Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da geppiwear
Peccato che gli mkv "corposi" (almeno credo che sia un problema di dimensioni del file, ovvero di un alto bitrate) hanno ancora il pessimo difetto di bloccare del tutto il lettore multimediale del TV se provo a fare Fast Forward
Si purtroppo anche io ho notato che questo problema rimane,ma preferisco questo all'aspect ratio sbagliata ;)
tra l'altro un file che prima leggeva benissimo il video ma non l'audio,ora non lo legge più per niente... mah misteri dei firmware...
e comunque il fatto che ogni tanto la tv si blocca da sola non è stato risolto,ad esempio questa mattina appena accesa la tv era bloccata su tv analogica e non funzionava nessun tasto del telecomando,spenta e riaccesa ha ripreso a funzionare regolarmente :sperem:
-
Citazione:
Peccato che gli mkv "corposi" (almeno credo che sia un problema di dimensioni del file, ovvero di un alto bitrate) hanno ancora il pessimo difetto di bloccare del tutto il lettore multimediale del TV se provo a fare Fast Forward
Si purtroppo anche io ho notato che questo problema rimane,ma preferisco questo all'aspect ratio sbagliata ;)
tra l'altro un file che prima leggeva benissimo il video ma non l'audio,ora non lo legge più per niente... mah misteri dei firmware...
e comunque il fatto che ogni tanto la tv si blocca da sola non è stato risolto,ad esempio questa mattina appena accesa la tv era bloccata su tv analogica e non funzionava nessun tasto del telecomando,spenta e riaccesa ha ripreso a funzionare regolarmente :sperem:
-
Citazione:
Ho appena controllato: le prime 2 voci di Pixel Precise HD (HD Natural Motion e e 100 Hz) sono disabilitate, nel senso che non si possono modificare, ma non si capisce se sono attive o no. Per capirci, anche la voce Modalità PC è disabilitata, ma spero bene che significhi che è attiva e non si può disattivare visto che ho appunto collegato un PC.
Io uso un cavo DVI con adattatore DVI-HDMI collegando il mio notebook al TV 37PFL7605H12.
Io ho un altro problema, come ho già scritto in un altro post del thread specifico del TV 7605: collegando il video come detto e l'audio con cavetto separato come suggerisce la Philips sul suo sito, l'audio non si sente!
Se con lo stesso cavo audio mi collego ad un impianto stereo, l'audio si sente!
Se collego il video tramite VGA e l'audio allo stesso modo fra notebook e TV allora l'audio si sente!
Insomma è come se il TV sentendo una connessione su HDMI si aspettasse di ricevere anche l'audio su HDMI e disattivasse l'entrata audio VGA/DVI sul jack da 3,5". Ho scritto a Philips e mi hanno risposto che il TV se non "sente" l'audio sul HDMI dovrebbe attivare l'ingresso separato, ma a me non succede.
Tu senti l'audio e hai una connessione come la mia?
Ciao!
Allora, io non ho il tuo problema in quanto l'audio non l'attacco alla tv ma al sintoamplificatore!
Per quanto riguarda la modalità pc: non è così, ovvero non rimane per forza attivato ma è disattivato a priori!ho paura che sia legato al fatto che la frequenza di aggiornamento dalla scheda video rimanga a 60hz!
chiedo ancora aiuto!mi capita spesso di guardare mkv e mi scocia perdere la possibilità di attivare il natural motion!!come avete risolto?
-
Hai provato a far leggere il computer alla tv come se fosse un altro tipo di sorgente?ad esempio lettore dvd o blueray,o addirittura mi pare ci sia la voce "altro"...
potrei sbagliarmi perchè ho fatto un milione di prove ma credo che a me impostando il lettore dvd upscalato 1080p facendolo rilevare come computer mi facesse attivare e disattivare la modalità pc e conseguentemente anche 100hz e NM.
questo però solo col nuovo FW..
per esempio col mio portatile in vga non va oltre la risoluzione 1024x768!!mentre con l'altra tv non avevo problemi,mentre con xbox in vga va a 1080p,e va bene anche col portatile di mio fratello a 1080p in vga...mah
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ronny
Hai provato a far leggere il computer alla tv come se fosse un altro tipo di sorgente?ad esempio lettore dvd o blueray,o addirittura mi pare ci sia la voce "altro"...
potrei sbagliarmi perchè ho fatto un milione di prove ma credo che a me impostando il lettore dvd upscalato 1080p facendolo rilevare come computer mi facesse attivare e disattivare la modalità pc e conseguentemente anche 100hz e NM.
questo però solo col nuovo FW..
per esempio col mio portatile in vga non va oltre la risoluzione 1024x768!!mentre con l'altra tv non avevo problemi,mentre con xbox in vga va a 1080p,e va bene anche col portatile di mio fratello a 1080p in vga...mah
ahah grazie ronny, due ore fa ci son arrivato pure io, ma grazie comunque!il ragionamento è proprio quello corretto!ho provato sia come lettore Blueray che come altro e funziona!solo che non riesco ad ottenere la stessa fludidità che si ottiene via usb (penso sia colpa di il pc o vlc in particolare..)
In pratica in modalità Pc vengono disattivati perché si perde qualità d'immagine nell'uso "normale" (per es videoscrittura) e si hanno leggeri lag (nei giochi potrebbero dar fastidio).
-
si confermo,ho aggiornato i driver della scheda video del portatile e ora lo posso collegare tranquillamente a 1080p,lo ho settato anche io in modalità "Altro" così posso attivare a mio piacimento sia 100hz che NM se mi occorre vedere un film che via usb la tv non riproduce..
ps la qualità del mio portatile in vga è scadente(cavo troppo lungo probabilmente) ma devo dire che anche con Xbox in vga non è il massimo...la differenza collegandola in hdmi è notevole :read:
-
Citazione:
si confermo,ho aggiornato i driver della scheda video del portatile e ora lo posso collegare tranquillamente a 1080p,lo ho settato anche io in modalità "Altro" così posso attivare a mio piacimento sia 100hz che NM se mi occorre vedere un film che via usb la tv non riproduce..
ps la qualità del mio portatile in vga è scadente(cavo troppo lungo probabilmente) ma devo dire che anche con Xbox in vga non è il massimo...la differenza collegandola in hdmi è notevole :read:
Tu come colleghi l'audio del notebook al TV quando vai tramite HDMI? Hai la porta HDMI anche sul notebook, o vai con adattatore DVI-HDMI e quindi con cavetto audio separato? Perché io ho quest'ultimo tipo di collegamento ma l'audio non lo sento sul TV (se invece vado tramite VGA + cavetto audio separato l'audio si sente: roba da matti!).
Comunque a me anche con la connessione VGA si vede benissimo ed in ogni caso a 1080p.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mrpalmeras
Ciao!
Allora, io non ho il tuo problema in quanto l'audio non l'attacco alla tv ma al sintoamplificatore!
E' chiedere troppo se ti chiedo di fare una prova veloce, ovvero attaccare per un attimo l'uscita audio dal PC all'ingresso "VGA/DVI audio In" del TV e verificare se senti qualcosa?
Questo mi permetterebbe di escludere un difetto del mio TV e/o un problema di interfaccia con il mio notebook, anche se il fatto che quando vado tramite VGA si sente sembrerebbe già escluderlo (l'unica alternativa potrebbe essere che il mio notebook e/o il cavo DVI e/o l'adattatore HDMI/DVI che uso generino rumore per cui il TV ritiene erroneamente di ricevere l'audio su HDMI e disabilita l'ingresso audio separato: in effetti il consiglio del moderatore Philips sul loro Support Forum è stato di procurarmi un altro adattatore DVI/HDMI).
Grazie in anticipo!
-
mi dispiace,avevo già letto di questo tuo problema\quesito ma non posso aiutarti :( perchè forse mi sono espresso male ma il mio portatile ha solo porta vga e ora riesco finalmente a collegarlo a 1080p,per quel che riguarda l'hdmi mi riferivo all'xbox che ho provato a collegarla sia in vga che in hdmi e si vede decisamente meglio in hdmi..
-
Per il 40PFL5605H/12 c'è un aggiornamento del software.
Qualcuno lo ha installato ? Spero non abbia problemi... :rolleyes:
-
Qualcuno che ha il 5405...Può dirmi come si comporta con i videogiochi (ps3)? Grazie mille
-
Citazione:
Originariamente scritto da TonyManero
Per il 40PFL5605H/12 c'è un aggiornamento del software.
Qualcuno lo ha installato ? Spero non abbia problemi... :rolleyes:
installato il 29 ottobre scorso.Non cambia nulla, e funziona sempre bene.
-
Citazione:
a me con l'xbox e vga si vede bene solo attivando la modalita pc e impostanzo l'xbox a 720p!
-
Citazione:
Originariamente scritto da davids
installato il 29 ottobre scorso.Non cambia nulla, e funziona sempre bene.
Grazie! :cool:
-
40PFL5605H/12
Dei buoni settaggi nessuno li ha trovati ?
Ho cercato ma non riesco a venire a capo di niente.