Visualizzazione Stampabile
-
Sottoscrivo anche perchè, la 'superficialità' e 'creduloneria' delle persone che ti hanno contattato in merito al nuovo Sharp come conseguenza dei dati forniti dal Manuti e che tu stigmatizzi, mi ricordano tantissimo i vari hypes creati in concomitanza alle uscite dei nuovi JVC - inicipit di questo thread (e sostanzialmente di tutti quelli riferiti ai vpr JVC) docet - dei cui effetti sono sicuro non avrai avuto modo di lamentarti.
-
segnalo la nuova review di Manuti su Htprojectors.com! E già, a quanto pare c'è un nuovo primatista a livello di NERO ASSOLUTO! E' il JVC hd750.................altro che lo sharp amici miei! Leggete leggete!!:O
-
Citazione:
Originariamente scritto da homecinemasolution
...... e tanto bene oggi cosa vedo su HTprojectors ? una preview del 750 fatta in una stanza non controllata e i risultati guarda caso mi danno ragione col fatto che nel mio ambiente controllato ho misurato 48.000:1 di contrasto con un nero da oscar e certo il gamma si riesce tranquillamente a portare a 2.2 .
Simone
Ah , sorry, non avevo notato che già era stata menzionata la cosa! :rolleyes:
-
la recensione del sommo profeta per me è solo una conferma !
io è un anno che elogio il nero dell' HD750 : la prima volta che andai a vederlo da Actarusfleed credevo fosse spento e invece era acceso :eek:
-
Io dico solo una cosa...possibile che i recensori dei siti che vanno per la maggiore (projectorreviews.com, avsforum.com, projectorcentral.com, avforums.com, htprojectors.com), che hanno decine e decine di macchine sulle spalle, siano tutti orbi ed eleggano il JVC come il riferimento in quasi tutti i campi?
Non è forse più probabile che ci troviamo di fronte a delle macchine eccezionali che solo gusti personali possono far pendere il gradimento verso altre macchine?
Ciao
-
Come ho già ribadito io ho i miei dubbi sulla imparzialità delle recensioni pubbliche....in primis perchè sono le case a mandare unità demo e non i recensori ad entrare in un negozio, modello critici culinari di altri tempi, per acquistare una unità potenzialmente come tante altre in commercio e rendere poi conto delle misurazioni.
Quindi, primo dubbio sul COSA viene valutato e misurato: una unità di serie o una selezionata ad hoc?
Secondo, se queste persone vogliono vivere e continuare a pubblicare sono davvero così libere di dare un giudizio imparziale? Anche qualora questo comportasse un giudizio negativo con probabile pregiudizio economico per il produttore del vpr in oggetto e quindi riduzione delle chances di avere altre unità da poter valutare in futuro?
In questa discussione sono state evidenziate magagne più o meno sostanziali sui vpr JVC pur con i notevoli limiti caratteristici di una discussione telematica.
Alla luce di questi elementi giustifico le mie perplessità e dubbi laddove leggo sostanzialmente solo commenti entusiasti su macchine dai limiti così evidenti e circostanziati...si arriva a far passare per elemento positivo ciò che è assolutamente negativo!
-
Io non esito esito a consigliare un JVC a chi cerca il miglior nero possibile, solo non capisco come gli si possa dare il massimo dei voti ( reference ) nel reparto nitidezza.
Poi, per dirne una, Projectorcentral da 5 stelle in tutti i reparti pure al Panasonic 4000 LCD, vedi tu ...
-
Projectorcentral da il voto in base alla fascia di prezzo. Il panasonic per loro rappresenta il meglio che puoi avere a quel prezzo. A 2000 dollari quasi quasi lo prendo per la cameretta...
-
e giochi a freccette mentre cerchi di colpire i dust blobs ?
-
hihihihih, bella quessa!:p
-
Secondo me siete in molti ad essere colpiti dalla sindrome del "dato da targhetta".
Vi piace ciò che vedete a casa? Bene, ma se con uno strumento micrometrico vi dicono che un altro vpr ha 1000 punti di contrasto in più, lasciate perdere e non strappatevi le vesti, a meno di non vedere coi propri occhi che l'immagine, nel suo complesso, non sia effettivamente più gradevole.
-
Citazione:
Originariamente scritto da MelvinUdall
Quindi, primo dubbio sul COSA viene valutato e misurato: una unità di serie o una selezionata ad hoc?
Nel caso specifico del Test di Andrea Manuti , le sue parole e le sue misurazioni sono scaturite dalla visione e calibrazione di un modello acquistato da un suo amico (così scrive) e fra l'altro lamenta il fatto che JVC non gli ha mai mandato un modello dell'ultima produzione.
Quindi , almeno sulle parole di Manuti , ci si può fare affidamento.
Poi , che io prima o poi ritornerò al DLP e precisamente ad uno che usi i LED è un altro paio di maniche... :D
-
Tra l'altro, ripeto, in base alla foto sul pattern per verificare l'allineamento postata da avforums.com, il mio RS10 è almeno alla pari se non meglio. Quindi se di selezione si tratta, arriva anche all'utente finale. O forse come clienti HCS siamo anche noi privilegiati? Il mio l'ho pagato meno che sul web...con un servizio dopo vendita esemplare.
-
Rosario, è evidente come questo caso costituisca una probabilissima eccezione alla regola.
-
però le parole d'elogio le ha spese sull'eccezione, cosa che "in teoria" non era obbligato a fare :)