Visualizzazione Stampabile
-
@ Freestyle -55amg -Digital70 -Ryusei
Siete degli AMICI è come se già avessi fatto le prove a casa vostra GRAZIE :friend:
ora mi devo preparare in inglese una e-mail da spedire al mio spacciatore Pioneer usa per vedere se qualcun'altro avuto problemi di incompatibilità oppure come detto da Ryusei nel mettere la modifica hardware hanno accidentalmente toccato staccato o implementato qualcosa che da fastidio al pqls :(
@freestyle
appena posso faccio la prova con un sacd e anche dvd audio e ti dico come si sente in tutti e due i modi
@55amg
per la prova con un fd51 o lx52 o lx71 mi sa che a Roma scarseggiano o perlomeno io non conosco nessuno che li abbia, in ogni modo è una bella idea :mano:
Saluti Siryard.
-
Sir prova a chiedere nelle discussioni ufficiali dei relativi lettori.
Basta che un tuo concittadino venga a casa tua col lettore, il tempo di un caffè e la prova è fatta.
Per me fai ancora più veloce così che a mandare mail ed attendere risposte/soluzioni. Almeno ti levi tutti i dubbi. Anche se secondo me il problema a questo punto sta proprio nel lettore e non nell'ampli visto che a quanto pare collegamenti, cavi, impostazioni sono tutti giusti ;)
-
@Sir
Una curiosità,come mai hai preso un lettore USA??
Ciaooo;)
-
@ digital 70
mi stavo prendendo lx52 poi ho visto su un sito l' Elite 23fd con modifica dvd e blu ray io ne ho un pò quindi mi sono detto con questo lettore prendo due cose che mi interessano in una (( 1)volevo un lettore pioneer da affiancare al krp-500a 2) aveva sia zone che regione free)) poi l'ho preso all'inizio quando stavano uscendo, ed a quel tempo non mi passava neanche per l'anticamera del cervello che mi dovessi dar via il dsp-Z11, quindi a questa compatibilità non ci pensavo, anche se adesso mi scoccia e pure molto
Saluti Siryard,
-
Credo che a Roma città non ci dovrebbero essere problemi a reperire un lettore Pioneer 52,mentre i 51 e 71 essendo fuori produzione sara' sicuramente un'impresa titanica.
Comunque se il problema e' di compatibilità a questo punto non ti dannare l'anima più di tanto e goditi quei gioielli che ti sei acquistato,te lo dice uno che in casa propria fa entrare solo prodotti audio/video marchiati Pioneer.
Ma si vede così tanto che tifo Pioneer??:D
-
@Siryard: quindi sai per certo che è una mod hardware? chissà che anche inconsapevolmente non limitino il pqls sul serio...
o che nel riprogrammare il lettore salti qualcosa..
per la lettera io la farei breve e concisa tipo "did someone notice you some problems with pqls using this player with compatible Pioneer amplifier after your mod?"
@AMG: purtroppo nessuna nuova.. è passata poco più di una settimana (ordine fatto il 19/02) per cui spero vivamente in questa settimana... domani magari chiamo e sento un po!
-
..preso dall'enfasi del problema di Siryard stavo dimenticando una cosa importante!
@Bagarospo636 : se tu volessi fare un favore veramente enorme a NTZ dovresti collegare le tue CM9 direttamente al SC-LX82 senza passare per quel megafinale stereo che hai, perchè lui ha il dubbio che non suonino "a modo" (ed è stato anche sconsigliato di fare questo accoppiamento), e tu sei l'unico dei presenti che possiede l'accoppiata!
capisco e immagino che sia una gran seccatura, ma qualora decidessi di fare qualche prova per l'ascolto stereo credo che NTZ ti sarebbe molto grato, oltre che farebbe piacere anche a tutti quelli che qualche pagina fa hanno dibattutto a riguardo sapere il risultato del test! (io AMG digital70 duncan e ronny06 in difesa della possibilità di collegamento lx82+CM9 con buona resa - VS - Ale55andr0 e Lupone decisamente contrari) :D
p.s. ci tengo a precisare che non voglio assolutamente che si riappicchino focolai chiedendo a Bagarospo di poter fare questa prova, semplicemente credo che il risultato di un test oggettivo di ascolto diretto possa essere interessante per tutti coloro che leggono questa discussione o che lo faranno! :mano:
-
@Ryusei..fino a fine Marzo sono all'estero da lunedì a venerdì con rientro a casa solo sabato e domenica...il tempo è poco da dedicare all'HT ma questo sabato mattina proverò a fare il test che mi chiedete
In pratica proverò Terminator the Salvation con e senza PMA, e CD usicale con e senza PMA. Credo però che togliendo il PMA sia necessario rifare la calibrazione (la salverò su memory 2).
Fino ad oggi posso affermare che con l'LX82 in termini di dettaglio, pulizia, spazialità, avvolgimento ecc ecc straccia Onkyo 875 (che avevo prima)...non so però se questo è dovuto al PMA nella catena :D da verificare
-
se colleghi l LX82 ad un pc e utilizzi il programma Pioneer puoi memorizzare tutte le configurazioni che vuoi e richiamarle al volo, cosi magari puoi "sbizzarrirti" senza poi dover rifare tutto da capo per tornare al principio! ;)
p.s. grazie per la disponibilità, NDZ te ne renderà merito :D (e anche noi)
-
Giusto! Sono curioso anche io! Ben detto Ryu ;)
Grazie Bgarospo ;)
Ora resta da risolvere il problemino di Sir.
-
[QUOTE=Ryusei@Bagarospo636 : se tu volessi fare un favore veramente enorme a NTZ dovresti collegare le tue CM9 direttamente al SC-LX82 senza passare per quel megafinale stereo che hai, perchè lui ha il dubbio che non suonino "a modo" (ed è stato anche sconsigliato di fare questo accoppiamento), e tu sei l'unico dei presenti che possiede l'accoppiata![/QUOTE]
Come ho detto la prima volta che ho scritto in questa discussione ho anche io le cm9 abbinate all' lx82 e sono pienamente soddisfatto, però devo precisare che a mè piace il suono neutro e dettagliato caratteristico di tutte le b&w.
-
e che aspettavi a (ri)dircelo? :D
c'è NDZ qui che smania...
a parte gli scherzi a questo punto sta a lui farti le domande di rito, grazie comunque per la disponibilità! ;)
per curiosità le hai da prima o dopo l'acquisto dell'ampli?
le ascoltate anche con altri ampli?
p.s. scrivi qualcosa in firma cosi la prossima volta non mi fai fare figuracce che me ne ero dimenticato! :D
-
Come avevo detto le ho prese assieme a questo ampli percui non ho avuto modo di fare prove, però prima avevo delle b&w 704 (come suono sono molto simili alle cm9) collegate ad un onkyo 875 e nel confronto il pioneer perde un minimo di calore ma ha una limpidezza e dinamica superiore a tutti gli ampli di questa fascia di prezzo.
Quì mi fermo per non andare troppo OT.
Resto a disposizione per dare qualsiasi info.
@55AMG
In altro topic ho avuto le risposte che cercavo sul giradischi :p
-
Ufff freestyle volevo te come tester :D
E che ti hanno detto/suggerito?
Comunque le impressioni di limpidezza, dinamica ma soprattutto precisione introvabili in altri amplificatori (anche di gamma più alta io aggiungo), sono sensazioni che ho avuto sina da subito anche io e che col passare del tempo mi "gusto" sempre più ;)
-
ora posso provare la funzione PQLS ta sinto e lettore?
anche se ho lx81 abbinato al lettore lx52?