Pare nessun ritardo video con ingresso 1080p
Qualche tempo fa avevo segnalato la mia insoddisfazione verso la mia nuova LE40B750 per il ritardo con cui il video
veniva riprodotto rispetto all'audio, avendo collegato il lettore DVD alla TV, per la parte video, e all'ampli via cavo ottico per l'audio.
Il lettore era collegato tramite cavo component a 576p, quindi la TV doveva fare l'upscaling fino a 1080.
Il problema era ovviamente presente anche con le trasmissioni digitali terrestri a 576i.
Oggi finalmente è arrivata la PS3 e ho potuto così guardare un DVD e un BD, passando alla TV il segnale già a 1080p.
Come in fondo speravo, non essendo la TV più costretta a fare l'upscaling, mi pare proprio che il problema non si presenti, o che sia comunque impercettibile, quindi, incrociando le dita, direi problema individuato e reso innoquo.
Comunque la resa con il BD è stata impressionante, sarà che era il primo BD che vedevo per bene, ma la TV è stata veramente notevole.
C'era proprio quel senso di profondità nelle immagini che avevo visto più volte citato nelle prove e nelle opinioni sulla B750.
Ciao
Paolo