direi di si,ma con cosa li vuoi ricreare?Cmq quanti mkv hai provato?
siamo un po' ot comunque..
Visualizzazione Stampabile
direi di si,ma con cosa li vuoi ricreare?Cmq quanti mkv hai provato?
siamo un po' ot comunque..
Direi proprio di sì.Citazione:
Originariamente scritto da alino
Ciao
mi si è bloccato il lettore mentre aggiornavo il fimware!!!!!!!!!!!!
Sono 15 minuti che non dà segnali...dopo aver individuato un aggiornamento disponibile gli ho dato l'OK per lo scaricamento e dopo per l'aggiornamento!!!
Da quel momento visualizza sul display la scritta SETUP e sul monitor un immagine di sfondo.
Che devo fare?
Aspetto ancora??
Spengo e riavvio?
Helppppp
PS: avevo letto che l'aggiornamento via RETE era il più sicuro. Il firm precedente era il 4.xx (qualcosa!!)
..segue da post precedente...
stacco-riattacco la spina e riavvio...tutto parte regolarmente. Ricontrollo il firmware e noto che è rimasto il 4.xx.
faccio un paio di test per controllare che il lettore sia ok...è ok!
Allora vado nel sito e scarico le ultime versioni disponibili (la 7.154.02 e la 7.19).
Formatto la pendrive, copio il file .rom della 7.154 e procedo all'aggiornamento. Dopo alcuni secondi il lettore si spegne. Tolgo la/il pendrive e riavvio. Controllo il firm e vedo che il lettore si è aggiornato correttamente.
rIPETO LA STESSA procedura con il 7.159 e va tutto liscio.
Olè..ma che strizza che ho avuto:)
È il più sicuro perché il più facile da fare e non c'è il rischio di sbagliare firmware.
Consiglio: prova a lasciarlo lì più tempo possibile (se non hai necessità di usarlo, anche un paio d'ore). Se proprio non va avanti, non ti resta che spegnere e riaccendere... ed incrociare le dita. Se funziona ancora, verifica se ha fatto l'aggiornamento e sennò prova a rifarlo. Se non funziona più... mi sa che ti resta solo da andare in assistenza :(
Salve a tutti,
qualcuno sa se c'è il modo di impostare la gamma del segnale video?
Thanks to everyone.
Ho fatto un po' di prove sui file mkv sul mio BD370 e vi riassumo quanto ho capito:
1. i problemi degli artefatti (i file pixellati) sono generati dal weightp impostato a 1 o a 2 in fase di codica (con avinaptic potete verificarlo facilmente nella sezione "Info sulla codifica H.264", dove non ci deve essere nessuna voce che inizia per wh*=1)
2. i problemi di scatti negli mkv invece dipendono dalle impostazioni del lettore: nella sezione di uscita dell' hdmi impostate su auto (nel mio caso li riconosce senza problemi) oppure settate a 720p per la visualizzazione dei video fatti a 720, altrimenti avrete gli scatti.
Spero di esser stato d'aiuto.
ciao
Cosa intendi di preciso ?Citazione:
Originariamente scritto da mephysto
Regolare il Gamma (maschile e scritto proprio con l'iniziale maiuscola poichè indica un ben preciso parametro, solitamente 2.2) oppure la gamma (femminile e minuscola), ovvero il range o intervallo del livello del segnale video, che per materiale video non di origine informatica dovrebbe essere compreso tra 16-235 ?
Entrambe sono però impostazioni che solitamente si regolano sul display, TV o vpr che sia.
La seconda si regola facilmente con un qualsiasi disco test ed i controlli di luminosità e contrasto, la prima (Il Gamma vero e proprio) richiederebbe invece l'utilizzo anche di una sonda di misura nonchè la possibilità di accedere ai controlli di luminosità e contrasto per ogni componente colore (R-G-B), oltre ad avere qualche conoscenza di tarature video.
Ciao
Il parametro "weightp" con Avinaptic non esiste: sicuro sia quello?Citazione:
Originariamente scritto da korabio
Grazie.
Certo che e' presente su avinaptic e anche sul log x264,non e' presente quando il valore e' 0 cioe' disabled pero' di default e' 2:
weightp:
default:2
Enable use of esplicit weighted prediction to improve compression in P-frames.Higher modes are slower.
Modes:
0:disabled
1:Blind offset (a constant offset of -1)
2:Smart analysis withduplicates, designed specifically to improve compression di fades.
non sono molto convinto comunque che questo valore possa compromettere un 720p e neache che settare in auto sia la soluzione per gli scatti...:)
Allora a me è sempre disabled, perchè nei miei file non c'è mai. Siccome 3 di questi spixellano, molto probabilmente questo parametro non influenza la "visione" del film.
Se solo riuscissimo a capire il parametro che gli dà problemi, potremmo convertire in MKV i nostri bluray preferiti possibilmente riuscendoli anche a vedere sul lettore che abbiamo comprato...
Nel mio caso tutti i file con il parametro suddetto a "2" presentavano i famosi "artefatti", me ntre per gli scatti sui 720p impostando su auto o su 720 li ho eliminati.. adesso qualsiasi mkv mi funziona (almeno fin adesso...)
Potresti girarmi il rapporto avinaptic dei file che ti pixellano?Citazione:
Originariamente scritto da Redpower
Ciao korabio, ti ho inviato in MP uno dei rapporti dei file MKV che non vanno.
Se riusciamo a capire il problema, stappo un paio di bottiglie di champagne :)
Supporto NTFS: leggo sul thread relativo al modello inferiore 350 che hanno implementato il supporto alla formattazione NTFS; possibile che non sia previsto per il modello superiore???
Adesso paradossalmente il 350 legge senza problemi file mkv di grosse dimensioni da hd esterni dimentre il modello superiore non lo fa....possibile? :rolleyes:
Inoltre, mi dite come masterizzare il mio primo file mkv su DVDdl per farlo digerire al lettore senza problemi?
Bisogna metterlo pedestramente così com'è su un DVDrom udf?