Sono sempre stato il peggior nemico dei DLP e anche con macchine di ultima generazione se non vedevo il rainbow comunque pativo un grande affaticamento alla vista e alla capoccia.
Con il Vango invece sembra di vedere un riflessivo ;)
Ciao
Mimmo
Visualizzazione Stampabile
Sono sempre stato il peggior nemico dei DLP e anche con macchine di ultima generazione se non vedevo il rainbow comunque pativo un grande affaticamento alla vista e alla capoccia.
Con il Vango invece sembra di vedere un riflessivo ;)
Ciao
Mimmo
Io invece, Mimmo, non ho mai sofferto dell'effetto rainbow, però la visione del TruVue Vango mi è sembrata più riposante di quella di un normale DLP (assenza della ruota colore?). Non so quanto il desiderio di averlo possa offuscare il mio giudizio, ma dopo averlo visto per molto tempo non ho avvertito alcun affaticamento visivo.
Dai incarta stii 9 k :D
Anche io l'ho visto (e rivisto) al TAV e non vedevo l'ora di accattarmelo....salvo che per avere il telo motorizzato (per me indispensabile) bisogna aspettare fino a Aprile!!! :cry: :cry: :cry:
Anche io sono in procinto di accoppiarlo al radiance. Purtroppo non potrò fare trittico con BD... mi accontento:D
Anch'io! Anche se non l'ho visto ancora...Citazione:
Originariamente scritto da nordata
sta cosa mi interessa parecchio : come faccio a sapere se c'é anche per il mio proiettore ?Citazione:
Originariamente scritto da Il Tamarro Volante
Ma a che PRO attaccarlo ad esempio ad un JVC di ultima generazione?!
Solo x avere uno spazio colore "allargato" ?! :)
Will the eeColor™ Image Processor work for any television or projector?Citazione:
Originariamente scritto da Cetto_La_Qualunque
Yes. The 3D color tables use the CCIR709 color specification to define the standard television or projector.
se restituisce i colori vibranti originali del filmato preservando gli incarnati è un mega-boost prestazionale. Cioé quello che abbiamo potuto assistere al tav dove disattivando la funzione e richiamando il banco con la calibrazione rec709 il Vango tornava ad essere un dlp "normale" solo che sul Vango l' eecolor ha lo spazio colore estesissimo del LED su cui lavorare. I miei dubbi sulla fattibilità con i comuni proiettori deriva dal fatto che lo spazio colore di un normale dlp quasi coincide proprio con il rec709 quindi dove le trova le nuove sfumature ?Citazione:
Originariamente scritto da Steven
magari mi sfugge qualcosa ... se acta vuol fare dei test sul mio modesto sharp 21K mi offro volontario :D
ma questa 3D color table è preinstallata nel processore ?Citazione:
Originariamente scritto da akira yuki
Citazione:
Originariamente scritto da akira yuki
Oddio! Ho visto i filmati di comparazione sul loro sito e a mio parere l'immagine processata da Eecolor è MOLTO meno naturale di quella liscia. GLi incarnati diventano arancioni e il bianco, in generale, assume una evidente dominante rossiccia (vedere ad es. il filmato della sposa per il bianco e il video musicale per gli incarnati).
Da quei filmati ad essere sincero mi sembra che sia da evitare come la peste! Sicuramente dal vivo è un'altra cosa, però se vogliono spingerlo secondo me quei filmati sono controproducenti.
Credevo che l' immagine processata fosse quella di destra .
No: è quella di sinistra. Se vai su youtube insieme al video c'è la descrizione accurata che (curiosamente) manca sul loro sito.
Sul sito vendono le varie preimpostazioni a quasi 500 dollali l'una.....