Ora che è uscito Premium Cinema HD sarà impossibile vederlo tramite LH9000 perchè manca la CI+ giusto?
Visualizzazione Stampabile
Ora che è uscito Premium Cinema HD sarà impossibile vederlo tramite LH9000 perchè manca la CI+ giusto?
Qualcuno si è informato se il Tv in questione processa i colori R.G.B. a 10 bit?, circa 10 pagine indietro avevo letto che qualcuno aveva avuto il sentore che questo Tv avesse un pannello a 8 bit. Il discorso può sembrare di poco conto, ma non è così. La processione dei colori a 10 bit permette di avere molti più dettagli e ricchezza nelle immagini. Se qualcuno ha accertato questa cosa, ne sarei grato.
Salve a tutti...
Sì il pannello è a 10 bit...
Si legge sul sito della LG nella pagina delle specifiche del prodotto..(e anche nel primo post ;))
Volevo segnalare inoltre l'inquietante messaggio comparso da qualche settimana (credo) accanto al nome in lettere cubitali..
"DISCONTINUED PRODUCT" :cry:
Ho brutte sensazioni sulla possibilità di avere firmware rilasciati su questo sito...
Ne posto la pagina, mi scuso anticipatamente se non posso farlo...
http://www.lg.com/it/tv-audio-video/...d-42LH9000.jsp
un ottimo tv non + prodotto solo perchè non ultra sottile!:cry:
penso che però come tecnologia il nostro tv sia simile al LG 42LE8800...magari i firmware sono compatibili :( visto che uno è solo + sottile.
Salve forum. Credo che per questo "fantastico" televisore il problema del firmware sia importante, ma per risolvere i suoi cronici problemi (vedi trumotion) l'unica soluzione è quella di cambiare il processore. Non credo che quello in dotazione sia abbastanza veloce per elaborare l'immensa mole di dati che si hanno per elaborare ed aggiornare immagini su uno schermo così grande. Qualcuno è daccordo con me? Un saluto
Ho appena visto un Quattron Sharp da 46 pollici (810), confrontato al mio LG 42LH9000:
[CUT]
Non si fanno confronti nelle discussioni ufficiali.
salve a tutti i possessori di questo Tv. Avrei intenzione di acquistarlo nella versione 42 pollici e vorrei tirare un pò le somme sulla qualità di questo Tv. non ci sono molti modelli ancora in magazzino ed io vorrei approfittrne. Si è detto che come qualità si avvicina addirittura al top di gamma attuale della Lg. Allora vorrei non un incoraggiamento, ma una cruda e sintetica descrizione del suo comportamento con il digitale terrestre, con i dvd (non blu-ray perchè immagino sia notevole la qualità) e la visione in generale, se sono presenti scricchioli vari o rumori strani e soprattutto che mi elenchiate i difetti peggiori riscontrati. Vi invito a darmi una mano in quanto mi sono stancato di girare per i centri commerciali e vorrei defintivamente acquistare un Tv. A proposito a consumi come siamo messi? Grazie e attendo a brevissimo le Vs. considerazioni.
Io non sono particolarmente esperto, ma provo a darti qualche opinione...Comunque leggendo velocemente questo thread troveresti a grandi linee ciò che sto per dirti.Citazione:
Originariamente scritto da angelo1968
Anzitutto non posso aiutarti col digitale terrestre in quanto ho solo la tv satellitare, e per quanto riguarda i dvd il mio lettore è una play station 2 collegata col cavetto composito (si chiama così? è quello giallo per intenderci), e non è un gran lettore...comunque posso dire che anche in queste condizioni il risultato è un'immagine buona. Infatti lo scaler di questa tv fa benissimo il proprio lavoro, e questo vale anche per le trasmissioni SD.
Conta che è una tv piuttosto impegnativa da "domare", nel senso che devi avere la voglia di provare molte impostazioni per ottenere la migliore immagine possibile. È un'arma a doppio taglio, può dare tante soddisfazioni a chi ha pazienza, e frustrare chi è esigente ma pigro :)
Parliamo dei difetti, che sono la cosa più interessante, ed è quello che hai chiesto.
Il difetto maggiore riscontrato da tutti è la gestione del 200hz che quando è attivo crea degli artefatti terribili. Io personalmente non lo uso, ho acquistato questo tv sapendo di questo problema e per me è come se non ci fosse tale funzione. Come tv 100 hz funziona bene, le immagini sono naturali e non soffrono dell'effetto telenovela che spesso hanno questi tv.
Io a volte noto delle immagini con microscatti un po' fastidiosi in alcune trasmissioni in hd, in realtà praticamente solo con national geographic HD.
Altro limite si può trovare nella lettura da usb. È ottimo il fatto che legga moltissimi formati (l'unico problema in questo senso e dato dal fatto che non legge l'audio DTS) e supporti formattati in NTFS, ma il player consente solo 4-5 impostazioni preset che non è possibile modificare; inoltre con alcuni file in contenitore MKV ho avuto lyp sync inaccettabili, ma sono stati casi rari, e di solito è bastato passare il file in un altro contenitore (nel mio caso MOV).
Parlare sempre di difetti può essere fuorviante, quindi sottolineo che sono soddisfatto dell'acquisto, credo lo rifarei, almeno considerati i modelli che c'erano quando l'ho preso (non conosco eventuali nuovi modelli, io l'ho preso a gennaio).
Se non ho risposto ad alcune domande è perché non so aiutarti, ma spero di esserti stato d'aiuto.
Quoto appieno quanto scritto!
il tv è ottimo, lo consiglio vivamente. Ho trovato pochi tv finora con una qualità pari al nostro LH9000. Peccato per la reperibilità dei firmware e per il problema dei 200hz. Comunque io lo consiglio. ;)
allora in questa ultima settimana, mi sono letto (per davvero!!) tutte le pagine del forum. Ho capito che è un ottimo prodotto come qualità prezzo io ho trovato il 42 a €1.000 (chiedi scusa in anticipo per quanto sopra detto ma vorrei capire se a questo prezzo è ancora un'affare!!!) ho capito che si vede decentemente con il digitale terrestre, non ho ancora ben capito se si vede bene con i normali Dvd e se la visione è ottima per i Blu-ray, ho capito che necessita di molte regolazioni e a me questo piace e molto, ha il grosso difetto dei 200Hz e qui vorrei dire una cosa: ma come è possibile che LG italia non si dia da fare per risolvere questo problema? ho letto anche che forse questo è un limite del processore del Tv ed allora non c'è aggiornamento che tenga! questi problemi resteranno sempre! ma è assurdo; ogni volta che si trova un Tv che va bene, vengono fuori problemi di altro tipo, ma la casa costruttrice non ha notato in primis questi difetti? e perche sti bendetti Tv non escono già tarati professionalmente di fabbrica?.Vorrei acquistarlo, ma mi preoccupa molto la visione con i Dvd (io ne ho tantissimi e tutti di ottima qualità) ed inoltre mi preoccupa il fatto che per la visone di blu-ray ci possano essere problemi di scie o aloni! Grazie
Nessun problema o aloni con i blu-ray, basta che tu lasci disattivato il tru-motion ;) Idem per i DVD naturalmente...
Ciao Ragazzi.
e' da circa un mese che sto cercando di capire che tv comprare.
Non so perchè ma sono quasi deciso nel comprare questo lg.
Le motivazioni sono semplicemente il fatto che è full led e che è 200hz.
Ho letto però dei problemi che ha il tru motion e sarebbe come comprare un 100hz se dovessi tenerlo disabilitato quasi sempre.
E' passato un anno dalla sua uscita negli USA....Voi lo consigliate o pensate che ci siano TV migliori in circolazione allo stesso prezzo?
L'uso che ne faccio è XBOX, .mkv (bluray rip o bluray puri) e SKY HD..
Grazie!
Il True Motion non ha nessun problema, TUTTI i televisori con 100 o 200hz devono letteralmente inventare e introducono artefatti negli oggetti in movimento su sfondi regolari.
Dopo averlo provato non si può più farne a meno, senza i 200hz le immagini "scattano". (sopratutto guardando un film in bluray).
Sempre che non ti disturbi l'esageratissimo effetto telenovela, oltre ai già citati artefatti.Citazione:
Originariamente scritto da ciskje
Io, come molti altri nel forum, considero questa tv un 100hz. Uso i 200hz in alcune trasmissioni tv, soprattutto documentari, o nel calcio: nel primo caso per ovviare agli scatti che effettivamente ci sono a volte, senza che si noti l'effetto telenovela (dopotutto si nota soprattutto nei film), nel secondo caso per rendere le immagini più stabili nei movimenti veloci tipici del calcio.
È comunque raro che io li attivi, ripeto che uso la tv al 95% come un 100hz.