ma voi come la pulite la cornice nera lucida del tv?
io con quel panno che hanno dato nella confezione, ma nonostante quello, controluce si vedono le righe causate dalla polvere con lo strofinamento del panno. Cose che non sopporto...altri metodi?
Visualizzazione Stampabile
ma voi come la pulite la cornice nera lucida del tv?
io con quel panno che hanno dato nella confezione, ma nonostante quello, controluce si vedono le righe causate dalla polvere con lo strofinamento del panno. Cose che non sopporto...altri metodi?
Io uso lo swiffer (quello con il manico, a volte anche i pannetti)
vi si è rigata a voi un po' la cornice?
no ragazzi non sto scherzando. :)Citazione:
Originariamente scritto da perons
Ovviamente l'uso nn sarebbe per guardare la tv ma scenografico
secondo voi quindi nn si può mettere il tv in verticale? dai fatemi sapere qualcosa... :) l'immagine ovviamente la ruoterei con un pc attaccato al plasma...
grazie
sono anch'io un neo possessore di un krp500a e per non andare a spulciarmi le 50 pagine e passa dedicate al tv in oggetto chiedo a qualcuno di buona volontà di darmi qualche dritta sui settaggi e soprattutto sul rodaggio da far fare al tv per evitare problemi . Grazie anticipatamente e buone feste a tutti .
per i settaggi un pò tutti ci stiamo lavorando, poi dipende anche dai gusti personali, per il rodaggio lo devi fare con break in lo masterizzi su un dvd e lo mandi in visione direttamente sul krp, il file lo trovi andando dietro nel thread, trovi anche il file che serve per un eventuale stampaggio
Saluti Siryard.
Per il rodaggio c'è un thread apposito dove viene sviscerato tutto. Per i settaggi dovrebbe essercene uno. Al momento, non ho messo mano perchè voglio capire dalle varie sorgenti cosa andare a toccare.
L'unica cosa da fare, che ti suggerisco è quella di settare l'orbiter a modalità "2".
Ricordati comunque che i settaggi sono "soggettivi"; ognuno di noi ha le sue esigenze, per cui le nostre regolazioni potrebbero non soddisfarti.
[QUOTE=perons]vi si è rigata......
:cry: Guardando in controluce si vedono anche a me i segni dove ho passato il panno......Avevo idea anche di togliere gli adesivi in alto (quelli con le varie scritte 100hz....ecc) ma ora ho il panico a farlo!!!:confused:
Fosse solo quello...se io mi fermo a guardare il tv si vede la polvere che ci si posa sopra.
Il nero lucido sarà anche bello ma che palle!
ragazzi se collego al ricevitore multimediale del tv l'amplificatore av pioneer vsx-d2011 non hdmi (purtroppo)con un cavo ottico,posso evitare di collegare con altri cavi digitali (ottico-coassiale) gli altri componenti (dvd-decoder myskyhd-prossimo lettore br che sostituirà il dvd) all'amplificatore senza chiaramente perdere in qualità ?
è possibile che il nero delle bande orizzontali oggi sembra meno nero??? eppure non ho cambiato impostazioni... all'inizio non riuscivo a distinguere la cornice dalle bande...
Mmmhhh...sai che c'è qualcosa che mi sfugge?Citazione:
Originariamente scritto da dimax
Come fai ad usare contemporaneamente la modalità Pure AV e la film?
Sono io che non ho capito una f@v@...???
Io, sotto selezione AV, o scelgo Puro o scelgo Film.....
Poi, già che ci siamo : qualcuno mi saprebbe spiegare perchè in 'pure cinema' sarebbe da selezionare 'avanzamento' piuttosto che spento, per rimanere fedeli all'originale? Nel manuale non l'ho trovato molto chiaro....
Per concludere, mi potete confermare che i sensori luce/colore, SE attivati, funzionano comunque SOLO con la modalità ottimizza?
Grazie...
Avanzamento è una brutta traduzione dell'inglese "advanced". In pratica è quella modalità che, a fronte di un ingresso 24p, rende a video l'immagine a 72Hz. In pratica viene fatto un 3:3 pulldown, che è uno dei punti di forza dei Kuro 8 e 9.
per i videogiochi che modalita settate? noto degli scatti in gran turismo come cali di frame rate ma per me dipendono dalla frequenza del tv...che impostazione devo settare??
Io il pure cinema lo spengo con i giochi, francamente trovo che non serva a nulla.
Per altri settaggi più accurati bisogna che smanetti un po' di più con la tv (per ora ho pensato più che altro a godermela).