GRAZIE A TUTTI DAVVERO!!!!!!!!!
Ragazzi io vi devo ringraziare!!!No ma dico sul serio!!!
Leggendo per settimane, forse mesi i vostri post... ho avuto la fortuna di scoprire... ordinare e ricevere "ieri" questo fantastico marchio OPPO.
Fin da subito qualche centianaio di post indietro :) vi scrivevo della mia paura ad "abbandonare" il mio lettorone DENON 3800 per cedere alla tentazione di questo bd95... alla fine feci la follia di venderlo e rimanere a secco per circa un mese e mezzo :cry:
in attesa del corriere al campanello...
Bhe io saro un novizio... o non avro l'orecchio di molti di voi ma cazzarola ieri sono rimasto allucinato sia dal lato video che dal versante audio!!!
Ogni volta che in casa mia entra un nuovo lettore bd o dvd che si voglia, le prime 3 prove che mi sparo sono con dvd/bd test che uso ormai da sempre conoscendone a memorai ogni passaggio/sfumatura che mi dia una mano a capire al volo di che macchina sto usando.... sono SW EP3 DVD ... Il CAVALIERE OSCURO BD ed infine IO SONO LEGGENDA BD.....
Venendo da un lettore il bd3800 che mi aveva abituato ad una qualità audio/video BD ma sopratutto DVD pazzesca... la mia paura piu grossa era il salto indietro in qualità o per lo meno il fatto che trovata la vetta salire ancora diventi arudua...cosa che invece sono rimasto ALLIBITO...NON TROVO ALTRE PAROLE!!! Dopo una prova livelli con il buon MERINGHI TEST... behh sul mio Pio 5090h la scena 3 di SW mi ha per l'ennesima volta fatto cadere la mascella.... una tridimensionalita... uno spazio colere e dei dettagli semplicemente pazzeschi...neri precisi.. colori saturi... volti dettagliati ecc ecc... per non parlare della colonna sonora.. che in tutto l'impianto "Onkyo5508 supportato da un NAD M25" è risultato esplosibo esplosivo con effetti ambiente voce/eco da lasciarmi allibito!!!!
La prova con i BD bhe... non ci sono parole e credetemi dopo 2 anni di DENON 3800 credevo fosse difficile lasciarmi per l'ennesima volta cosi di stucco...UNA QUALITA AUDIO VIDEO che non ho parole per descriverlo... la RAPINA IN BANCA ALL'INIZIO DEL CAVALIERE OSCURO... sembrava una ripresa da tg5... per farvi capire...PAZZESCA...
Passando all'audio... connesso in analogico stereo.... ho fatto qualche prova con un buon numero di e mi sono sul finale verso le 18 mi ascoltato un intero cd di Bon jovi .... BHE CREDETEMI NON E' DA ME ascoltare un cd dalla prima all'aultima traccia...non risucire a smettere di sentire musica... cioè pazzesco... un immagine un dettaglio un ariosita che ogni brano sembrava migliore del precedente... e le mie 803d credetemi non le avevo mai sentite suonare cosi... ci mancava solo che il buon Jon Bon Jovi mi venisse a stringere la mano perchè io una simile presenza non l'avevo mai e ripeto mai sentita. Ora che dire? Bhe posso solo dire a tutti quelli che sono li che tentennano l'acquisto di chiudere gl'occhi e fare clik da qualche parte per accaparrarsi questo gioiello senza esitare minimamente!... PERCHE' RAGAZZI MIEI E UNA MACCHINA MOSTRUOSA!!!!
Chiudo sto poema augurandovi a tutti una felice e buona Pasqua!!!
Marco :)