si dice, nella discussione apposita in questo forum, che i panasonic soffrirebbero di un verto problema che porta all'innalzamento del livello del nero dopo un tot di ore.
voi che mi dite al riguardo ?
Visualizzazione Stampabile
si dice, nella discussione apposita in questo forum, che i panasonic soffrirebbero di un verto problema che porta all'innalzamento del livello del nero dopo un tot di ore.
voi che mi dite al riguardo ?
@MarioFox
ho trovato la procedura postata da benefabio...eccola quà
http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=1998
@Stonice
dico che il problema era conosciuto per la serie anno scorso G10 in particolare...
da quello che sò nella serie 2010 è stato modificato l'algoritmo che gestisce l'eventuale innalzamento del nero...ma di quanto e quando nessuno lo sà...secondo me non è una cosa a cui tenere conto anche perchè se lo stesso accade anche con altre marche non è dato saperlo
Ciao raga.
Mi hanno regalato un P42S20. Chè dire. Uno spettacolo.
Attendo vs consigli su come settarlo a dovere.
da qualche parte leggo che il pannello è neoPDP ma sul sito ufficiale non fa parte della lista dei tv che lo hanno... non ci sto capendo niente.
questo è un S20B. cambierà qualcosa dal modello "normale" (S20) ? oppure avrà solo una diversa localizzazione ?
http://reviews.cnet.co.uk/tvs/panaso...view-49305641/
che cos'è il Viera cast ?
Salve a tutti,
Approfitto degli esperti di questo thread per un consiglio.
Vorrei acquistare il 42s20, l'ho visto dal vivo e mi ha impressionato molto positivamente. Il problema è che lo userei diciamo per un 90% per giocarsi (xbox, ps3 ecc) e per il restante Blu-ray/dvd. Secondo voi per un uso del genere è consigliato un plasma anche se di qualità come il panasonic? Ho letto in piu di un Thread e in varie recensioni che non soffre di ritenzione o burn ma... non si sa mai. Voi cosa mi consigliate?
Grazie mille in anticipo.
risposta difficile...
90% per giocare è tanto...
quante ore giochi al giorno ?
ci sono interfacce fisse nei tuoi giochi ?
Beh, diciamo che tra me e mio fratello a volte giochiamo anche per diverse ore (4/5 al giorno). Per quanto riguarda le interfacce fisse, a volte ci sono a volte no. Per esempio fifa è pieno di indicatori e cose simili. Quindi direi 50 e 50. Dici che è meglio se mi butto su di un lcd? Ma dove lo trovo un lcd con la stessa qualità ed input lag del pana? Bel problema :(Citazione:
Originariamente scritto da gix65
ho appena acquistato online l'S20 ad un prezzo molto basso.
fra qualche giorno sarò dei vostri.
@Tom26
io anche lo userò solo con PS3 per videogiochi (60%) e film blu ray (40%).
però tra i giochi che hanno loghi fissi io ho/avrò solo GT5 (conta KM/H e contagiri). secondo me non è un problema... al massimo farò fare una pausa di qualche minuto al tv per ogni 2 ore di gioco. perchè son sicuro che GT5, quando uscirà, mi terrà incollato come una sanguisuga al tv.
alla fine questo plasma ha un bassissimo imput lag, che nei giochi di calcio, simulazione di guida e combattimento è necessario.
ma comunque io volevo un plasma. se per te è indifferente plasma o lcd, fai tu.
@Stonice
Hai ragione, anche io ho notato questo tv per l'input lag basso e la buona resa. Il problema è che il tv lo userebbe anche mio fratello e lui non è tipo da rodaggio o pausa ogni due ore: se ha sborsato i soldi per comprare il televisore vuole usarlo come gli pare e piace - e, sinceramente, non riuscirei nemmeno a dargli torto. Per questo mi ponevo il problema se è il caso o meno di comprare un plasma.
devi anche considerare il posto in cui andrai a posizionarlo.
dicono che questo tv rifletta molto la luce della stanza, perciò se pensi che possa darti fastidio.... evita.
io lo terrò nella mia camera, sempre con poca o zero luce.
O io sono fortunato o gli altri sono sfortunati...Io gioco quasi solo a pes(fate conto che odio le console e amo il pc e quindi giocare con la tastiera e mouse con giochi tipo call of duty o battlefield ecc.viene malissimo,mentre pes o fifa s DEVE giocare col joypad e quindi il televisore fa x me)e nn ho mai avuto problemi d ritenzione e s sa che il radar è sempre fisso durante il gioco.l'input lag è bassissimo,i colori xfetti...PRENDILOOOOCitazione:
Originariamente scritto da Tom26
Mi toglieresti un paio di curiosità, per favore?Citazione:
Originariamente scritto da saiojitsu
1)Per quante ore di fila ci giochi?
2)Hai fatto il rodaggio al plasma?
Pes ce l'ho anche io e tra radar, nomi dei giocatori e quant altro e pieno di immagini fisse quindi quello che dici mi rincuora parecchio.
Rispondo a tutti i nuovi possessori o in procinto di acquistare un S20
Televisore fantastico, si setta facilmente (le opzioni sono poche e di partenza è già ben configurato) basta regolare i colori e il contrasto e si raggiunge subito l obbiettivo.
-PESSIMO DA MORIRE il riflesso del pannello, non so come nel 2010 si produca un vetro del genere per un plasma..... praticamente avete un bagno nel salotto^^ se avete una fonte luminosa alle spalle!!!
Ho finito il rodaggio e il pannello è migliorato parecchio, durante il rodaggio ho sempre fatto dei lavaggi con una serie di sfondi colorati (Plasma Breackin)
-PESSIMO Da MORIRE lo stampaggio dei loghi dei giochi: Praticamente con i settaggi da rodaggio non succede nulla, ma appena andate ad alzare il contrasto e giocate con giochi tipo F1 2010 li succede un macello!! Praticamente mi si era stampato il pannello con il contagiri e tutti i dati del giro e numerini vari dell Hud.
Dopo un mezzo infarto ho deciso di fare dei lavaggi notturni di 5 ore circa e la cosa si è risolta, ma adesso tengo il contrasto a 40^^!! (prima 45)
-PESSIMO GHOST GREEN all inizio e più accentuato poi o mi sono abituato o è diventato quasi nullo....
Soffre sempre di ritenzione, ma la cosa credo sia normale per un plasma...
MORALE: Per giocare è ottimo i colori che restituisce sono fantastici e ammaliano subito, tempi di risposta fantastici e immagini fluidissime, ma occhio al contrasto, si rischia di stamparlo TUTTO!!!
E il mio primo plasma, ma nonostate tutto per mè PLASMA A VITA!!
BB
PS:
MA IL VIERA LINK NON FUNZIONA CON XBOX 360??
Ciao ragazzi, oggi ho provato per un paio d'ore il mio p46s20 con 2 film blueray, rispettivamente avatar e spiderman III.
Per la prova ho messo in modalità cinema, ho messo luce fredda, overscan off (anche se non so cos'è), poi ho fatto varie prove.
Diciamo che le immagini sono molto belle, belli i colori, una buona definizione, bella la fluidità ma attenzione, ho notato che la fluidità oltre al tv la fa il lettore dvd.
ho un ottimo leddore blueray onkyo bd507 e inizialmente avevo impostato la modalità 1080p che manda un imput di segnale a 1080/60hz.
Le immagini andavano leggermente a scatto, non dico esagerate ma a scatto...
li per li ci ero rimasto male, poi leggendo e guardando il lettore ha una modalità di 1080p/24 plus.
Bhe il segnale parte a 1080/24hz....bhè tutta un altra cosa, immagini molto più fluide e uniformi...
quindi chi non ha un lettore più che buono, anche un blueray tipo samsung o altre marche, ma più economici, avrebbe potuto scrivere che le immagini andavano a scatti...
Morale, non è sempre il tv che fa la differenza ma anche il lettore....
Però confermo ancora una volta, che i mio vecchio samsung aveva un nero più profondo.
Credo di aver capito anche il perchè, ed è che in quella serie di samsung avevano messo una lastra di vetro esterna, con un trattamento particolare, tipo fumè, (per dire), insomma che lo rendeva più scuro, quindi magari a discapito della luminosità aveva un nero esagerato.
Però penso che sia un punto a favore di samsung, di quella serie e a sfavore di panasonic, perchè alla fine che serve tutta questa luminosità?...
l's20 a 40.000 nativo...avete mai visto le immagini in dinamico, con tutta quella luminosità fanno schifo, tutti tengono in normale o cinema o altro, quindi se avessero fatto anche loro un vetro di chiusura più scuro, ci sarebbe stato un nero migliore....
per me il riflesso è in secondo piano rispetto a questo punto negativo.
Spero, che come dice uno nel forum, che col tempo il nero aumenti....ma credo siano solo favole.....
ciao
eheheh...lo dico anche io da un pò di tempo a questa parte...come non quotartiCitazione:
Originariamente scritto da Marcopolo111
il viera link funziona solo con altri apparecchi Panasonic da quello che sò io...