Visualizzazione Stampabile
-
In un thread dedicato all' LX9800 c'e' chi sostiene che con l' ultimo firmware il banding sia praticamente scomparso. Dato che mi sto interessando al LE8800 (che rientra nel mio budget) e che i due TV sono appartenenti per cosi' dire alla stessa famiglia ho pensato che la stessa cosa si possa applicare anche ai modelli di quest' ultima serie. Voi che lo possedete avete info in proposito?
Thanks
-
io non ho notato nessun miglioramento riguardo al banding,effettuando l'agg.fw.
-
Salve ragazzi sapete mika come si fa a controllare la versione dell'aggiornamento firmware???? l'ho connesso ad internet ma volevo aggiornarlo....:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da mingolito
Salve ragazzi sapete mika come si fa a controllare la versione dell'aggiornamento firmware???? l'ho connesso ad internet ma volevo aggiornarlo....:)
Per controllare la versione del firmware se non sbaglio ti basta premere "menu" e poi "tasto rosso".
Per controllare se ci sono aggiornamenti, una volta collegata ad internet, premi il tasto netcast e automaticamente ti fa un check su eventuali aggiornamenti.
-
Grazie dell'aiuto..tutto ok...televisore favoloso 1000€ spesi bene...peccato x il vetro troppo riflettente x il resto e una favola....ci vale quel che costa...:D
-
il banding è sempre presente, però sembra in minor misura, rispetto alla prima versione del software, con il secondo aggiornamento del firmware, che si è presentato in questi giorni, è stato risolto un problema minore nel menu del tv...
-
anch'io, dopo alcuni giorni di verifica, noto che il firmware aggiornato SEMBRA aver diminuito il già lieve banding..
qualcosa rimane, ma si nota molto più raramente di prima e sempre in forma poco percettibile...
si va ovviamente ad impressioni...:fiufiu:
problema che invece noto ancora: quando sono su sky hd, con colelgamento hdmi, il primo tasto di telecomando LG che premo non funzia mai... :cry:
mi pareva di leggere che invece qualcuno non ha più problermi di telecomando col nuovo FW... confermate?
-
anch'io, dopo alcuni giorni di verifica, noto che il firmware aggiornato SEMBRA aver diminuito il già lieve banding..
qualcosa rimane, ma si nota molto più raramente di prima e sempre in forma poco percettibile...
si va ovviamente ad impressioni...:fiufiu:
problema che invece noto ancora: quando sono su sky hd, con colelgamento hdmi, il primo tasto di telecomando LG che premo non funzia mai... :cry:
mi pareva di leggere che invece qualcuno non ha più problermi di telecomando col nuovo FW... confermate?
-
Banding e av gioco
Salve ragazzi sono nuovo del forum, la scorsa sett ho comprato questo tv...devo dire che è spettacolare, però mi danno fastidi i problemi del banding che è molto visibile...nn so da voi ma da me si vedono linee verticali quando vi è un immagine che si sposta orizzontalmente e linee orizzontali quando vi è un immagine che si sposta verticalmente...molto fastidioso.
per il resto è bellissimo...secondo voi è tutto normale o meglio cambiarlo?e poi un altra domanda...io ci gioco con la ps3 e la modalità gioco come si mette?per avere un input lag minore...
grazie mille
-
Il 47LE8800 o il 9800 sono due televisori fantastici...... rientravano nella mia PRIMISSIMA scelta fino a quando non ho incominciato a notare quanto la superficie del pannello in vetro fosse riflettente. :cry: :cry:
Questo per me è un GROSSO problema, perché la mia casa ha svariati punti luce che andrebbero sicuramente a compromettere la visione.
Allora sto puntando al Samsung 46C8000 ma questi LG per me sono FANTASTICI.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mingolito
Grazie dell'aiuto..tutto ok...televisore favoloso 1000€ spesi bene...peccato x il vetro troppo riflettente x il resto e una favola....ci vale quel che costa...:D
Mi sapresti dire dove l'hai preso a quel prezzo li' ? Usando degli acronimi
naturalmente...;)
TIA
Glx
-
Adesso non ricordo.....BOW.....mi sfugge.....:D :D comunque e gia riaumentato...di qualce 100inaia di eurozzi.:eek:
-
pvr ??
ciao ragazzi,
quando ci verrà abilitata anche a noi la funzione pvr come negli stessi tv stranieri ???
buone feste
-
in...cauto acquisto?!
Salve a tutti,
questo è il mio primo messaggio che non può che cominciare con i complimenti per queste pagine di vera competenza.:)
Dopo aver letto gran parte di queste 52 pagine di forum e aver passato diverse ore davante a questo TV nei vari negozi, l'ho acquistato e ritirato giovedì sera.
Avevo valutato i fattori positivi e quelli negativi dei vari utenti, ma sulla base di quello che ero riuscito a constatare di persona, ho deciso per l'acquisto del 42".
Nei primi due giorni l'entusismo per la qualità delle immagini è stato prevalente, ma alla prima visione di una partita su SKY sport HD, il "difettone" si è concretizzato innanzi a me.
Sullo sfondo verde si vedono, chiaramente, dei rettangoli più chiari e più scuri: soprattutto in basso; lo schermo è suddiviso in tre parti da sx a dx (o viceversa) e in mezzo, l'immagine, è più chiara (e non di poco!).
Una volta che l'occhio si è tarato sul difetto diventa facile e quasi automatico individuare dove iniziano e finiscono tutti gli altri rettangoli.
Non nascondo la mia enorme delusione! :cry:
Sono quasi certo di restituirlo; ancorchè nei film e nelle altre trasmissioni sia molto meno percettibile, nelle partite è veramente inguardabile e continuo.
Desidererei sapere se questo è l'effetto banding e se la risposta è si, di quanto si attenua con l'aggiornamento del FW che ancora non ho effettuato.
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gianky
Desidererei sapere se questo è l'effetto banding e se la risposta è si, di quanto si attenua con l'aggiornamento del FW che ancora non ho effettuato.
Grazie
il banding sono delle righe che si vedono quando l'inquadratura scorre rapidamente su un sfondo più o meno uniforme
quello che dici tu mi sembra una cosa diversa...
ho appena passato una domenica intera a guardarmi partite di calcio su sky hd, anch'io come te ho il 42", ma ti assicuro che NON riscontro il difetto che hai tu, non durante le partite almeno
a dire il vero mi capita ogni tanto qualche immagine o spezzone di film con cui gli angoli dello schermo sono un po' più scuri rispetto la zona centrale, ma ho sempre pensato fosse il film fatto così, o al massimo un limite del local dimming... :(
ma è una cosa che capita davvero raramente: film e partite per quel che mi riguarda sono perfetti :)