
-
Sì. O meglio no. Nel senso che la ritenzione è un fattore con cui si può convivere tranquillamente. Basta farci l'abitudine, non esagerare con il contrasto e fare attenzione a non provocare stampaggio (che non è la stessa cosa della ritenzione poiché è permanente). In generale fa parte della tecnologia, ma in particolare LG spesso è più soggetta di altri (ma in realtà varia da esemplarebad esemplare).
Se pensi che ti darebbe troppo fastidio cambia tecnologia, ma da parte mia ti posso dire che la ritenzione va via da sola dopo un po'. Per velocizzare ci sono comunque degli strumenti da poter utilizzare.
-
Ciao ragazzi,
vi segnalo che è disponibile una nuova versione (04.47.12) del software.
Potete trovarla anche sul sito italiano di LG.
Buona domenica
-
Che migliorie apporta il nuovo software?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Topper H
Che migliorie apporta il nuovo software?
Purtroppo non rilasciano mai un documento correlato.
Da parte mia installo sempre l'ultima release disponibile, fosse anche per il solo aggiornamento dei codec video del mediaplayer interno (che non uso perchè ne ho uno esterno) preferisco avere sempre il software aggiornato.
-
a me è sembrato di notare una differenza tra il formato "solo ricerca" e originale: con miskyhd impostato a 1080i, se metto su solo ricerca, l'immagine risulta leggermente più piccola rispetto alla modalità originale: prima dell' aggiornamento invece non mi sembra ci fossero differenze tra le due modalità.....
-
Citazione:
Topper H
a me è sembrato di notare una differenza tra il formato "solo ricerca" e originale: con miskyhd impostato a 1080i, se metto su solo ricerca, l'immagine risulta leggermente più piccola rispetto alla modalità originale: prima dell' aggiornamento invece non mi sembra ci fossero differenze tra le due modalità.....
No, già era così.
Quando possibile andrebbe selezionato sempre "Solo ricerca" (Just Scan) che in pratica fa il mapping 1:1 e non taglia nessuna porzione di immagine.
Originale ti sembra più grande perchè applica un po' di zoom e quindi taglia parte dell'immagine.
Ripeto, per non avere tagli ed avere la massima qualità possibile di immagine, ove possibile selezionare l'opzione "Solo ricerca" (o Just Scan in inglese).
-
ciao a tutti. Dopo aver consultato i vari forum per gli schermi LCD e PLASMA, pur un po dubbioso viste le discussioni pro e contro) ho deciso per un LG 50PV350A. Finalmente oggi è arrivato. STUPENDO. Devo dire che mi sono rcreduto su questo tipo di pannello che si vede molto bene anche sulle TV. Se poi guardi un bluray, allora sei veramente al massimo.
Nonostante i vari consigli ho lasciato i settaggi di base che devo dire mi soddisfano pienamente. Ho anche verificato che lo schermo un po scuro si può rendere molto vivido utilizzando uno dei settaggi di fabbrica.
Adesso me lo godo
ciao
Piero
-
ooooooooook "solo ricerca" grassssiee :D
-
Buongiorno a tutti. Propongo un quesito che riguarda la recente richiesta di aggiornamento sul 50PV350, dei canali digitali da parte di Mediaset.
Dopo aver cercato a lungo ed inutilmente di sostituire i nuovi canali Mediaset con i precedenti, scopro leggendo rassegnato il manuale istruzioni che riporta: "È possibile modificare il numero di programma con la funzione Sposta, se non è selezionato Numerazione automatica quando si avvia la sintonizzazione automatica."
Come dire che se volete spostare anche un solo numero, dovrete registrarli a mano proprio tutti! Praticamente ci passate una giornata...
Mentre se fate la cosa più ovvia e comoda, cioè accettate la sintonizzazione e numerazione automatica, allora non potrete più intervenire sui numeri in nessun modo. Se le cose stanno davvero così, mi sembra davvero assurdo, vi pare?
Qualcuno più esperto di me qui sa magari darmi un suggerimento o una risposta più corretta?
Notate che prima di postare ho già installato l'ultimo firmware (4.47.12).
Grazie!
-
Citazione:
firefish
Buongiorno a tutti. Propongo un quesito che riguarda la recente richiesta di aggiornamento sul 50PV350, dei canali digitali da parte di Mediaset.
Dopo aver cercato a lungo ed inutilmente di sostituire i nuovi canali Mediaset con i precedenti, scopro leggendo rassegnato il manuale istruzioni che riporta: "È possibile modificare il numero di pr..........[CUT]
Ciao, anche io ho da circa un mese un LG PV 350A e ne sono pienamente soddisfatto. Per quanto riguarda i canali al momento della sintonizzazione disattiva la funzione di sintonizzazine automatica. Verranno cercati tutti canali e alla fine potrai spostare quelli che preferisci nelle posizioni che vuoi. Per fare questo vai sulla lista canali, posizionati sul canale desiderato e premi il tasto verde, quindi sposta ilcanale doe vuoi e ripremi il tasto verde. Comunque sul manuale è riportata la manovra da fare per lo spostamento.
Buona visione
Piero
-
Grazie Piero. In generale anch'io sono soddisfatto, però questo mi pare davvero un brutto bug da risolvere.
Certo, facendo come tu suggerisci, puoi mettere i numeri che vuoi, il fatto però è che devi numerarli proprio tutti (e sono tanti...), perchè in questo caso il TV li colloca nell'ordine casuale in cui li trova. Insomma ci puoi passare davvero molte ore a farlo manualmente.
Avrei preferito invece, come praticamente in qualunque altro TV, lasciare fare tutto il lavoro a lui e poi spostarmi eventualmente solo i canali che voglio, ma pare che per qualche ragione oscura, una cosa così semplice i progettisti non l'abbiano pensata...
A meno che naturalmente, non ci sia qualche altra opzione nascosta, che ancora non so.
Chissà se qualcuno qui sa dirmi se esiste?
-
salve ragazzi,
anche io ieri ho comprato questa mitica tv :-) Ho riscontratro anche io il problema dei canali ma con un po di pasineza si sistema tutto. Volevo approfittarnbe per chiedervi una cosa; io ho il modella 50pv350t-zd con ingresso lan e credo funzione wifi. Dico credo perchè quando collego il cavo mi dice che l'eventale connessione wifi verrà disattivata. La mia domanda è: una votla collegata a internet cosa posso fare con questa tv? perchè vorrei coprare la pennetta wifi lg ma prima vorrei essere sicure delle sue funzioni.
saluti a tutti
-
Ciao a tutti,
Mi sono aggregato anche io al club dei possessori del 50PV350. Ho però un problema. Premetto che ho acquistato una tv in esposizione da Mediaworld. Praticamente andando a casa ho notato nel caso in cui seleziono "Refresh PDP" (la schermata bianca per pulire la TV) che nello schermo risulta esserci una leggera differenza in termini di luminosità/contrasto tutt'attorno lo schermo. In pratica c'è come una cornice perfettamente rettangolare (larga qualche cm) che corre tutto attorno lo schermo e che risulta avere una luminosità/contrasto differente. La cosa si può notare anche se guardo il segnale del digitale terrestre ovviamente la differenza è notabile in base alle immagini proiettate. Vorrei chiedere il vostro aiuto per capire se si tratta di una cosa "normale" per un plasma oppure se possa trattarsi di stampaggio. Ho notato che la demo del Mediaworld dove ho acquistato la tv effettivamente non copre per interno lo schermo ma lascia una cornice tutt'attorno (proprio delle dimensioni di quella che ho notato). Non e' possibile che questa cornice non essendo mai stata "accesa" abbia ricevuto una sorta di stampaggio?
Ringrazio anticipatamente chiunque voglia aiutarmi.
Paolo.
-
Sì, è possibile che il tuo TV soffra di stampaggio. La cornice di schermo intorno in pratica è come fosse nuova, e da ora in poi invecchierà ad un ritmo differente dal resto dello schermo. Non c'è molto che tu possa fare... Forse ci vorrebbero ore ed ore con una schermata tutta nera, tranne che per il bordo, con delle slide che fanno lavorare i fosfori con tutti i colori. Così forse dopo qualche settimana il problema potrebbe rientrare... Ma è un terno al lotto!
Se puoi restituisci il TV. Anzi, insisti parecchio perché è chiaro che il prodotto è stampato e come minimo te lo dovevano dire e farti un congruo rimborso, in caso di acquisto.