Visualizzazione Stampabile
-
guarda...avevo anche io 1000 dubbi...anche subito dopo averlo ordinato.
ho visto decine di tv, letto centinaia di recensioni e, alla fine mi sono detto...vabbè, facciamo un sacrificio e incrociamo le dita!
dopo una settimana, nessun pentimento, anzi!!!
ero certo che avrei pensato almeno una volta: "certo, col 46 erano 1000€ in meno..." e invece niente!!! soddisfattissimo!!!
e l'accoppiata con la ps3 è davvero eccezionale, sia a livello di dvd, che di bluray, che di videogames!!!
appena mi allacciano internet provo anche il ps3mediaserver e vediamo come si comporta con gli mkv!! :D
-
una cosa che ti chiedo, quando il tv è acceso resta sempre il puntino verde in basso a destra o si spegne? inoltre hai trovato problemi di riflessi con quel pannello? e problemi di perdita di contrasto spostandoti dal centro di visione?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tobey
una cosa che ti chiedo, quando il tv è acceso resta sempre il puntino verde in basso a destra o si spegne? inoltre hai trovato problemi di riflessi con quel pannello? e problemi di perdita di contrasto spostandoti dal centro di visione?
guarda..non ho fatto caso al fatto del puntino verde...stasera controllo e ti rispondo.
la scritta toshiba è illuminata, ma si può spegnere (c'è un setting apposito)
problemi di riflesso 0...anche se forse sono avvantaggiato dalla posizione che ho scelto.
spostandomi dal centro della visione beh...lo guardo molto di traverso mentre cucino, ad esempio e la perdita di contrasto un po' c'è...e oltre un certo angolo anche uno sdoppiamento dell'immagine...ma che senso ha guardare la tv da angolazioni eccessive? intendo che secondo me è un falso problema! ;)
-
Veramente un bell'acquisto.Il mio 46 ronza un poco nelle parte posteriore...a voi succede,anche se dopo un poco sparisce.
Nell'imballo non trovo la garanzia,e lo comprato con garanzia italiana.
Certo quel telecomando non rende giustizia,potevano fare un prodotto perfetto. ..comunque super facile da usare.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tobey
per quanto riguarda l'angolo di visione, le recensioni hanno esagerato, solo mettendosi ad angolazioni impossibili l'immagine cambia e si sbiadisce, per quanto riguarda i riflessi invece sul mio ci sono eccome, è praticamente uno specchio, basta una qualsiasi luce che sia avanti alla tv (quindi tutte perchè il mio è appeso al muro) che nelle scene scure ti ci specchi.
per me non è un problema perchè tanto guardo la tv sempre al buio ma se uno conta di usarlo con luci solari o artificiali accese deve ponderare l'acquisto e verificare di persona.
-
per me quella lastra di vetro davanti allo schermo è una gran cosa ma, probabilmente, perchè la posizione del tv non mi da problemi di riflesso.
x tobey: la lucetta verde resta accesa.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ivan1976
per me quella lastra di vetro davanti allo schermo è una gran cosa .
Anche per me inoltre essendo antistatica non ci si ferma la polvere:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da cappe70
Impossibile..l'interruttore on/off sulla siniostra spegne definitavemente il tv..
Grazie cappe70,
io confondevo l'interruttore posto sulla destra, che effettivamente è di standby.
Quello a sinistra non lo avevo proprio visto.......
-
una cosa che RIchiedo, quando compro il tv, come faccio a sepere che firmware ha insatallato?? il 2.2.70.0 è l'ultimo??
-
Ragazzi, una domanda.....come si comporta la tv nella visione delle partite di calcio da digitale terrestre? I 200hz si sentono?
Perchè ultimamente ho avuto l'occasione di vedere uno spezzone di partita su un Samsung di un amico (forse era la serie B450..) ed è stata un'esperienza oscena, ad ogni passaggio o carrellata veloce l'immagine perdeva di dettaglio in maniera inaccettabile, sembrava che si giocasse con la nebbia......per questo mi tengo ancora stretto il sony trinitron di 15 anni fa con cui non ho mai avuto questo tipo di problemi con le immagini in movimento.
-
E' arrivato il 46.
Grosso, pesante, massiccio... elegante.
Ho dovuto rivoluzionare la stanza, una mattinata faticosa.
Aspettative altissime, impatto iniziale molto forte, nel bene e nel male.. cerco di riassumere velocissimamente il primo "contatto":
positive:
- Nero assolutamente profondo, sapevo di potermi aspettare il meglio, ma non immaginavo un nero cosi' "corretto" (da un punto di vista percettivo, non tende al blu o al rosso..) ed omogeneo.
Decisamente sopra ogni piu' rosea aspettativa.
- Menu' rapidi e ben organizzati.
- Design
- in generale tutta la parte di configurazione e settaggi (per quanto poco testata, ma assolutamente coerente con i menu' del modello toshiba che gia' possiedo, un x3030)
- decisamente incisivo e positivo l'intervento sia del resolution + che dell'activision 200.
- Visione morbidissima
- quadro d'insieme visione Bluray da antologia.
- modalita' film out-of-the-box molto buona (non ho ancora effettuato nessuna misurazione, nel pomeriggio conto di iniziare a calibrare con sonda)
negative:
- delusionissima audio, mi aspettavo qualcosa di piu' dinamico, con i medi assolutamente meno "cheap" e dettaglio piu' incisivo.
Paradossalmente il mio vecchio X3030 nei medi e nella distribuzione dei bassi e' migliore...
- il pannello VA
per quanto il backlight+100hz si faccia sentire positivamente, mi aspettavo un quadro pulitissimo sempre (tipo Panasonic G15 che conosco bene, ma senza yellow/green e blu ghosting a dx e sinx).
D'altronde si parla di quasi 900 linee rispetto alle 300 del vecchio, invece il trailing e' percettibile (devo ancora eseguire tutti i test pero').
Poco, certo, ma c'e'.
Paradossalmente anche in questo caso non e' evidente un grossisimo miglioramento rispetto al mio vecchio X3030 che monta un s-ips senza nessun foronzolo elettronico.
Nel pomeriggio provero' il fianco a fianco + test.
- Visione morbidissima. L'ho messa anche nei pregi, quindi dipende se mi abituero'... assolutamente stop all'effetto razor nei film e vg.
Il quadro e' in tutto e per tutto simile alla visione su plasma.
-
che strano...l'audio è una delle cose che mi hanno impressionato favorevolmente.
ovviamente parlo dopo aver visto in azione altri modelli (samsung, lg).
l'audio del toshibone mi è sembrato davvero ottimo, tanto che ho abbandonato per il momento l'idea di affiancargli un impianto home theater.
-
piccolo OT
mi sono gustato ieri l'abbinamento PS3+TOSHIBONE+HEAVY RAIN.....
era da tanto che un videogame non mi emozionava così! ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ivan1976
che strano...l'audio è una delle cose che mi hanno impressionato favorevolmente.
Arrivo evidentemente da un TV che ha un audio egregio rispetto alla media.
te non hai l'impressione che i medi e gli alti siano poco dinamici e pieni?
Non riesco a trovare l'impostazione giusta.
montato il firmware 2.2.70, lui aveva il 2.2.60.
non ho visto grossi cambiamenti.
Inoltre non capisco la build (mese di produzione), c'e' solo il lotto e sigla.
Heavy rain lo vado a prendere nel pomeriggio ;)
-
nei forum di videogiochi/console c'è chi sconsiglia il toshiba per giocare, a causa dei 6ms ... invece mi confermate che anche con i videogiochi va alla grande? ;)