siccome stiamo andando ot provate a guardare questi due interventi
http://www.avmagazine.it/forum/showp...8&postcount=26
http://www.avmagazine.it/forum/showp...5&postcount=27
ciao
Visualizzazione Stampabile
siccome stiamo andando ot provate a guardare questi due interventi
http://www.avmagazine.it/forum/showp...8&postcount=26
http://www.avmagazine.it/forum/showp...5&postcount=27
ciao
In qualche post indietro ricordo di aver letto di una mezza idea di aprire un thread per i settaggi del X20, ho cercato ma senza trovare nulla; Era solo una proposta o il thread c'è e mi è sfuggito?
... non c'è un topic dedicato ai setting, per ora nessuno l'ha creato.
Ah, peccato... io al momento non faccio testo, ancora sono in fase di "rodaggio" e non mi posso godere appieno 'sto plasmon :cry:
... le tv non fanno il rodaggio, quella è una mania di qlc mentecatto che continua a professare sta' caxxata... a dire il vero c'era scritto nei libretti delle tv CRT, peccato che nessuno si è mai sognato di farlo e finora nessuna tv ha preso vita/si è animata/è esplosa distruggendo la casa perchè hanno saltato il rodaggio.... ergo vi fate condizionare troppo dalle caxxate che dicono :asd:
... allora anche mia nonna se aveva le rotelle era una cariola :asd:
Più che rodaggio... io sapevo che i plasma fossero più soggetti allo stampaggio nelle prime ore di vita, poi se è una caxxata tanto meglio :asd:
Io mi attengo a quello che mi è stato consigliato - da più persone -, e cioè di non esagerare con contrasto/luminosità/etc.. nelle prime ore di utilizzo del tv, appunto per evitare ritenzione/stampaggio... mi pare d'aver capito che il "rodaggio" contribuisce a rendere il palsmon meno sensibile a questi problemi, poi se è tutta una cazzata non lo so... io i consigli li accetto sempre ben volentieri, soprattutto su argomenti dei quali non so niente, tanto non mi costa nulla :)
... l'unica avvertenza che è realmente utile (ne all'inizio ne tra 5 anni) è "NON usare la modalità DINAMICA perchè sballa i colori e rende le immagini pessime".
... secondo me è ottima per "simulare" l'aspetto di un lcd, ma essendo un lcd completamente diverso, inutile mettere un setup che fa una brutta copia. piuttosto di comprarmi una tv che fa una brutta copia, mi compro direttamente un lcd e morta lì.
Personalmente la modalità DINAMICA se la potevano risparmiare, è orrenda :confused:
... credo che sia stata pensata per l'esposizione nelle vetrine dei negozi. sarebbe l'unica cosa che secondo me avrebbe senso con tutti i fari/led/neon che ci sono.
... solo che in molti forum si continua a dire che riduce la vita del monitor... il che potrebbe essere vero, ma sorge il dubbio del perchè allora l'hanno inserita se sanno che crea problemi :mbe:
per rispondere ad ais001: credo proprio per scopi pubblicitari e "d'esposizione". Anche perchè in modalità dinamica la ritenzione è parecchio evidente, quindi di sicuro bene non fa!
... si ma resta da chiarire la questione: se i plasma sono famosi per il nero e per i colori vivi, che caxxo ci metti un setup con valori sparati se tanto sai che il 99,9% dell'utenza non lo userà mai??? ma che sei cretino??? :mbe:
... invece del "dinamico", non potevano mettere un setup tipo ISF o THX o comunque che "richiamasse" un pò di fama??? :mbe:
Il mio vecchio 29" Sony nel telecomando aveva 4 pulsantini colorati che servivano per cambiare al volo alcuni preset audio/video, senza ogni volta essere costretto ad entrare nel menù principale.
Era una cosa molto pratica e utile che speravo di ritrovare anche nel Pana (almeno qualcosa di simile); insomma, ce l'aveva un tv di 10 anni fa :rolleyes:
Ho controllato nel manuale ma non lo trovo; Ho provato pure a smanettare a casaccio col telecomando ma niente da fare... ho paura che non ve ne sia traccia... sbaglio?
Penso che non ci sia questa possibilità nell'x20.
Visto che la tv mantiene impostazioni video separate per ogni sorgente... io non vedo tutta questa necessità dei preset, però magari a te servono per qualche scopo particolare?
Nel mio caso l'avrei trovata molto utile perchè in fatto di settaggi sono un pò volubile :D
Quando gioco, ad esempio, mi piace usare set video diffrenti in base anche alla tipologia di game; Grid = Game; MGS = True Cinema, etc..
Per l'audio invece mi capita a volte di essere infastidito da voci troppo basse, troppo squillanti... il Sony aveva dei preset comodi: JAzz; POP, etc... lo so, sono un rompi pa**e :rolleyes:
Peccato.