Visualizzazione Stampabile
-
Posseggo da circa 6 giorni l'ampli in oggetto ed ho riscontrato un problema davvero molto strano. Chissa' se con il vostro aiuto ne posso venire a capo.
Il 906 e' collegato in HDMI ad un Pio 43XDE tramite cavo G&BL serie Legend; nel 906, sempre in HDMI, entrano MySKYHD (cavo SKY), PS3 (cavo Atlona) e Samsung BDP-2500 (cavo G&BL serie Luxury).
Premetto inoltre che l'ampli ha 15-20 cm di spazio sopra e 5 cm abbondanti sotto (l'ho alzato con dei tasselli di legno sui 4 piedini) ed un ventilatore che soffia verso di lui, quindi lavora sempre al massimo tiepido, sia sopra che sotto.
Non uso upscaling tramite REON, tutto settato su "Attraverso".
Bene, veniamo al dunque: posso guardare la stessa fonte (SKY, BD..) per ore ed ore senza che succeda nulla; quando vado a fare lo switch da telecomando, tuttavia, in maniera completamente randomica (ovvero a volte lo fa a volte no indipendentemente dal tempo di utilizzo), l'immagine si blocca.
Sento l'audio perfettamente ma il video risulta o bloccato o completamente nero; se vado nel menu' ONKYO a monitor o rimane nero o l'immagine si "spezza" e diventa verde.
Sul plasma non compare alcun messaggio di errore e nemmeno sul display dell'ONKYO che continua tranquillamente a farmi visualizzare tutte le opzioni dei vari menu'.
L'unico modo per far ripartire il video e' mettere in standby l'ampli e ri-accenderlo. La questione, pero', si ripete, in particolare negli ultimi 2 giorni.
Avete idea di cosa possa essere??
Io sfruttero' oggi (domenica) per fare delle prove cambiando i cavi prima di chiamare il negoziante e farmelo sostituire; se nel frattempo magari esce fuori che e' un'opzione mal settata di cui non mi sono accorto tanto meglio.
Grazie ^^
-
Citazione:
Originariamente scritto da new77
ma la connessione è come dicevo io? ossia con un inico cavo che utilizza solo poli positivi da parte dell'ampli? Vorrei provare perchè è straconsigliata nei vari forum!
Mi pare di si (controlla sul manuale), ma comunque è una configurazione che va impostata da menù, si vede che ri-assegna i morsetti mandandoci dentro doppia potenza... non so esattamente come riesca a farlo... ma mi sa che è così...
-
Grazie! In effetti da manuale, la configurazione BTL, prevede solo connessioni sui poli positivi.
Per quanto concerne HT ho provato la configurazione dinamicEq con Vol su light per risolvere il problema dei dialoghi un pò bassini ma non è cambiato granchè :rolleyes: :rolleyes: Anzi a dire il vero tutti i canali risultano molto meno presenti in termini di decibel. Farò altre prove poi al max alzerò i livelli del centrale.
@Ryu
Il problema è abbastanza anomalo, non saprei cosa dirti :( :( :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da RyoHazukiITA
Posseggo da circa 6 giorni l'ampli in oggetto ed ho riscontrato un problema davvero molto strano. Chissa' se con il vostro aiuto ne posso venire a capo.
Io ho un 905 con un problema molto simile, anche a me randomicamente va via il video e rimane l' audio, la tv però mi da errore "Assenza di segnale" e mi succede senza fare nulla da telecomando nesuno switch (senza fare nulla); non mi sono ancora deciso a mandarlo in assistenza perchè il problema è abbastanza raro (1/2 volte al mese) e l' assistenza immagino che me lo terrebbe qualche mese, ho sentito di un' esperienza decisamente negativa dello user Alemefi con l' assistenza sempre di un 905...
-
Credo di aver risolto: prima di cambiare fonte passo dal menu' dell'ONKYO, un passaggio da 5-6 secondi che mi permette di evitare il problema.
Ho anche controllato i firmware, tutto aggiornato all'ultima versione.
Il problema poteva essere x.v.Color dato che il mio PIO 43XDE non supporta le prese 1.3 ed il deep color....
l'importante e' che vada ;-)
Per quanto riguarda le impostazioni devo dire che con le mie JBL Northridge E 100 (frontali) l'Eq Audyssey mi castrava le basse frequenza, accentuando esageratamente il sub.
Ho risolto levandola e sistemando decibel e distanze manualmente....momentaneamente sono soddisfatto ma, si sa, queste cose vanno regolate pian piano nel tempo.
-
Stò provando la funzione "iRadio" con il servizio "vtuner" preinstallato. Sarà dura ascoltare tutte le oltre 13000 radio disponibili.
Ho fatto un po' di zapping, ma è normale che non viene mai visualizzato il titolo del brano in esecuzione?
Bruno.
-
ragazzi qualcuno di voi può darmi delucidazioni su come creare le macro? vorrei programmare i tasti in mdo da poter inserire e disinserire l'audissey semplicemente con un tasto! Da manuale ho seguito la procedura ma non mi salva nulla! :confused:
-
qualcuno che usa il dlna mi dice se è possibile usarlo senza l'utilizzo del tv?
-
Ciao Ragazzi, un saluto a tutti, mi è appena arrivato il 906 ho configurato tutto da manuale ed è ok, però c'è una cosa che non capisco (non mi uccidete sono alle prime armi) dunque ho 7 casse + sub le ho collegate appunto come il manuale descrive però ne sento solo 5 oppure 2 se sono in stereo sia se da telecomando passo su "altoparlanti A" sia che li faccia andare in B. Avevo capito che fosse possibile guardando un dvd avere il 7.1 quindi ascoltare da tutte e 7 le casse. Infine per completezza di info ho effettuato il bridging sugli altoparlanti anteriori B. Grazie per l'aiuto.
-
Hai attivato il Dolby prologic IIx su una codifica DD 5.1? Prova e vedi che succede...;)
-
Grazie per la risposta, adesso faccio un controllo.
-
Dunque, credo di aver fatto confusione io con il 7.1, nel senso che ho confuso le 4 casse frontali (2 collegate in bridging) con appunto il 7.1. Quindi ricapitolando il mio impianto è un 5.1 con 4 casse frontali (configurazione A e B) che possono essere usate alternate 2 alla volta. Se ho scritto delle castronerie vi prego di correggermi.
-
Ciao, porgo ancora una piccola domanda: il tasto power posto dietro al frontalino del 906 è meglio tenerlo spento quando non si usa il sinto oppure è indifferente? Sul manuale non c'è scritto quanto consuma in standby inoltre non so se ad accenderlo e spegnerlo può nel tempo creare problemi. Buona Giornata a a tutti.
-
Ciao, intanto benvenuto tra i possessori di questo "onkyone":cool:
Io personalmente lo tengo in stand by, ma la sera stacco l'alimentazione tramite la presa che ho in firma, perchè non si sa mai....
-
Si, sono anche io felice possessore del mostriciattolo. Grazie per il consiglio riguardo la presa..azz costa un botto però.