Non è forse, l'aggiornamento ci sarà di sicuro (come annunciato ufficialmente da TS)! E' cosa comprenderà nei dettaggli che ancora non si sa con certezza...
Visualizzazione Stampabile
Non è forse, l'aggiornamento ci sarà di sicuro (come annunciato ufficialmente da TS)! E' cosa comprenderà nei dettaggli che ancora non si sa con certezza...
Ragazzi,
è sorto un problemino.
Se imposto i 1080i ho gravi problemi di qualità dell' immagine. Si vedono chiaramente delle righe che compongono le immagini.
E' difficile da spiegare:(
In ogni caso, fino a ieri, era tutto ok.
Che può essere????
Ieri sera ho guardato il derby di Milano in HD..... a parte il :mad: per la sconfitta della mia squadra del cuore (non voglio andare ot!) la qualità hd è STREPITOSA !!! :D sono rimasto davvero impressionato, era la mia prima partita in hd !
però devo far presente che la qualità video (andando su menu, sistema, ricerca canale e mettendo su manuale) era del 5% con intensità 11% !!! :confused: ad ogni modo l'ho vista benissimo a parte gli ultimi minuti dove si è un pò impallato lo schermo dicendo "segnale debole" ma poi è ritornato normale...
Ora chiedo a voi: è consigliabile far controllare la regolazione dell'antenna?
seconda domanda: io ho impostato la qualità video a 720p, anche se ho il tv full hd... quale differenza c'é nel mettere 720p o 1080i ? voi cosa avete impostato?
Se hai problemi di ricezione è consigliabile di ricorrere ai ripari, cioè farti controllare l'impianto (e non solo l'antenna) da un tecnico specializzato.
Quanto, poi, alla risoluzione è vero che in hd mediaset trasmette benissimo con qualità video superiore alla concorrenza satellitare, almeno IMHO, perchè le immagini sono meno compresse sul DTT. Ti consiglio di lasciare la ris. a 1080i, che è poi la stessa di origine.
ok pakozzo, grazie!
imposto risoluz video a 1080i e spero di trovare un tecnico nella mia zona specializzato in queste cose... avevo chiesto ad un mio amico elettricista di farmi il favore ma forse non è il caso.. magari fa danni! :confused:
Da due settimane ho grossi problemi di artefatti sul canale Calcio HD: in pratica è come se si bloccasse l'immagine per qualche secondo e venisse spalmata sullo schermo, per poi riprendere e spalmarsi dopo pochi minuti. Fino a due settimane fa non succedeva, da cosa può dipendere? dal segnale o dall'impianto? Sugli altri canali non ci sono problemi...:cry:
Succede anche a me, almeno quattro cinque volte in una partita. Dura ogni volta un paio di secondi poi sparisce.
E' fastidioso ma diciamo che ci convivo abbastanza serenamente.:(
Ho sempre pensato che sia colpa del segnale.
Se avessi impostato a 1080i, lo spettacolo sarebbe stato anche maggiore, anche se il risultato non sarebbe cambiato comunque :D !!Citazione:
Originariamente scritto da marcofrancesco
A parte gli scherzi, perchè non hai provato il settaggio a 1080i? Io ho visto la stessa partita col mio vetusto LG HDReady con il Telesystem impostato a 1080i (e quindi downscalato dal TV) e in effetti il segnale mi sembrava migliore di altre partite in HD trasmesse nelle settimane scorse da Mediaset HD. E' possibile che l'evento di particolare rilievo abbia spinto Mediaset a mettere a disposizione una banda maggiore? O sono solo mie pippe mentali?
ciao a tutti,
da oggi sono anch'io possessore del ddt hd in oggetto che ho preso principalmente per poter registrare con il dvd recorder e vedere le partite in hd con mediaset premium.
mi rimane un dubbio su quale possa essere il collegamento ottimale per l'audio....attualmente il ddt è così collegato.
ddt>hdmi>panasonic pz85
panasonic pz85> cavo ottico digitale>sinto onkyo 507
qualora mettessi il coassiale direttamente da ddt a onkyo migliorerei qualcosa?
grazie
Ma Mediaset HD non trasmette con risoluzione nativa 1080i, come peraltro SKY?Citazione:
Originariamente scritto da biancoverde
Non credo che il tv effettui alcuna operazione di downscaling..
Lo fà se la TV è una HD ready
:p ho già impostato a 1080i :pCitazione:
Originariamente scritto da biancoverde
Infatti! :-(Citazione:
Originariamente scritto da vasch the stampede
nessuno riesce a rispondermi sul quesito dell'audio?!
Collega l'onkyo direttamente al decoder.
;)