Visualizzazione Stampabile
-
Weekend di lavori... ho installato finalmente a parete le bipolari wharfedale, potete vedere le foto negli ultimi post della discussione di presentazione della saletta...
Per quanto riguarda il "centralone" mi son accorto che due torri vicine suonavano solo più forte...quindi son tornato a... una sola torre come centrale ( disposta orizzontalmente ). Il centrale di prima era fin troppo direzionale, fino ad essere fastidioso...ora invece è bello li centrale si ma a coprire tutta la larghezza dello schermo.. le vocii son bellissime ora, sembra di avere gli attori in saletta davanti a me !! Per non parlare poi degli effetti che riesce a produrre ora il centrale, esplosioni e colpi di pistola sono super realistici e scendono in basso da paura grazie ai due woofer da 6.5 pollici. L'altra torre è andata a finire dietro al divano a fare da rear channel con sommma soddisffazione per i film in 7.1 o in DTS EX o ES ecc....
Ora resta solo da fare una struttura che mascheri un po' quel "centralone"...anche se a luci spente non si vede nulla...annegato nel nero delle tenebre :-)
Naturalmente adesso mi manca una coppia di proson event 6...che acquisterò spero a breve.... come front L e R ;
-
salve vorrei qualche consiglio sul mio impianto la stanza e di forma rettangolare larga 3,50 lunga 5,50 altezza 2,80 lo schermo e sul lato corto cioe 3,50 l'impianto e composto da (videoproiettore) mitsubishi hc 6800,(sorgenti)lettore bluray onkyo dv606,dvd denon 2910 (ampli)arcam avr600(casse) b&w front cm9 centrale cmc2 rear cm8 (sub)velodyne dd18 secondo voi dove dovrei fare cambiamenti per migliorare il tutto
-
Hai delle elettroniche che ti invidio per non parlare dei diffusori :-)
Apri peró una discussione apposita... Qua si dovrebbe parlare della mia di saletta... Ok ?? :-) a presto
-
-
Grazie per i complimenti... Il mio è solo un piccolo tentativo :-)
-
Finito di installare ieri sera alle 21 i porta blu ray/DVD/CD modello IKEA modello lerberg , 5.5 euro l'uno :-))))))) fantastici per il costo. http://www.ikea.com/it/it/catalog/pr...246/#/70115521
più tardi posto qualche foto qui...
-
ecco le foto aggiornate del "rear" con le surround bipolari e i porta blu ray/dvd e CD .... spero vi piaccia...
http://i43.tinypic.com/1589v7m.jpg
http://i42.tinypic.com/1418rvc.jpg
http://i39.tinypic.com/5cnacn.jpg
-
Ci piace ci piace...;) Tutto molto ben ordinato. ;)
-
Grazie amico...
intanto continuano i "pensieri" su cosa fare lato centrale...
son in contatto col gentilissimo Sergio Modenesi ( titolare di un noto negozio on line ) per vedere se prendere una coppia di proson event 6 o un centrale Dynavoice Dynamite C 62... lui mi ha consigliato il secondo....
qualora dovessi avere forti problemi di timbrica ( sui panning del front ad esempio ) , lascerei le event 6 per l'ascolto stereo e prenderei una coppia di dynamite S61 che hanno stessi altoparlanti del centrale e anche se sono delle bookshelf avrei almeno coerenza su tutto il FRONT nonchè meno difficoltà nel pèosizionamento....
La notte porteà consiglio ?? mah.... :-/
-
Quei porta dvd/bd sono una chicca sopratutto per quello che costano,si sposano bene con il nero della saletta.
-
In effetti li consiglio a tutti... Ci sono anche bianchi
-
Ragazzi finalmente ho capito come far suonare meglio.. Non solo il centrale ma tutto l'impianto !! Ho disabilitato l'audissey e tutto ha preso più corpo e dinamica. Il centralino proson 42 è rinato e l'ho tagliato a 100 hz assieme ai surround... Sotto a questa frequenza cominciano a distorcere e i woofer da 4" non ce la fanno. Ho raggiunto dopo tanta fatica quello che cercavo... Facendo prove bizzarre, leggendo tanto e grazie anche al vostro aiuto.
Ah si giusto per darvi l'idea il ce tealino l'ho dovuto settare a 7.5 db in più delle front.. Tale è la differenza come risposta.
Ho aperto una discussione per parlare di quanto trovi fermo il mercato dei diffusori ht. Le serie che ci consigliamo, da focal a wharfedale a klipsch sono le stesse da tanto tempo... Voi cosa ne pensate ?? Se volete rispondete...
-
Bene Ale, son contento che le mie parole... quando dicevo che il centrale Proson, non era sottodimensionato, ma solo studiato per un uso in condizioni specifiche e che in tali condizioni rende davvero, anche grazie al suo grandioso tweeter... si son dimostrate veritiere.
Non saprei come tu tenessi l'audissey, io lo uso solo per il taglio frequenze... a 100Hz e per le compensazioni di distanze e volumi tra i vari canali.
A me il finalino è sempre piaciuto tanto, il progetto Proson è sempre per me stato fonte di soddisfazione... mi dispiace quasi darlo via per pochi euro, ma non ce la faccio più a far star tutto a casa... pensa quanto ci ero affezionato. Le Event 41 poi sono delle vere chicche come bookshelf.
Io avevo provato una soluzione con doppio centrale sovrapposto... davvero ben suonante e i tweeter praticamente sovrapposti non portavano cancellazioni.
Mi auguro che tu sia finalmente soddisfatto, se ti va di provare prova il mio ultimo consiglio... inclina l'anteriore del centrale in modo che sia in linea con le orecchie di chi ascolta, in genere 10°. Basta uno spessorino.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ALE77
Ragazzi finalmente ho capito come far suonare meglio.. Non solo il centrale ma tutto l'impianto !! Ho disabilitato l'audissey e tutto ha preso più corpo e dinamica. [CUT]
Stessa cosa che ho fatto io più di un anno fa... con gli stessi risultati. ;) Allora avevo l'onkyo 906 e con l'audyssey era come se avesse il freno a mano! Stessa cosa con il pre più finale. Non uso più equalizzazioni attive... preferisco il trattamento ambientale...;)
-
Infatti... Già col tappetone ho notato grossi miglioramenti !! Adesso tende su ambo i lati..
Mi son accorto che l'audissey buttava giu anche di sei decibel le frequenze problematiche ... Vuol dire perdersi per strada il grosso della traccia in termini di dinamica e potenza a mio avviso..
Le frontali è come se le avesse castrate... Stamattina con black owk down ero impressionato per l'aria mossa e le vibrazioni sotto il sedere... Poi mi son accorto che il sub era ancora spento :-)))) ho spettinato mia moglie che è riuscita a dire 'che figata'... Prima che fosse nquadrato... 'Metà soldato'